lnkreative ha scritto:
Derivato cross ed enduro lo dico per il semplice fatto che il 250 si usa nel cross e il 300 in enduro! Non mi è mai parso di vedere un 300 in pista cross nonostante abbia più coppia e sia leggermente più potente del 250 avendo stesso peso e praticamente stessa ciclistica! Sono d'accordo sul fatto che sia meglio andare col 250-300 rispetto al 125 per uno che comunque è già abituato a guidare moto di grossa cilindrata pur essendo un 2t diverso dai 4 sullo stile di guida ecc.. Per gli enduro non sempre c'è l'omologazione a motard purtroppo basta guardare gli annunci soprattutto delle annate recenti e non ce ne sono con la doppia omologazione.. Discorso differente per quelle un po più datate dove rilasciavano quasi sempre l'omologazione subito! (non me la sono presa ovviamente figurati Tmonly2T!)
Il 250 si usa prevalentemente nel cross per via delle classi per le gare.........comunque c'è un campionato europeo risevato ai 300 2T cross , l'europeo mx 300, come c'è anche il campionato italiano motard risevato ai 300 2T .
A me sembrava di riocordare, e i miei la avevano, che i tm dal 2005 avessero la doppia omoloazione.