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rieju rs3 50 modifica fari [con quelli del 125, info cavi]
15791754
15791754 Inviato: 7 Apr 2017 23:40
Oggetto: rieju rs3 50 modifica fari [con quelli del 125, info cavi]
 

salve ho acquistato una rieju rs3 50 per mio figlio e conseguentemente anche il gruppo ottico di una rieju 125 , l'installazione è pressoche' identica ma ho visto che questi della 125 hanno anche le posizioni integrate solamente che non avendole la 50 non so dove collegare questi cavi in più delle posizioni , poi visto che l'anabbagliante accende solo la destra e l'abbagliante solo la sinistra vorrei fare un collegamento che usando l'abbagliante si accendano entrambe le luci e' possibile ? se si come effettuare il collegamento ?
grazie dell'aiuto icon_smile.gif
 
15791811
15791811 Inviato: 8 Apr 2017 0:49
 

Se non c'è un circuito ad hoc per le posizioni, il modo più pratico per accenderle è collegarle al circuito dell'abbagliante.

Poi, per accendere l'anabbagliante insieme all'abbagliante si deve intervenire sul blocchetto. Se la moto ha un tasto "pass" è perfetto perché hai già il circuito che ti serve, devi solo collegarlo all'abbagliante. Se non ha il "pass" devi fare in modo che, spostando il devio sull'abbagliante, si chiuda anche il contatto dell'anabbagliante.

(a parole non mi riesce spiegarlo, ma una volta che apri il blocchetto non è troppo difficile, i contatti sono pochi)

Occhio agli assorbimenti però! I cinquantini hanno impianti elettrici fatti un po' in economia, assicurati che il doppio consumo di corrente non crei problemi. Anche con entrambi i fari accesi la tensione alla batteria non deve andare sotto i 12 volt, se succede così è meglio evitare. Tanto tutte le moto hanno questo effetto "cieco da un occhio", è la prassi che si accenda solo un faro per volta.
 
15791816
15791816 Inviato: 8 Apr 2017 1:14
 

ciao grazie della celere risposta , no purtroppo no ha il pass , avevo pensato di compensare l'assorbimento con una lampadina full led cree minimo assorbimento , e per le posizioni va bene in parallelo con l'anabbagliante ?
 
15791817
15791817 Inviato: 8 Apr 2017 1:16
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se non ha il "pass" devi fare in modo che, spostando il devio sull'abbagliante, si chiuda anche il contatto dell'anabbagliante.


questo senza indicazioni non credo di riuscirci icon_sad.gif
 
15791818
15791818 Inviato: 8 Apr 2017 1:35
 

tremendone ha scritto:
avevo pensato di compensare l'assorbimento con una lampadina full led cree minimo assorbimento
Non so quanto possano aiutare: le moto "grosse" hanno lampadine a 55W, quindi i 40W dei CREE fanno risparmiare; ma le moto 50cc di norma hanno lampade a 25W, perciò...

tremendone ha scritto:
e per le posizioni va bene in parallelo con l'anabbagliante ?
Perfetto!

tremendone ha scritto:
questo senza indicazioni non credo di riuscirci icon_sad.gif
Mhhh, fai così, apri il blocchetto sinistro, poi con un pezzo di cavo volante prova a collegare il contatto dell'abbagliante con quello dell'anabbagliante; fai qualche prova così, quando hai trovato il giusto posizionamento salda un cavetto.

Lo so che a parole sembra un casino, purtroppo non mi riesce di spiegarlo, ma ti assicuro che quando hai tutto sotto gli occhi è abbastanza facile, ci sono pochissimi contatti lì dentro icon_smile.gif
 
15791902
15791902 Inviato: 8 Apr 2017 14:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
tremendone ha scritto:
avevo pensato di compensare l'assorbimento con una lampadina full led cree minimo assorbimento
Non so quanto possano aiutare: le moto "grosse" hanno lampadine a 55W, quindi i 40W dei CREE fanno risparmiare; ma le moto 50cc di norma hanno lampade a 25W, perciò..


ho controllato i watt delle lampade entrambe hanno 55w eusa_think.gif comunque ho fatto tutto come da te consigliato va tutto alla perfezione anche l'assorbimento è ok al minimo accendo i doppi fari e non accenna a spengersi icon_biggrin.gif
grazie dell'enorme aiuto eusa_clap.gif
 
15791914
15791914 Inviato: 8 Apr 2017 14:32
 

Vedi che era facile! icon_smile.gif

Già, non ho pensato che avendo messo i gruppi ottici del 125 ti saresti ritrovato lampade da 55W... che scemo icon_asd.gif Beh allora i CREE sono un'ottima idea, fanno più luce e consumano molto meno!
 
15792051
15792051 Inviato: 9 Apr 2017 0:35
 

TommyTheBiker ha scritto:
Vedi che era facile! icon_smile.gif

Già, non ho pensato che avendo messo i gruppi ottici del 125 ti saresti ritrovato lampade da 55W... che scemo icon_asd.gif Beh allora i CREE sono un'ottima idea, fanno più luce e consumano molto meno!


ciao ma guarda anche quelle in origine avevano le stesse lampadine pensavo anche io da 25w invece sono da 55w eusa_think.gif eusa_think.gif
approgitto per un'altro consiglio il clacson va a volte si a volte no e quando non va si sente solo un lieve gracchio approfittando del fatto che ho smontato il blocchetto ho visto che il contatto è buono e quando pigio fa una leggera scintilla perciò dovrebbe passare corrente , cosa puo' essere ?
 
15792056
15792056 Inviato: 9 Apr 2017 1:02
 

Quasi sempre davanti al clacson c'è un dadino, prova a svitarlo un poco, la situazione dovrebbe migliorare.

Che un contatto faccia scintille non è una buona cosa, comunque... prova a spruzzarci un po' di WD-40, male non gli fa
 
15792060
15792060 Inviato: 9 Apr 2017 1:22
 

ciao , c'e' una vite a croce ho provato ma non cambia , il fatto e' che quando va va bene suona forte ma poi va in palla e fa solo un leggero ronzio cracchietto come se volesse andare ma non va , la scintilla intendo una fievolissima scintilla icon_smile.gif
 
15792134
15792134 Inviato: 9 Apr 2017 13:46
 

oggi ho provato anche a fare il ponte per escludere problema interruttore ma niente ci prova con vibrazioni ma niente suono optero' per un nuovo clacson icon_smile.gif
 
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