Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Rispetto dei parcheggi handicap (e fatti di cronaca)
15876240
15876240 Inviato: 18 Set 2017 9:47
Oggetto: Rispetto dei parcheggi handicap (e fatti di cronaca)
 

Trovo utile aprire un topic per riflettere tutti insieme sulla brutta abitudine di occupare illecitamente i parcheggi handicap.

Prendendo spunto da questo fattaccio: Link a pagina di Tgcom24.mediaset.it

In breve la scimmia alla guida della Ferrari, guarda caso residente a Lugano, oltre ad aver occupato abusivamente un posto H (forse due) non si è manco sentito in imbarazzo quando gli hanno fatto notare che non era il caso ed è diventato pure aggressivo.

Non ho parenti disabili (in verità avremmo i requisiti per chiedere il tagliando per una nonna molto anziana, ma dato che riusciamo ad arrangiarci diversamente non vogliamo rubare il posto a chi è davvero in difficoltà) quindi non cerco vantaggi personali quando dico che vorrei una particolare attenzione verso il sanzionamento di queste sporche abitudini.

Personalmente ritengo che chi, per semplice comodità, va ad occupare un posto riservato ai portatori di disabilità sia una persona inferiore.
 
15876504
15876504 Inviato: 18 Set 2017 15:57
 

sentito oggi al tg.....parlano di pregiudicato.....senza patente italiana....residente in svizzera...........in pratica uno che viene quà e fà quel che caxxo gli pare, finchè le FdO ed il nostro sistema di giustizia lo permette........

personalmente per cose del genere prevederei subito il fermo del mezzo, rimozione e demolizione.............poi vediamo se continuano a farlo.....

ps fossi stato il padre del ragazzo a quest'ora mi sarei messo sicuramente nei guai............
 
15876525
15876525 Inviato: 18 Set 2017 16:18
 

Questo fatto è solo un eclatante esempio, ma ogni giorno si vedono posti occupati da chi non ne ha diritto.

Ovvio che non ci si deve mettere a fare i giustizieri, magari vedendo uno "in forma" che esce dalla macchina (ricordiamoci che ci sono patologie che non permettono molta mobilità, ma sulle brevi distanze sembri normale).

Però è bene gridare qui il nostro sdegno per chi è incapace di comprendere il valore del rispetto.

Eclatante l'altro caso, quello della scritta offensiva sul cartello handicap:



A parte che il tizio qui ha il cervello di un uovo di quaglia... "a te che non hai voluto fare 2 metri in più"... ma cos'è scemo? E lui che, sano (solo fisicamente), non li ha voluti fare? Poi l'augurio in rosso... bé non si può commentare.

Chi non arriva a comprendere il valore delle regole che ci siamo dati è inferiore dal punto di vista evolutivo.
 
15876861
15876861 Inviato: 19 Set 2017 9:42
 

purtroppo certi atteggiamenti sono ormai diventati consuetudine nella società attuale fatta da maleducati,disonesti,ecc................tutto perchè si è arrivati ad un "permissivismo" oltre ogni limite.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©