Leggi il Topic


Indice del forumForum Trial

   

Pagina 1 di 1
 
Peso persona.per trial
15764573
15764573 Inviato: 11 Feb 2017 11:23
Oggetto: Peso persona.per trial
 

Ciao ragazzi mi chiamo Matteo e ho 29 anni ero già iscritto su questo forum vi seguo da sempre ma ora ho deciso di scrivere per delle domande chiedo scusa se ho scritto male il nuovo topic... ho mio cugino e degli amici che si sono avvicinati al mondo del trial e mi stanno giorno per giorno mi stanno convincendo farmene uno... il mio problema è uno solo il peso in quanto sono 130 kg per un metro e ottanta... non sono il classico diciamo tutto grasso sono il classico grosso grasso con la mia pancetta.. (purtroppo la palestra fa questo dopo chesmettiprendi 40 kg come niente)volevo chiedervi visto che il mio interesse è quello di passeggiare in montagna che amo molto e stare in compagnia non devo certo fare chissà cosa, però secondo voi e riesco ad andare bene su un trial visto il mio peso piuma? Sapete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente
 
15764585
15764585 Inviato: 11 Feb 2017 13:04
 

Certo che ci puoi andare e sai che grip riesci a fornire alla ruota posteriore? non sto scherzando in salita quando tocca dare aderenza basta spostarsi anche solo leggermente indietro e non ti tocca spingere... (o almeno meno che con una persona di pari livello ma più leggera) non per niente quando andiamo a girare e ha piovuto da poco quelli più pesanti sembra che sentano meno questa condizione difficile...le uniche due cose che secondo me devi dare attenzione è la scelta della moto io punterei subito ad un 300 2 tempi per non mitigare troppo la potenza e cosa più importante ti tocca ritarare subito le sospensioni, le moto di serie vengono tarate prendendo esempio da un pilota di 70 kg mediamente quindi oltre ad indurire subito le varie regolazioni potresti in futuro dover mettere mani in maniera più specialistica ovvero l'ideale sarebbero le molle della forcella più rigide unite ad un olio più denso e un mono ammortizzatore più sostenuto; ma già regolando le sospensioni dovesti riuscire ad usare correttamente la moto...
Poi vedrai che se inizi ad andarci regolarmente dimagrirai senza fare alcun tipo di dieta...
io invece e qualche mese che non vado e vedo subito i risultati... sono aumentato di peso!!
 
15764637
15764637 Inviato: 11 Feb 2017 16:16
 

Anchio mi son trovato in una situazione simile alla tua .
Alla "veneranda" età di 42 anni mi è presa la scimmia e mi sono aggregato ad un gruppo di motoalpinisti , sperando che la mia discreta esperienza sulle 2 ruote potesse bastare ( in passato avevo praticato anche del fuoristrada ) .
Errore madornale .
Dopo le prime 2 uscite ho dovuto necessariamente riprendere ad allenarmi fisicamente , se non volevo lasciar perdere .
Quindi il mio primo consiglio è : preparati fisicamente .
Perchè , indipendentemente dalla tua mole , nel fuoristrada serve fiato , elasticità e tono muscolare , se non vuoi ritrovarti ad arrancare dopo una manciata di minuti .
Soprattutto se , come nel mio caso , non puoi compensare la scarsa forma fisica con una buona tecnica di guida .
Riguardo ai possibili limiti derivanti dalla tua stazza , concordo con "Vale" .
Puoi iniziare dopo aver fatto settare la moto da un amico già pratico della disciplina , rimandando l' adeguamento delle costanti elastiche ( sostituzione molle ) a quando la configurazione di base risulterà "stretta" .
Cosa che credo avverrà solo quando inizierai ad "impattare" sugli ostacoli con una certa decisione .
Mentre inizialmente , come giustamente scritto da "Vale" , il peso teoricamente eccessivo per le molle di serie , ti tornerà utile , smorzando e rallentando le reazioni della moto e migliorando la trazione .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15764655
15764655 Inviato: 11 Feb 2017 17:42
 

E si ragazzi ho gia ripreso il discorso dieta per vari motivi che.puo causare il.peso a livello di salute, ho.una bimba di 10 ,mesi e.vorrei.vederla ancora per molto...riguardo tutto quello che mi havete detto gia un amico del.gruppo( il piu esperto e bravo)mi diceva le stesse cose anche sul fatto che aiuta a dimagrire...io vado molto a.tartufi quindi sono un tipo che cammina,però da quando ho preso kg sento molto la differenza ora mi devo fermare piu spesso..effettivamente per affrontare questo sport mi manca resistenza a lungo raggio visto il peso forse ho.piu forza ma meno resistenza...comunque sicuramente sarà un buon spronamento alla mia voglia di calar peso..
 
15767395
15767395 Inviato: 17 Feb 2017 16:41
 

Nessun altro sa darmi aiuto anche negativo non c'è problema
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Trial

Forums ©