Leggi il Topic


Caschi JUST 1 [o Airoh Terminator 2.1]
15339427
15339427 Inviato: 10 Mag 2015 9:03
Oggetto: Caschi JUST 1 [o Airoh Terminator 2.1]
 



Ciao a tutti,
purtroppo il mio casco mi sta abbandonando e quindi è ora di cambiarlo, oltretutto vorrei passare a qualcosa di più leggero.
Tempo fa avevo "scoperto" questa nuova ditta italiana produttrice di caschi, la JUST 1 appunto, che, almeno a prima vista in quanto a costruzione e specifiche lasciano a bocca aperta.
Il problema è che essendo relativamente nuova non si trovano in giro molte recensioni di persone che l'hanno usato per un lungo periodo di tempo (almeno un paio d'anni per intenderci), nemmeno in forum esteri, tranne il caso di un ragazzo a cui si sono deteriorati gli interni nel giro di neanche un anno.
Qualcuno di voi l'ha comprato? Come vi siete trovati?
Mi consigliate di provare o di andare su un più classico, e forse più a colpo sicuro, Airoh Terminator (2.1 ovviamente)?

Grazie mille.
 
16124697
16124697 Inviato: 10 Dic 2019 23:14
Oggetto: JUST 1 TOP
 

anche se rispondo a distanza di anni io credo che il just 1 sia un delle migliori marche in commercio , vale quanto li paghi. IO mi sono trovato benissimo
 
16125334
16125334 Inviato: 14 Dic 2019 14:38
 

Parlo per esperienza personale..
Ho il J1 J12 in carbonio full versione 2018 Yellow Blue Matt
Rispetto al problema che hai trovato è stato frequente e anche molto nei caschi pre 2018 infatti la taglia da prendere era una più piccola rispetto a quella tipica proprio perché gli interni tendevano a deteriorarsi e a diventare troppo morbidi e larghi.
Onestamente mi trovo molto bene con il mio..non è pesante e la visiera è abbastanza grande anche se le uniche pecche sono state il sistema di rimozione rapida guanciali che non funziona..il filo del guanciale è attaccato con un po' di filo da sarta al guanciale quindi basta tirarlo con quel minimo di forza in più e ti ritrovi con il filo in mano e il guanciale ancora nel casco...ma potrebbe anche essere un mio unico problema.
Rispetto agli interni sono estremamente comodi e morbidi..il viso lo cingono totalmente idem il cinturino bello spesso e pesante, ti dà sensazione di sicurezza. Altra leggera pecca sono state le viti laterali del frontino che si sono spanate subito quindi ho messo delle viti che avevo in casa e il look è anche più aggressivo icon_asd.gif ..per il resto mi trovo molto bene.. ovviamente il vento e i fruscii li senti molto ma è normale..
Per qualsiasi info chiedi pure
L'ho pagato 290 scarsi causa venditore abituale rispetto ai 350-400 che trovi su siti assurdi..
Degli airoh non mi sono mai fidato e mai lo farò..troppo aguzzi di linee e una botta con quel casco credo non faccia molto bene..basta che guardi anche il peso.. meglio un casco più pesante che uno più leggero eh..
Spesso ho letto di caschi airoh specialmente Aviator che dopo un impatto si aprivano a metà..diciamo che alla mia capoccia ci tengo abbastanza e fidati che il J1 lo stanno usando moltissimi..non sembra ma sta spopolando..ora è anche uscito quello in fibra di vetro che credo che rispetto al carbonio ovviamente c'è differenza di materiale ma sembra fatto molto molto bene e rifinito
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©