Indice del forumForum Benelli

BN 302 non accelera più!
15762272 Inviato: 6 Feb 2017 16:59
Oggetto: BN 302 non accelera più!

Buona sera a tutti, è la prima volta che scrivo qui quindi se ho sbagliato sezione non linciatemi.

Parto col presupposto che la moto è ancora in garanzia ed effettuato il primo tagliando da poco, avendo poco più di 1000km.
Il problema si è presentato la settimana scorsa: in pratica una mattina come tante, mettendola in moto per recarmi al lavoro, noto con "fastidio" che la luce del mio faro sfarfalla un po'. Non ci do molto peso e mi metto in sella per partire. Dopo poche centinaia di metri, la moto inizia ad affogarsi, tanto da farmela spegnere sotto ad un certo punto. Mi fermo e la lascio riposare per qualche minuto, dopodiché la accendo di nuovo, e provo a dare qualche piccola accelerata di prova, risultato: perdita di potenza, la moto non sale di giri come avrebbe dovuto... La lascio in moto per farla riscaldare un po' pensando fosse ancora troppo fredda (c'erano circa 2°C, ma non mi aveva mai dato un problema prima d'ora, anche sotto zero), tant'è che dopo un po' si riprende e posso ritornare al lavoro.

Sfortunatamente per me arriva l'influenza che mi tiene bloccato in casa per 4 giorni, ed ovviamente non usando la moto. Guarisco e questa mattina vado a riprendere la moto in garage, la accendo al primo colpo e noto di nuovo con ENORME fastidio questa volta che il faro sfarfalla ancora, ma cosa ancora più grave è che la moto non riesce più a reggere il minimo (arrivando a toccare i 600/800rpm, quando normalmente a riposo era sui 1200/1500rpm). Ho dato piccoli colpi di acceleratore ma senza risultati, si affogava e arrivava quasi a spegnersi il più delle volte!
L'ho lasciata di nuovo in moto per qualche minuto, dandole ogni tanto un filino di gas, ma sempre con stesso risultato, ed ad un certo punto è cominciato ad uscire del fumo da sotto, precisamente non ho ben capito, ma sembrava provenisse da dietro la marmitta(?). Così l'ho spenta, messa in garage, avvisato il datore del ritardo e chiamato la concessionaria (tra l'altro al momento non hanno il furgone disponibile per il ritiro).

Secondo voi cosa può essere successo? Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se ho scritto questo "romanzo".

15762567 Inviato: 7 Feb 2017 10:34

Esiste la sezione di presentazione, ma benvenuto comunque!
Troppe variabili, lascia fare alla garanzia
Potresti avere come l'alternatore che lavora male come la marmitta piena di acqua se non il filtro benzina intasato o giusto la sonda lamba impazzita

Indice del forumForum Benelli