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KLE500... dopo dorsoduro??
15565130
15565130 Inviato: 26 Feb 2016 17:59
Oggetto: KLE500... dopo dorsoduro??
 

Ciao a tutti.

Per farvela breve: dopo mille peripezie, sfighe, botte di culo e quant'altro, mi ritrovo nella seguente situazione.

Ho avuto due Dorsoduro750, moto che ho realmente amato.

Ma ora, per motivi economici e di scelta di vita, ho un budget minuscolo.


Ho trovato un kle500 del 99 a 1000€ circa...
Non mi aspetto e non cerco grandi prestazioni, non voglio fare il c******e in moto.

Voglio una moto per andare a lavoro tutti i giorni e per fare i giretti in moto coi miei amici: quei bei giri enogastronomici in cui l'obiettivo non è piegare ma piegarsi dal ridere.

Ok, non avrò le stesse sensazioni della dorso, ma potrebbe essere l'occasione per provare un po' questo mondo di moto che (prima di prendere la dorso) voleva essere il mio target.

Insomma: tranquillità, relax e un bel carcassone di stile come il kle.


Il budget è ridicolo, 1000€ seriamente.


Avete consigli (altre moto che mi sono perso in generale su quelle cifre), avvisi da dare sulla moto. Cose da controllare prima di comprarla?


Contate che sono quasi 1 metro e 90, quindi necessito moto un po' alte.


Lamps!!!
 
15565135
15565135 Inviato: 26 Feb 2016 18:06
 

prendila,è una moto tutto sommato valida. Monta un twin kawa (e già questa è una garanzia) ovvio non pretendere manco un decimo delle prestazioni a cui eri abituato
 
15565212
15565212 Inviato: 26 Feb 2016 19:32
 

Quando la provai anni fà ( moto di un amico ) smanettavo per passi con un Fazer 600 MY 99 , 4 in linea abbastanza "coppioso" e della guidabilità piuttosto buona .
Eppure , dopo 5 minuti di misto mi ritrovai quasi senza volerlo a raspare le pedane..... eusa_shifty.gif
A me è piaciuta moltissimo : sospensioni relativamente morbide ma molto scorrevoli , ben caricata di avantreno , grande feeling in inserimento nonostante la Trailmax anteriore da 21 polllici , che ovviamente non poteva dare lo stesso appoggio del 110/70-17 Diablo della Fazer .
Il motore non ha molta "schiena" ai medio-bassi regimi , ma allunga molto bene ed in maniera fluida , oltre ad essere il classico "mulo" .
L' amico di allora , dalla guida un filo meno agitata della mia , dichiarava consumi decisamente buoni .
Se non ricordo male , anche più di 25 km/lt nell' uso diportistico .
Anni dopo ho avuto un ER 5 , dotata della stessa unità meccanica , ed ho potuto apprezzarne ancor meglio le doti , anche se , a livello di equilibrio dinamico , il KLE mi è sembrato superiore .
A mio parere è stata una delle tante , ottime moto , che purtroppo non ha avuto il riscontro commerciale che meritava .
L' unico mio dubbio sul consigliartela senza riserve , purchè si tratti di una moto "a posto" , è quello relativo alla postura in sella..... eusa_think.gif
Io ci stavo benissimo , ma sono 1.63 e , nonostante questo , trovai la seduta un filo infossata , con la sella relativamente vicina alle pedane .
Se ti è possibile facci un giro , perchè potrebbe andarti stretta .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15565349
15565349 Inviato: 26 Feb 2016 22:48
 

ansetup ha scritto:
Quando la provai anni fà ( moto di un amico ) smanettavo per passi con un Fazer 600 MY 99 , 4 in linea abbastanza "coppioso" e della guidabilità piuttosto buona .
Eppure , dopo 5 minuti di misto mi ritrovai quasi senza volerlo a raspare le pedane..... eusa_shifty.gif
A me è piaciuta moltissimo : sospensioni relativamente morbide ma molto scorrevoli , ben caricata di avantreno , grande feeling in inserimento nonostante la Trailmax anteriore da 21 polllici , che ovviamente non poteva dare lo stesso appoggio del 110/70-17 Diablo della Fazer .
Il motore non ha molta "schiena" ai medio-bassi regimi , ma allunga molto bene ed in maniera fluida , oltre ad essere il classico "mulo" .
L' amico di allora , dalla guida un filo meno agitata della mia , dichiarava consumi decisamente buoni .
Se non ricordo male , anche più di 25 km/lt nell' uso diportistico .
Anni dopo ho avuto un ER 5 , dotata della stessa unità meccanica , ed ho potuto apprezzarne ancor meglio le doti , anche se , a livello di equilibrio dinamico , il KLE mi è sembrato superiore .
A mio parere è stata una delle tante , ottime moto , che purtroppo non ha avuto il riscontro commerciale che meritava .
L' unico mio dubbio sul consigliartela senza riserve , purchè si tratti di una moto "a posto" , è quello relativo alla postura in sella..... eusa_think.gif
Io ci stavo benissimo , ma sono 1.63 e , nonostante questo , trovai la seduta un filo infossata , con la sella relativamente vicina alle pedane .
Se ti è possibile facci un giro , perchè potrebbe andarti stretta .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille,

consigli estremamente utili.
Seriamente!

Grazie di cuore
 
15565712
15565712 Inviato: 27 Feb 2016 15:50
 

E'una moto che mi è sempre piaciuta un sacco e che negli ultimi due acquisti che ho fatto (Pegaso Strada e Versys) era in lizza, ed ha lottato alla pari, con le concorrenti.
La classica moto troppo intelligente per essere capita dagli italiani eusa_think.gif
Il motivo per cui non l'ho presa in entrambi i casi è che, da quello che si legge, non ha dei grandi freni...ma non l'ho mai provata, quindi non saprei darti un'opinione utile.
Di sicuro, se messa bene, con 1000 euro fai un bell'acquisto. 0509_up.gif
 
15565774
15565774 Inviato: 27 Feb 2016 17:19
 

La KLE 500 è una moto valida che ben si presta all'uso che intendi.
Il propulsore da quanto ricordo ( provai KLE/EN/ER-5 e GPZ, tutte con quel bicilindrico) non disdegna di esplorare le zone alte del contagiri, consuma poco, però ha il serbatoio piccolo, una quindicina di litri (è piccolo se confrontato alle enduro stradali concorrenti come V-Strom e Transalp). Provenendo tu da due DD750, ritengo non avrai problemi di autonomia coi 15 litri della Kawa.
Alcuni possessori con cui parlai, lamentavano vibrazioni fastidiose su sella e pedane ad alte velocità (ossia un uso autostradale assai veloce).
Altri difetti macroscopici non ne ricordo.

Se la trovi tenuta bene, comprala, è un mulo.
 
15566792
15566792 Inviato: 29 Feb 2016 11:28
 

wankelmania ha scritto:
La KLE 500 è una moto valida che ben si presta all'uso che intendi.
Il propulsore da quanto ricordo ( provai KLE/EN/ER-5 e GPZ, tutte con quel bicilindrico) non disdegna di esplorare le zone alte del contagiri, consuma poco, però ha il serbatoio piccolo, una quindicina di litri (è piccolo se confrontato alle enduro stradali concorrenti come V-Strom e Transalp). Provenendo tu da due DD750, ritengo non avrai problemi di autonomia coi 15 litri della Kawa.
Alcuni possessori con cui parlai, lamentavano vibrazioni fastidiose su sella e pedane ad alte velocità (ossia un uso autostradale assai veloce).
Altri difetti macroscopici non ne ricordo.

Se la trovi tenuta bene, comprala, è un mulo.


Mannagghia ragazzi... era euro 0.
A Torino mi asfaltano con un euro 0.

Quindi non so se cercare un kle500 più nuovo (euro2 del 2005-6) o altre moto a questo punto.

la v-strom mi è sempre piaciuta molto, ma è un po' troppo cara e - soprattutto - tanto tanto pesante.
Vorrei restare sotto ai 200kg.

Ma forse in caso aprire un topic differente.
 
15566862
15566862 Inviato: 29 Feb 2016 13:19
 

Le moto 4t Euro 0 che sappia a Torino possono circolare, non sarei altrettanto sicuro dei 2t, ma sono anni che continuo a farlo e non me ne curo più di tanto. eusa_whistle.gif

Per il tuo budget comunque esistono moto più recenti, fai conto che un paio di anni fa la mia ragazza ha comprato una ER-5 del 2006 a 1.000€ tondi tondi compreso il passaggio!
 
15567084
15567084 Inviato: 29 Feb 2016 17:58
 

Scusate mi inseisco pure io nella discussione visto che avrei intenzione di comprare questa moto, volevo chiedere se c'è tanta differenza tra i modelli dal 2005 in poi o sono pressoché uguali. Inoltre ho letto da qulche parte che i consumi dopo un po' incominciano drasticamente a peggiorare...Vi risulta una cosa del genere?

Io comunque l'ho guidata per un po' e devo dire.che è veramente comoda e maneggevole, ottima per un neofita
 
15567098
15567098 Inviato: 29 Feb 2016 18:18
 

E un'Aprilia Pegaso / Pegaso Strada ? Potrebbe essere un'idea...
Sennò, credo che nei 1000-1500e potrebbe starci una Suzuki Sv650, la mia S del 2009 la vendetti ad un conce a 1800e (con meno di 10k km fatti), si svalutano tantissimo!
 
15567136
15567136 Inviato: 29 Feb 2016 19:14
 

Love_in_Vain ha scritto:
Scusate mi inseisco pure io nella discussione visto che avrei intenzione di comprare questa moto, volevo chiedere se c'è tanta differenza tra i modelli dal 2005 in poi o sono pressoché uguali. Inoltre ho letto da qulche parte che i consumi dopo un po' incominciano drasticamente a peggiorare...Vi risulta una cosa del genere?

Io comunque l'ho guidata per un po' e devo dire.che è veramente comoda e maneggevole, ottima per un neofita




Per quanto riguarda le differenze fra le varie annate , non saprei dirti .
Relativamente al discorso consumi , forse quelle "voci" fanno riferimento ad uno dei pochi problemi manifestatisi : una certa propensione dei galleggianti a deteriorarsi nel tempo .
Problema ( l' unico , a dire il vero ) presentatosi puntualmente pure sulla mia ER 5 , che montava la stessa unità meccanica , dopo 4 anni di onorato servizio .
Come sulla mia "Errina" ( e come confermato dal "conce" ) , il problema si manifestava inizialmente con un lieve aumento dei consumi , di pari passo con un progressivo peggioramento della linearità d' erogazione ai bassi regimi .
Si è presentato in maniera talmente progressiva da farmi pensare ad un "semplice" bisogno di allineare i 2 carburatori .
Sostituiti i 2 galleggianti ( pure quello sano , per precauzione ) , la moto ha continuato a girare come un orologio anche nei successivi 5 anni , in mano ad un mio collega di lavoro a cui l' avevo venduta..... 0510_inchino.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15567298
15567298 Inviato: 29 Feb 2016 23:08
 

Ottimo, se non ci fossero i forum..
 
15567492
15567492 Inviato: 1 Mar 2016 10:19
 

Ciao, sinceramente, sono due moto imparagonabili , non credo sia la cosa giusta , anch io sono stato nella tua stessa situazione qualche anno fa e ti assicuro che prendere una moto non all altezza non da alcuna soddisfazione, se puoi , aspetta periodi migliori (economicamente parlando) altrimenti vai sull usato di 10-15anni ( con 1000 euro non puoi fare miracoli), fregatene dei commenti altrui ,e prendi un mezzo che sia almeno vicino prestazionalmente alla tua dorsoduro, questo e il mio parere , ciao
 
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