Ciao a tutti!
Ho un dubbio riguardo la trasmissione.
La mia è finita e a breve ripotenzio la motina, vorrei comprare un kit ek con passo da 52, l'ho trovata a 57€ senza spedizione, è possibile ? La moto è pre 2006. Inoltre volevo sapere e se è una buona scelta il passo da 520, grazie a tutti !
marcorunner99
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2016 19:30
Il 520 è il passo originale dell'RS.
Il prezzo del kit mi sembra un po' bassino A meno che non ci sia uno sconticcione, i casi sono due secondo me:
1)hanno preso una catena EK con ingranaggi sottomarca (le EK sono di solito vendute in accoppiata con ingranaggi PBR, il prezzo di questi kit di solito è di un 10-15€ più alto).
2)non hai tenuto in conto le spese di spedizione, che su eBay sono spesso sfruttate per mascherare il reale prezzo dell'oggetto
Controlla bene
In ogni caso da quel che dici dovrebbe essere un kit simil-originale con catena entry level... buono su strada per moto solo ripo, ma per elaborazioni più spinte c'è di meglio.
TommyTheBiker
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Inviato: 14 Giu 2016 11:34
Grazie della risposta ! Se riesco ti linko il kit! Il kit è tutto EK, altrimenti allo stesso prezzo c è il kit pbr (corona pignone) e ek la catena! A moto depotenziata vorrei un po' di spunto a discapito della velocità di punta visto che ho una tuono e oltre i 120 muoio, che rapporti consigli?
140 almeno vorrei prenderli però
Per sbaglio ho fatto un topic uguale a questo perché dal telefono è un casino, puoi levarlo? Scusa e grazie in anticipo per la risposta.
marcorunner99
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2016 11:45
La EK fa esclusivamente catene, non ingranaggi; di regola i kit EK hanno catena EK e ingranaggi PBR (che è anche importatore delle catene EK).
Così su due piedi non ricordo cosa abbia la Tuono, ma l'RS di pari anno ha un 17-40, che è decisamente lungo; io direi prima di tutto di ripotenziarla e solo dopo scegliere la rapportatura, in base a quanto della velocità di punta sei disposto a sacrificare.
TommyTheBiker
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Inviato: 14 Giu 2016 17:13
Ho urgente bisogno di cambiare il kit trasmissione perché sono praticamente alla frutta, il ripotenziamento arriva quando l assicurazione mi paga per un vecchio incidente... quindi tra un mesetto, per questo ti chiedevo ora la rapportata. 16 denti il pignone e 39 la corona può essere? Lo lessi da qualche parte sul forum
marcorunner99
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2016 18:09
Ho verificato, la Tuono è come l'RS, 17-40. 16-39 significa TANTO più corti... che ci sta su una moto così eh, anche se secondo me è pure troppo.
Difficile darti un consiglio così su due piedi, la moto da depo a ripo cambia veramente tanto, dovresti provare. Così a scatola chiusa io azzarderei un 16-40
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 14 Giu 2016 21:27
Ho trovato un 17/39 può andare?
marcorunner99
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2016 21:42
Direi di no, è pure più lungo di quello di serie...
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