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Problema Coppia gpr50
15433641
15433641 Inviato: 24 Ago 2015 10:53
Oggetto: Problema Coppia gpr50
 

Problema carburazione o marmitta?
ciao a tutti ragazzi avrei un problema con la mia derbi gpr 50 tutta di serie tranne la marmitta che è una giannelli....quando sono in folle ed accellero a manetta la moto non prende subito i giri massimi ma ci mette un po'di piu bloccandosi a poco meno della metà dei giri , sui 7mila....la stessa cosa mi succede mentre vado,se non sono ad una marcia bassa ed accellero anche aprendo tutto partendo con i giri minori della metà circa,la moto rimane quasi inchiodata alla stessa velocità,quest'ultima aumenta in modo molto lento per poi incominciare ad andare bene quando entra la coppia....il mio dubbio è quindi tra la carburazione sbagliata oppure la marmitta(giannelli) che da la coppia solamente in alto,anche se mi sembra strano poichè la moto si blocca sempre nel solito punto e fila liscia sia prima che dopo.....se il problema fosse il primo,avete qualche consiglio da darmi per aggiustare la carburazione??
Ho carburato da poco e sistemato tutto . il motore ha 3mila km , l'ho preso da poco , ancora ci devo prendere confidenza , pero il meccanico ha detto che e' la coppia e non si può fare niente
Grazie
 
15433840
15433840 Inviato: 24 Ago 2015 14:39
 

xLidoni ha scritto:
Problema carburazione o marmitta?
ciao a tutti ragazzi avrei un problema con la mia derbi gpr 50 tutta di serie tranne la marmitta che è una giannelli....quando sono in folle ed accellero a manetta la moto non prende subito i giri massimi ma ci mette un po'di piu bloccandosi a poco meno della metà dei giri , sui 7mila....la stessa cosa mi succede mentre vado,se non sono ad una marcia bassa ed accellero anche aprendo tutto partendo con i giri minori della metà circa,la moto rimane quasi inchiodata alla stessa velocità,quest'ultima aumenta in modo molto lento per poi incominciare ad andare bene quando entra la coppia....il mio dubbio è quindi tra la carburazione sbagliata oppure la marmitta(giannelli) che da la coppia solamente in alto,anche se mi sembra strano poichè la moto si blocca sempre nel solito punto e fila liscia sia prima che dopo.....se il problema fosse il primo,avete qualche consiglio da darmi per aggiustare la carburazione??
Ho carburato da poco e sistemato tutto . il motore ha 3mila km , l'ho preso da poco , ancora ci devo prendere confidenza , pero il meccanico ha detto che e' la coppia e non si può fare niente
Grazie

se hai un buco di erogazione è quasi sempre la carburazione, effettivamente su un 50 non so quanta coppia si possa pretendere, ma il buco non è normale.
 
15434010
15434010 Inviato: 24 Ago 2015 17:00
 

L'ho carburata da pochissimo
Il meccanico ha detto che é la coppia
Però in salita non prende
Ci mette un po molte sta fisso sui 7 mila giri
Poi prende di scatto
 
15434188
15434188 Inviato: 24 Ago 2015 20:26
 

Se ha dei vuoti è sicuramente la carburazione errata, per controllare quest'ultima smonta la candela e dalle una bella pulita, dopo di che la rimonti e fai una tirata per 500 metri, una volta che il motore si sarà raffreddato dovrai smontare la candela e controllare il colore che avrà assunto l'elettrodo, se sarà color nocciola e non unto allora la carburazione sarà perfetta ma dubito, se sarà di un colore che tende più sul scuro e unta allora avrai una carburazione grassa, mentre se il colore dell'elettrodo sarà eccessivamente chiaro vuol dire che avrai una carburazione magra.
spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
15434565
15434565 Inviato: 25 Ago 2015 11:54
 

mi viene da pensare che sei magro ai medi,
io ad esempio ho spostato lo spillo del mio carburatore di una tacca verso l'alto, per ingrassare i medi, ed ora ho un vuoto di erogazione intorno ai 6000-6500
potresti provare abbassando di una tacca
 
15434878
15434878 Inviato: 25 Ago 2015 19:25
 

Prima dei 6 Mila giri il motore sembra che vada piano poi a a 7-8 Mila e parte come un razzo , ma la carburazione e' a posto !
 
15434882
15434882 Inviato: 25 Ago 2015 19:27
 

Dato che non me ne intendo , potreste gentilmente dirmi come abbassare di un tacca , quella roba nel carburatore ?
 
15437215
15437215 Inviato: 28 Ago 2015 12:21
 

xLidoni ha scritto:
Dato che non me ne intendo , potreste gentilmente dirmi come abbassare di un tacca , quella roba nel carburatore ?

che carburatore monti? 17.5? su quelli non so come muovermi eusa_think.gif
 
15669169
15669169 Inviato: 27 Lug 2016 17:48
 

Rispondo perchè tanti ma davvero tanti ragazzi con questa marmitta hanno questo problema con la giannelli,io compreso.
Per quel buco di erogazione non ci si può far nulla,la giannelli è fatta così, parlo per esperienza,avevo una carburazione impeccabile e ho fatto mille prove cambiando persino spillo e getto massimo e varie combinazioni tra questi, il vuoto é a quei giri è sempre rimasto, é a causa della giannelli che da tutto agli alti.
 
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