Arnold2525 ha scritto:
Non credo di essere stato capito. Certo che, in teoria e' molto meglio evitare le autostrade, in teoria. Diciamo che io voglio farmi una vacanza in Calabria di ...12 - 14 giorni. se vado per strada normale mi ci vogliono 3 giorni per arrivare e tre per tornare. l'autostrada costa, tanto di piu' costano anche le multe prese per l' autovelox, per non parlare del panorama ... o guardi il panorama o gli autovelox. Io ho chiesto una cosa specifica: oggi andare il moto, per strada e' ancora un divertimento come una volta o e' diventata una sofferenza, per il caldo, per il traffico, per gli autovelox ?
I masochisti che comunque godono anche se intrisi di sudore pur di aver cavalcato il loro bolide e gli smanettoni (con tutto il rispetto, perché anche io una volta ero uno di loro) ci sono sempre stati, ma questo e' un altro discorso.
"una volta" andare in moto non era un divertimento, ma una necessità, perchè in genere la moto la usava chi non poteva permetetrsi l'auto. la moto come mezzo "di piacere" è una cosa relativamente recente.
per le multe e gli autovelox se costituiscono davvero un problema suggerisco di espatriare in paesi come la Bosnia o il Montenegro, dove un eccesso di velocità ti costa appena una ventina di euri (completa di verbale):