salve a tutti!
essendo ormai quasi infastidito dall'imprecisione dell'indicatore benzina del mio mezzo, ero interessato a prendermi una scheda carburante come quelle che usano le aziende di trasporti.
il problema è che quando metto 15 euro mi avanza sempre qualcosa, quando ne metto 10 sembra che non mi sono nemmeno fermato alla pompa. di rifornimenti abilitati per la carta di credito nella mia zona non se ne parla, preferiscono rischiare con le banconote false...
l'unica opzione che mi è rimasta (oltre a portarmi sempre dietro 5 banconote da 10 e 5 da 5) è provare a procurarmi una carta carburante. l'azienda per cui lavoro ne fa uso su tutti i furgoni e a quanto pare funzionano quasi ovunque (perlomeno in tutti i distributori della mia cittadella)
ora la mia domanda è: queste carte sono prepagate o sono collegate ad un conto corrente?
hanno un costo fisso e/o eventuali percentuali da scalare ad ogni rifornimento?
hanno un costo "di affitto" ?
le posso utilizzare anche io come utente privato?
i vantaggi per me sarebbero enormi: in primis potrei rifornirmi sempre con la quantità giusta di benzina, senza scontrini del piffero per i rimborsi e senza dover fare sempre attenzione a non spendere le banconote piccole. inoltre credo sia molto piu pratico utilizzare una scheda piuttosto che una banconota spiegazzata che magari viene pure sputata fuori.
l'anno scorso credo di aver conosciuto un utente del gruppo marche chiedendogli di spicciarmi 50€.....
(magari sto divagando adesso)









