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Perdita benzina dal carburatore
15576906
15576906 Inviato: 14 Mar 2016 13:15
Oggetto: Perdita benzina dal carburatore
 



Salve a tutti ho un f12 che mi dà un bel provlema, il primo carburatore 19 Phbg dell'orto con rubinetto a caduta libera dopo 3 mesi che lo ho montato a cominciato a perdere benzina dagli sfiati e mi ingolfava anche Il motore, ho cambiato galleggiante e spillo e continuava a perdere lo stesso e così comprai un nuovo cantatore sempre 19 dell'orto, ora dopo 2 mesi mi fa lo stesso problema, anche se lo lascio fermo per 1 minuto mi fa la stessa cosa.
Cosa può essere?
 
15576913
15576913 Inviato: 14 Mar 2016 13:22
 

Sicuro che il rubinetto chiuda bene? eusa_think.gif
 
15576914
15576914 Inviato: 14 Mar 2016 13:24
 

Il rubinetto chiude bene , ma io lo lascio sempre aperto perché nel phantom é in una posizione scomoda per chiuderlo ogni volta
 
15576917
15576917 Inviato: 14 Mar 2016 13:26
 

Ed ecco il problema...

Se lo lasci aperto la benzina continua a scendere, finché qualcosa non fa più tenuta e il carburatore inizia a perdere. Devi chiuderlo ogni volta che lasci lo scooter fermo per più di qualche ora (anzi, buona norma sarebbe chiuderlo ad ogni sosta, anche breve).
 
15576921
15576921 Inviato: 14 Mar 2016 13:30
 

Ma io per 3 mesi non lo ho mai chiuso, e conosco persone che nemmeno lo chiudono, anche se lo lascio aperto lo spillo del galleggiante dovrebbe chiudere l'entrata della benzina
 
15576968
15576968 Inviato: 14 Mar 2016 14:21
 

Riassumiamo:
-per tre mesi non lo hai mai chiuso, dopo tre mesi inizi a perdere benzina.
-cambi carburatore ma continui a tenere il rubinetto aperto, e dopo due mesi sei punto e a capo.

È vero che non sempre successione cronologica uguale successione causale... però due domande me le farei.

Fidati, è quello icon_wink.gif Tutti i mezzi col rubinetto della benzina funzionano così, dal cinquantino alla millona.
 
15576974
15576974 Inviato: 14 Mar 2016 14:32
 

Però ora appena mi fermo perde benzina non mi da il tempo di chiuderlo, conviene che compro un carburatore con il depressore e ritorno a mettere il rubinetto a depressione
 
15576990
15576990 Inviato: 14 Mar 2016 14:51
 

Perché ormai ci sarà qualche guarnizione che non fa più tenuta, o il galleggiante si blocca, o chissà che altro... se il rubinetto è aperto hai tutta la benzina del serbatoio che fa pressione, di conseguenza prima o poi cede. Ecco perché va chiuso.

Se ti è scomodo usare il rubinetto a caduta libera sì, fai bene a tornare al depressore. Ma perché l'hai messo, scusa...? eusa_think.gif
 
15577361
15577361 Inviato: 14 Mar 2016 22:27
 

Perché tutti e 2 i 19 che avevo comprato non avevano il servizio per il depressore e quindi sono stato costretto a montare un rubinetto a caduta libera.
Ho risolto montando un 21 con il depressore, dopo averlo carburato sembra andare bene. Il 21 va bene con questa elaborazione:
Dr evo, giannelli nrx, multivar,ventilvar,fly, cinghia campana e frizione Malossi, pacco lamellare top e 21 dell'orto con filtro a cono
 
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