Ciao a tutti! Ho recentemente acquistato online un paio di questi fantastici stivali, modello 2015, per pista e uscite del weekend su strada. Con mio grande rammarico ne ho ricevuto un paio difettoso. Il meccanismo antitorsione dello stivaletto interno dx produce un fastidiosissimo click rumoroso, che oltre ad annunciare a tutti la mia presenza, fa percepire lo scatto a livello del piede. Il sinistro infatti è perfetto. Ho immediatamente contattato il negozio online dove li ho acquistati, uno store olandese championhelmets.com, i quali hanno reputato il difetto insignificante e che quindi non avrebbero proceduto alla sostituzione in garanzia e che avrei dovuto provvedere a mie spese alla restituzione. Dopo aver insistito, comunicano il tutto ad Alpinestars la quale risponde che il problema insorge solo con movimenti innaturali e che si tratta di uno stivale racing e non turistico
. Quindi al massimo sono disposti a riceverlo, a mie spese
, controllarlo, ed eventualmente un giorno sostituirlo. In teoria della garanzia non dovrebbe occuparsene il sito online e poi vedersela loro con Alpinestars? Onestamente ero abituato che al primo evidente problema di fabbrica, il negozio, si preoccupasse di ritirarlo a sue spese e di rispedire subito il sostituto, senza mettere di mezzo la casa madre, con la quale poi se la vedranno a parte. Sono stato viziato o è realmente così che funziona? Ho già perso un weekend di pista e ne perderò sicuramente altri, come dovrei comportarmi? Mi affido alla vostra saggezza Vi allego il link del video che riprende il fastidioso click
Link a pagina di Youtube.com



