Leggi il Topic


portare i guanti sotto alla tuta
15776165
15776165 Inviato: 8 Mar 2017 14:59
Oggetto: portare i guanti sotto alla tuta
 



ciao , ho una tuta spyke for race, essendo 1.60 , ho preso una 46 ed ho accorciato di un paio di cm le maniche. adesso la protezione avambraccio arriva all'attaccatura della mano. il "problema " sta nei guanti. ho dei guanti lunghi racing , solamente che mettendoli sopra la tuta risultano scomodi ( per via della protezione che deve entrare nei guanti) mentre se li metto sotto la tua sono molto comodi ( riessco ad infilarli sotto in quanto accorciando la tuta il polso si è allargato di conseguenza) . io chiedevo è un problema portare i guanti sotto alla tuta?
 
15776183
15776183 Inviato: 8 Mar 2017 15:33
Oggetto: Re: portare i guanti sotto alla tuta
 

giulio27 ha scritto:
ciao , ho una tuta spyke for race, essendo 1.60 , ho preso una 46 ed ho accorciato di un paio di cm le maniche. adesso la protezione avambraccio arriva all'attaccatura della mano. il "problema " sta nei guanti. ho dei guanti lunghi racing , solamente che mettendoli sopra la tuta risultano scomodi ( per via della protezione che deve entrare nei guanti) mentre se li metto sotto la tua sono molto comodi ( riessco ad infilarli sotto in quanto accorciando la tuta il polso si è allargato di conseguenza) .

Non dovrebbe darti fastidio o impedirti di muovere la mano. Il "collo" (non so come si chiami) del guanto è più largo o aggiustabile proprio per permettere che la tuta si infili sotto. A naso sembra che la tuta sia comunque troppo lunga e quindi la protezione rimane troppo avanti. E anche troppo larga, visto che non dovresti riuscire ad infilarci dentro dei guanti di pelle.

Citazione:
io chiedevo è un problema portare i guanti sotto alla tuta?

Se la mobilità è rimasta invariata e la circolazione pure, non credo ci siano problemi se non l'aria che ti si infila nelle maniche.
 
15776202
15776202 Inviato: 8 Mar 2017 15:59
 

ho accorciato le maniche , che essendo a forma di cono , si sono allargate sui (nuovi) polsi e la protezione è davvero grande tale da arrivarmi a fine manica . comunque la mobilita non è compromrssa , la manica termina quasi in prossimita alla fine della protezione ., forse si , la lunghezza tra spalla e gomio è un pelo lunga , ma non mi crea fastidio.
magari esistono delle protesizioni con misure differenti? ( sembra strano che una protezione per taglia 54 abbia la stessa misura di una tg46)
 
15776318
15776318 Inviato: 8 Mar 2017 19:40
 

..certo ..se si hanno misure al di fuori delle taglie standard un po' ci si deve adattare..sulle tute poi..

.. potresti valutare qualcosa "su misura" (esistono comunque artigiani in grado di sistemare seriamente la tua risolvendo il problema delle maniche..ne conosco uno bravo in provincia di UD)

..quello che mi preoccupa è la lunghezza delle protezioni che ti coprono fin quasi sul polso ..

..poi rimango dell'idea che la tuta dovrebbe essere usata SOLO in pista
 
15776392
15776392 Inviato: 8 Mar 2017 22:47
 

gigio2sin ha scritto:


..quello che mi preoccupa è la lunghezza delle protezioni che ti coprono fin quasi sul polso ..


bhe fastidio non mi da , e la protezione è bel salda al suo posto, forse non copre tutto bene il gomito , ma in posizione moto si alza e è quasi giusta , per la lunghezza , ovviamente il mio avambraccio e molto corto e per coprirlo comoletamente basta poco
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©