Salve ragazzi, vi scrivo quì perchè sono davvero disperato.
Ho un F12 AC del '94 con:
L'altro giorno per motivi che non vi sto quà a raccontare ho dovuto tirare il motore a freddo per almeno 3,5km, quasi sempre a 75-80km/h, con il passeggero dietro. Appena ho fatto scendere il passeggero, la mia attenzione cade sulla marmitta... un albero di natale!!!
C'erano un casino di scintille.
Il giorno dopo parte, fin quì tutto normale... pensavo fosse stara un po di lana di roccia bruciata.. poi però noto che il motore aveva meno coppia. Nel senso, ha una velocità massima minore di un liberty originale con sp3
Non arriva nemmeno a 75 da solo!! Io non riesco a capire!! Ho provato a pulire il carburatore, ho cambiato i rulli (pensavo fossero ovalizzati), cambiato candela, provato un'altra sp3.. nulla!! Va sempre (relativamente) lento. So che con i rapporti secondari il DR fatica, ma ce li avevo già messi prima (montavo un Polini Evolution tutto lavorato..), e in più prima il motore ce la faceva, sicuramente più di adesso a prendere velocità. Adesso mi è venuto in mente l'albero.. non è che, avendo tantissimi chilometri sulle 'spalle', si sia, come dire, accasciato? Oppure che ne so, una grippatina al pistone? Io il gruppo termico non l'ho ancora aperto.
Aspetto una vostra risposta, siete a mia ultima spiaggia!!





