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arrow challange (monto un silenziatore omologato?) -

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ke ne dite?? monto qualcos'altro?
1079983
1079983 Inviato: 21 Gen 2007 16:15
Oggetto: ke ne dite?? monto qualcos´altro?
 

Sulla mia mito seven monto cilindro 73037 con pistone monofascia a cielo piatto(con poki km), pacco lamellare adige, marmitta della eddy lawson con sile arrow in carbonio(12000 giri), carburatore 28, filtro senza trombetta, albero bilanciato, cuscinetti di banco alte velocita',corona da 42 e pignone di serie. Con questa roba quà vado già parekkio veloce xò vorrei montare qualcosa ke mi dia prestazioni ancora più elevate... voi cosa mi consigliate??
 
1080021
1080021 Inviato: 21 Gen 2007 16:26
 

innanzitutto un bel 34 a valvola piatta, poi potresti far lavorare i travasi, luci e altri lavoretti al gt
 
1080043
1080043 Inviato: 21 Gen 2007 16:33
 

no credo ke il 34 non lo monterò mai soprattutto quelllo con la valvola piatta(ho paura di buttare soldi x niente), mentre x la lavorazione del GT quanto può venire a costare??
 
1080146
1080146 Inviato: 21 Gen 2007 17:18
 

bè io direi ke possa bastare quello ke hai su..... icon_lol.gif
 
1080387
1080387 Inviato: 21 Gen 2007 19:00
 

no, voglio piu potenza icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!!!!!!!!!
 
1080413
1080413 Inviato: 21 Gen 2007 19:07
 

ti compri una 999r
 
1080493
1080493 Inviato: 21 Gen 2007 19:32
 

il gt nn so quanto costa modificarlo comunque potresti montare anke un bel pacco lamellare della boyesen
 
1080876
1080876 Inviato: 21 Gen 2007 21:05
 

costo???
 
1080896
1080896 Inviato: 21 Gen 2007 21:08
 

le lamelle da sole costano sui 50€ mentre tutto il pacco lamellare cambia da modello a modello, dai 100 ai 200 o forse anke d + quelli da competizioni... comunque monta solo le lamelle che è uguale..
 
1080938
1080938 Inviato: 21 Gen 2007 21:16
 

a questo punto compro una bella CRC da 250euro, poco direi x una marmitta costruita apposta x la mito ke ti fa arrivare a 13000 rpm...
 
1080950
1080950 Inviato: 21 Gen 2007 21:18
 

ah scusa il pacco lamellare ce l'hai già, avevo letto male icon_redface.gif
a sto punto se devi cambiare marmitta metti la jolly corsa se ti bastano i soldi icon_wink.gif
 
1081075
1081075 Inviato: 21 Gen 2007 21:44
 

sai dirmi il prezzo? puoi mettere delle foto x favore??
 
1081149
1081149 Inviato: 21 Gen 2007 21:58
 

ragazzi ma le marmite non si possono mica mettere così....se tu vai a montare una jolly corsa su quel cilindro andrai meno di adesso....e nonn credere che raggiungerai i 13000 giri con la crc...per ottenere quelle prestazioni devi preparare il cilindro con quel intento e pensandolo per montarci quello scarico se no non ha senso metterne uno del genere ne avrai le prestazioni che pensi...fosse così facile acquistare giri in lungo...
 
1081181
1081181 Inviato: 21 Gen 2007 22:03
 

Bonox89 ha scritto:
ragazzi ma le marmite non si possono mica mettere così....se tu vai a montare una jolly corsa su quel cilindro andrai meno di adesso....e nonn credere che raggiungerai i 13000 giri con la crc...per ottenere quelle prestazioni devi preparare il cilindro con quel intento e pensandolo per montarci quello scarico se no non ha senso metterne uno del genere ne avrai le prestazioni che pensi...fosse così facile acquistare giri in lungo...


ah una jolly corsa richiede una preparazione ancora piu intensa? comunque costa sui 450€
 
1081445
1081445 Inviato: 21 Gen 2007 22:55
 

alex09 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ragazzi ma le marmite non si possono mica mettere così....se tu vai a montare una jolly corsa su quel cilindro andrai meno di adesso....e nonn credere che raggiungerai i 13000 giri con la crc...per ottenere quelle prestazioni devi preparare il cilindro con quel intento e pensandolo per montarci quello scarico se no non ha senso metterne uno del genere ne avrai le prestazioni che pensi...fosse così facile acquistare giri in lungo...


ah una jolly corsa richiede una preparazione ancora piu intensa? comunque costa sui 450€


si la jolly corsa è per moto preparata al top quando proprio di più non si può fare....e sopratutto quindi per moto da pista e non da strada....

la corsa con finale in alluminio (la meno costosa) 437 euro+iva e la versione in carbonio 490+iva...questi sono i prezzi validi sino a pochi giorni fà sta uscendo il nuovo listino con aumenti nell ordine del 15 % a detta del mio rivenditore..
 
1081483
1081483 Inviato: 21 Gen 2007 23:02
 

e allora quale serebbe adatta alla mia moto??
 
1081489
1081489 Inviato: 21 Gen 2007 23:03
 

la jolly sp, costa sui 400€
 
1081498
1081498 Inviato: 21 Gen 2007 23:05
 

e a quanti RPM dovrei arrivare con quella?
 
1081519
1081519 Inviato: 21 Gen 2007 23:10
 

è bello elaborare le moto...ma una premessa è d obbligo.
non basta montare un quintale di pezzi sulla moto...è fondamentale saperli "accordare" tra di loro!!!!
esempio...col 73037 e il pistone piatto,che testata monti?
hai verificato il rdc?l'altezza di squish?anticipo d accensione?
il carburatore da 28 è abbastanza limitativo x avere prestazioni elevate..monta piuttosto un VHSA32 o un VHSB34,restando in Dellorto!
anke x lo scarico,la crc è un ottima marmitta,conosco genta che la monta col tuo cilindro e la moto va benissimo!inoltre il costo è relativamente contenuto,e con quello che risparmi rispetto a una jolly,prendi un carburatore.
 
1081520
1081520 Inviato: 21 Gen 2007 23:10
 

dovresti essere sui 13000 almeno da quanto ho letto sul mito club
 
1081559
1081559 Inviato: 21 Gen 2007 23:17
 

Silver16 ha scritto:
e a quanti RPM dovrei arrivare con quella?

io credo che con la tua preparazione la migliore sia la jolly 0107...la così detta street...diciamo snobbata da tutti ma facendo un grosso errore infatti è ai livelli di una arrow challenge ed è fantastica sui cilindri di serie...come il tuo perchè il tuo apparte il pistone è identico al cilindro di tutte le altre mito dal 93 in poi...e comunque credo che forse riuscirai ad arrivare max a 12500 indicati non di più e con una carburazione tendente al magro....sinceramente ne dubito che riesca ad arrivare a 12000 giri nell configurazione che hai adesso però boh può darsi bisognia vedere anche come si ci arriva...

comunque il discorso che dice br1 è giustissimo i pezzi vanno accordati tra di loro...io se preparo una moto nel modo più estremo che posso e poi ci schiaffo lo scarico di serie andrò meno che una full power...stessa cosa nel tuo caso se vado a mettere una sp o una jolly corsa andresti meno o uguale ad adesso...
 
1081580
1081580 Inviato: 21 Gen 2007 23:20
 

Testa 200H e squish 0.8....
 
1081589
1081589 Inviato: 21 Gen 2007 23:22
 

comunque credo di comprare la CRC e un 32 se lo trovo a buon prezzo, poi faccio elaborare il GT...
 
1081884
1081884 Inviato: 22 Gen 2007 0:31
 

...Esatto!!!Quello che ti stavo consigliando io....Anche se ti stavo dicendo di prendere una crc e una carburatore 34 dell'orto(nn 32!!)....Metti questi e vai di sicuro mooooolto meglio!!
 
1083239
1083239 Inviato: 22 Gen 2007 15:39
 

giusto... tanto con il gt elaborato il 34 ci sta bene. icon_biggrin.gif
 
1083460
1083460 Inviato: 22 Gen 2007 16:16
 

la tua configurazione è decisamente buona,e può fornire buone prestazioni,con una buona messa a punto.
ti ho consigliato crc e 32 xkè so di gente che monta qusti pezzi e s trova bene.ma se hai tempo e denaro,oltre a un po d esperienza nel carburare,buttati su un keihin.inoltre,proverei il pacco lamellare originale della mito2,con lamelle da 0,45 ed effettuerei un lavoro di raccordatura dell'aspirazione.visto ke ti ci trovi,e farlo non t costa nulla..
controlla l'anticipo d accensione,verificalo e portalo a 1,6mm dal pms.
nn fidarti dei dati sul libretto cagiva. icon_wink.gif
 
1083545
1083545 Inviato: 22 Gen 2007 16:26
 

ho paura ke montano il keihin poi non trovo i pezzi di ricambio...
 
1083973
1083973 Inviato: 22 Gen 2007 17:33
 

e allora buttati su un dellorto,i getti,gli spilli e i polverizzatori si trovano bene e a un prezzo equo!inoltre si trovano già delle tarature di riferimento da cui partire.puoi scegliere tra VHSA32,VHSB34 e VHSB37,anke se questo lo vedo un po esagerato,se non fai lavorare il cilindro(da uno bravo).
 
1085440
1085440 Inviato: 22 Gen 2007 22:10
 

no, mettero' o un 32 o un 34...
 
1092650
1092650 Inviato: 24 Gen 2007 16:09
 

è tanto 80 euro x un 34 usato??
 
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