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Café racer o bobber...partiamo da 0!
15669788
15669788 Inviato: 28 Lug 2016 16:22
Oggetto: Café racer o bobber...partiamo da 0!
 

Ciao a tutti ragazzi. ..vivo in germania da quasi un anno e adesso mi è salita la scimmia di comprare una moto anni 70 80 e sta volerla un po' per farne un esemplare unico...la mia idea è quella di fare un piccolo investimento per comprare la moto è poi con molta calma renderla unica...premetto che non sono un meccanico e quindi non ne so molto ma me la cavo un po su tutto ....ora lo stile che pensavo era sul bobber ma la possibilità di renderlo biposto mi intriga lo stile cafe racer...ora da dove partiamo? !calcolate che sono in germania e quindi posso omologare come voglio e siccome di origine sono pugliese pensavo ad una moto italiana senza documenti per pagarla poco 0509_doppio_ok.gif quindi voi che modello suggerite o dove posso avere informazioni per iniziare da zero?
 
15669796
15669796 Inviato: 28 Lug 2016 16:38
 

ma sei sicuro che puoi omologare in germania una moto che non ha nessuna documentazione?
io so che per essere vendute all'estero devono essere demolite per esportazione, e poi con quei documenti la puoi immatricolare.
altrimenti sarebbe troppo facile, ne rubo una, vado in germania e la reimmatricolo come mia.
 
15669798
15669798 Inviato: 28 Lug 2016 16:40
 

col bobber non sbagli mai. La moda cafè racer fatta di triangolature posteriori vuote,semimanubri asfittici e selle da pollaio (o meglio appollaiato) potrebbe non durare .

certo che un guzzone 850 T3 trasformato in bobber avrebbe il suo da dire
 
15669846
15669846 Inviato: 28 Lug 2016 17:40
 

Se non hai problemi di omologazione sopratutto per le misure delle gomme anche io punterei sul bobber,un qualsiasi guzzi anni 80 andrebbe più che bene tanto tolte le sovrastrutture sono tutte molto simili in linea di massima potresti partire come linea di base dal nuovo V9 per poi personalizzarlo come più ti piace...
 
15669848
15669848 Inviato: 28 Lug 2016 17:41
 

non vado pazzo per nessuno dei due ma dovendo scegliere di sicuro il bobber,

ma come base userei una Bmw, oppure (a patto che ne trovi una) una bella Kawa H2 750 o H1 500 tre cilindri due tempi
 
15669873
15669873 Inviato: 28 Lug 2016 18:37
 

Grazie a tutti per le risposte...in sostanza anche a me piace il bobber ma pensavo al cafe per la possibilità del biposto per mia moglie...poi il budget non è altissimo forse qualche jap sarebbe meglio?
 
15669943
15669943 Inviato: 28 Lug 2016 20:57
 
 
15669956
15669956 Inviato: 28 Lug 2016 21:37
 

Perdonami, per fare una moto così ci vorranno 50000 euro.
E la base di partenza è harley.
E le moto che hai citato non c'entrano niente con questa moto.
 
15670004
15670004 Inviato: 28 Lug 2016 23:13
 
 
15670057
15670057 Inviato: 29 Lug 2016 0:04
 

Per la prima postata puoi per abbassare i costi puoi prendere come base una Virago una Shadow o una Marauder con un pò di anni le trovi per pochi soldi e il motore ci assomiglia e se trovi qualcuno che ti aiuta per le (poche) sovrastrutture si può fare senza spendere una follia, la seconda opzione invece è ancora più fattibile puoi prendere un Bmw K75 o k100 la prima costa davvero poco il problema è trovarne in buono stato d'uso e alla fine con poche modifiche il risultato si potrebbe avvicinare molto a quello che hai postato...
 
15670405
15670405 Inviato: 29 Lug 2016 14:36
 

Grazie vale leggevo un po sul peso delle bmw....il sn alto 1.70 x 65 kg....non vorrei pentirmene. ...
 
15670923
15670923 Inviato: 30 Lug 2016 16:54
 

Il k 75 in versione s dotato di semi carena non arriva a 230 kg non sono di certo pochi ma una volta in movimento non si sentono più di tanto e qualsiasi utente secondo me è in grado di guidarla tranquillamente, se contiamo che in questo caso sarà soltanto una base per una special da cui si andranno a togliere tutte le sovrastrutture per rimpiazzarle con altre ma molto più minimal e possibilmente fatte in leggero allumino il peso a moto finita non dovrebbe arrivare a 200 kg quindi in linea con una qualsiasi moto naked in vendita attualmente... il k 100 sicuramente è più pesante ma se lavori bene puoi limare anche qui una buona parte di peso è attestarti su dei livelli umani... se invece vuoi veramente migliorare la situazione peso ti tocca cambiare base è utilizzare il classico enduro stradale anni 80 come ad esempio l'XT il Dr o l'Xl si trovano a poche centinaia di euro in alcuni casi ancora in buono stato d'uso e anche in caso di qualche problema meccanico una revisione dei principali organi non costa una follia e si trovano ancora abbastanza agevolmente tutti i ricambi, il problema in questo caso sarebbe l'altezza ma con poche modifiche come tagliare la forcella e modificare il telaietto dandoli una piega più bassa sono all'ordine del giorno con queste basi, ma sono adatte per basi tipo cafè racer un bobber è difficile tirarlo fuori causa le coperture molto strette di serie che implicherebbero pesanti modifiche alle piastre delle forcelle e al forcellone per far passare i larghi pneumatici dei bobber...
 
15670934
15670934 Inviato: 30 Lug 2016 17:17
 

Beh credo mi orienterò sul bmw k75 mi piace molto e credo sia affidabile e per farlo come lo voglio nn occorra molta spesa...anche perché prima avevo un monster 600 a carburatori del 95 quindi anche lui nn era una piuma...ora cerco qualchemico sito dove vedere che modifiche effettuare...
 
15671716
15671716 Inviato: 1 Ago 2016 11:40
 

Ciao, non esistono solo bobber o cafe racer ed inoltre nessuno vieta di prendere ciò che ti piace di un genere e ciò che preferisci dell' altro e creare una special unica e non catalogabile.
Detto questo seguirò con attenzione questo topic e i suoi aggiornamenti, perchè se davvero riuscirai ad omologare con facilitá le varie modifiche (che più radicali e profonde saranno e più mi interesseranno) allora magari, ti chiederò di assistermi come appoggio in Germania per qualche capriccio motociclistico che mi gira nella testa eusa_pray.gif
 
15684784
15684784 Inviato: 27 Ago 2016 12:20
 

Eh si piacerebbe anche a me iniziare ma non trovo siti dove ti spiano come fare...e sinceramente non ho molta dimestichezza io...
 
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