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Dove acquistare online gruppo termico RS 125
15523613
15523613 Inviato: 29 Dic 2015 18:02
Oggetto: Dove acquistare online gruppo termico RS 125
 

Ciao a tutti! Vorrei acquistare un gruppo termico nuovo originale per la mia RS 125 del 2002.
La moto che ho preso è abbastanza vissuta e più che far ricromare il cilindro e cambiare pistone vorrei cambiare il gruppo di sana pianta.

Ne ho visti alcuni alcuni su un noto sito di aste online a 290 euro, dalla Germania.
Volevo chiedervi per cortesia se a quel prezzo è possibile siano originali, oppure se c'è da diffidare.
Grazie
Comunque questa è la bestia icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15523722
15523722 Inviato: 29 Dic 2015 20:12
 

io ti consiglio di non prendere quel cilindro, perche dovresti inviare il tuo e comunque mi sembra che la marca sia mitaka. ti consiglio di prenderlo usato su gruppi di fb alcuni sono molto affidabili, li trovi sui 200 euro piu il pistone 100
 
15523745
15523745 Inviato: 29 Dic 2015 20:45
 

AndreasMoise ha scritto:
io ti consiglio di non prendere quel cilindro, perche dovresti inviare il tuo e comunque mi sembra che la marca sia mitaka. ti consiglio di prenderlo usato su gruppi di fb alcuni sono molto affidabili, li trovi sui 200 euro piu il pistone 100


Ho ridato un'occhiata e sembra che alcuni siano mitaka, cioè questi:

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ma gli altri (dalla germania) sono questi marchiati aprilia sul lato sinistro del cilindro:

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per quello chiedo se possano essere originali, tu che dici?
Il venditore dice che è originale aprilia vortex 122, però come dicevi bisogna spedirgli il tuo.

Resto però dubbioso sull'originalità e Ti/Vi chiedo lumi a riguardo
 
15523787
15523787 Inviato: 29 Dic 2015 21:46
 

Devi spedirgli il tuo = te lo ricroma e te lo rimanda icon_wink.gif

A quel prezzo non può assolutamente essere un originale, non nuovo perlomeno. Per comprare un usato tanto vale che ti tieni il tuo.

Perdonami, ma cos'hai contro la ricromatura? Se chi la fa è competente, hai un cilindro che è assolutamente pari al nuovo, mentre il pistone viene proprio sostituito con uno nuovo (e di regola migliore).

PS: dai un'occhiata anche alla triade... magari è la foto, magari è solo un problemino di sporco e poco lubrificante (normalissimo se la moto è stata ferma per un po'), ma non mi pare in ottime condizioni eusa_think.gif
 
15523806
15523806 Inviato: 29 Dic 2015 22:15
 

TommyTheBiker ha scritto:
Devi spedirgli il tuo = te lo ricroma e te lo rimanda icon_wink.gif

A quel prezzo non può assolutamente essere un originale, non nuovo perlomeno. Per comprare un usato tanto vale che ti tieni il tuo.

Perdonami, ma cos'hai contro la ricromatura? Se chi la fa è competente, hai un cilindro che è assolutamente pari al nuovo, mentre il pistone viene proprio sostituito con uno nuovo (e di regola migliore).

PS: dai un'occhiata anche alla triade... magari è la foto, magari è solo un problemino di sporco e poco lubrificante (normalissimo se la moto è stata ferma per un po'), ma non mi pare in ottime condizioni eusa_think.gif


Guarda non ho niente contro la cromatura, anzi ammetto, sono inesperto e questa inesperienza mi ha fatto pensare che nuovo=meglio rispetto alla cromatura. Dato che questa è l'opzione che mi consigli, e che leggo essere la scelta più razionale, ho pensato allora di comprare un cilindro da ricromare e lo sistemo, così monto quello e tengo il mio di scorta.

Perdona la mia ignoranza, ma..cosa intendi con la "triade" icon_question.gif ?
Grazie
 
15523913
15523913 Inviato: 30 Dic 2015 1:50
 

explorer44 ha scritto:
ho pensato allora di comprare un cilindro da ricromare e lo sistemo, così monto quello e tengo il mio di scorta.
Non è un'idea malvagia: intanto che te ne ricromano uno puoi continuare a girare con l'altro, che magari avrà i suoi anni ma a quanto ho capito funziona abbastanza bene.

Sopratutto: casomai un giorno tie.gif dovessi grippare, o ti dovesse succedere qualcosa di brutto al cilindro e/o al pistone, hai la riserva pronta e almeno non resti a piedi da un giorno all'altro. Quindi... sì, se trovi un cilindro originale a poco prendilo pure! icon_smile.gif

Non prendere però il pistone: il diametro del cilindro si considera di 56 mm tondi, ma nella realtà può essere di 55,96 come di 55,98; bisogna quindi prendere un pistone che tenga conto di questa minima differenza, e per farlo ti serve l'alesaggio preciso al centesimo, che va misurato dopo la cromatura.

explorer44 ha scritto:
Perdona la mia ignoranza, ma..cosa intendi con la "triade" icon_question.gif ?
Catena-Corona-Pignone! 0509_up.gif
 
15524161
15524161 Inviato: 30 Dic 2015 14:46
 

Grazie del chiarimento 0509_up.gif in realtà la moto è tutta da rivedere, l'ho presa a poco e ora devo farle fare un check up completo. Sicuramente anche la triade avrà bisogno di un controllo icon_asd.gif
Ho trovato un cilindro da ricromare a 50 euro, è un prezzo ragionevole?
 
15524176
15524176 Inviato: 30 Dic 2015 15:12
 

Fatti mandare delle foto, se non ci sono crateri sulla canna o cose del genere va benissimo 0509_up.gif
 
15524204
15524204 Inviato: 30 Dic 2015 15:51
 

TommyTheBiker ha scritto:
Fatti mandare delle foto, se non ci sono crateri sulla canna o cose del genere va benissimo 0509_up.gif


Il cilindro lo vedrò di persona, le foto possono anche essere più o meno volutamente ingannevoli icon_twisted.gif
Comunque grazie dei consigli, molto gentile icon_biggrin.gif
 
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