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ktm smcr 690 (2015) e scarico remus completo

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15321622
15321622 Inviato: 21 Apr 2015 15:55
Oggetto: ktm smcr 690 (2015) e scarico remus completo
 

Ciao a tutti vorrei acquistare il nuovo kappa e volevo sapere i vostri pareri?
e riguardo lo scarico remus 0509_up.gif é già in vendita? ha la doppia omologazione eusa_think.gif ? decade la garanzia se lo monto? e sopratutto se ktm ti fornisce una mappa dedicata?

Grazie mille in anticipo
 
15323514
15323514 Inviato: 23 Apr 2015 12:29
 

mi aggrego anche io alla tua domanda. inoltre vorrei sapere se vi sono grandi differenze tra il modello 2014 e 2015 o se cambia solo l'anno.
 
15324044
15324044 Inviato: 23 Apr 2015 22:29
 

Lo scarico dovrebbe essere già a listino --> Link a pagina di Issuu.com (pag. 23)
Sicuramente non decade la garanzia perché è a catalogo ufficiale Ktm e al max ti decade la possibilità di circolare su strada nonostante dovrebbe essere omologato perché deve essere aggiornata la carta di circolazione.
La mappa spero sia inclusa e fatti avanti (anche prima) se non la caricano perché è controproducente e dannoso se non mappata correttamente.
 
15326617
15326617 Inviato: 26 Apr 2015 23:14
 

giacomo739 ha scritto:
Sicuramente non decade la garanzia perché è a catalogo ufficiale Ktm

Io su questa affermazione avrei molti dubbi.
Ultimamente KTM sta diventando molto "schizzinosa" e molti concessionari tengono valida la garanzia solo montando parti di ricambio Akrapovic.
Fossi in te, prima di fare qualunque acquisto farei una bella chiacchierata con il concessionario.


giacomo739 ha scritto:
al max ti decade la possibilità di circolare su strada nonostante dovrebbe essere omologato perché deve essere aggiornata la carta di circolazione.

Questa è una falsità colossale!!!
La sostituzione del sistema di scarico con un qualsiasi altro sistema, originale o aftermarket purchè omologato per il modello di moto sul quale si monta, NON e ripeto NON richiede l'aggiornamento della carta di circolazione.


giacomo739 ha scritto:
La mappa spero sia inclusa e fatti avanti (anche prima) se non la caricano perché è controproducente e dannoso se non mappata correttamente.

Anche su questa affermazione ho qualche dubbio ed anche qui consiglio di fare una bella chiacchierata con il concessionario prima di procedere all'eventuale acquisto.
 
15326641
15326641 Inviato: 26 Apr 2015 23:42
 

ilbrazzo ha scritto:
Anche su questa affermazione ho qualche dubbio ed anche qui consiglio di fare una bella chiacchierata con il concessionario prima di procedere all'eventuale acquisto.
Quoto. La soluzione migliore è discuterne con il concessionario. Io ne ho girati 4 (tra non si può fare, niente garanzia, devi mettere centraline aggiuntive ed etc...) prima di trovare quello con b**** anche a 50 km di distanza che fa tutto come si deve.
Per lo scarico anche se è omologato io ho sempre trovato una confusione tra chi consiglia di scriverlo sul libretto e chi no. (Comunque io ho sempre avuto scarichi non omologati quindi potrei aver sbagliato).
 
15326940
15326940 Inviato: 27 Apr 2015 11:36
 

giacomo739 ha scritto:
Per lo scarico anche se è omologato io ho sempre trovato una confusione tra chi consiglia di scriverlo sul libretto e chi no.

Perdonami ma anche questa è una fesseria...
Non esiste che si "consiglia" di scrivere qualcosa a libretto: o si deve scrivere o non si deve scrivere.
E siccome sul libretto NON ci sono indicazioni di marca e modello dell'impianto di scarico...
 
15327391
15327391 Inviato: 27 Apr 2015 18:27
 

Grazie mille ilbrazzo per la tua risposta. un altra domanda che mi sono fatto e se posso montare lo scarico con la moto dopo? ( 0510_inchino.gif spero di si che non voglio passare 2 anni con lo scalda bagno)
 
15327422
15327422 Inviato: 27 Apr 2015 19:07
 

Nico-smcr690 ha scritto:
Grazie mille ilbrazzo per la tua risposta. un altra domanda che mi sono fatto e se posso montare lo scarico con la moto dopo? ( 0510_inchino.gif spero di si che non voglio passare 2 anni con lo scalda bagno)

Dopo cosa? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Immagino sia un errore di battitura ed intendi dire "con la moto depo".
Certo che puoi, ma ne avresti solo benefici estetici.
 
15327443
15327443 Inviato: 27 Apr 2015 19:27
 

Nico-smcr690 ha scritto:
Grazie mille ilbrazzo per la tua risposta. un altra domanda che mi sono fatto e se posso montare lo scarico con la moto dopo? ( 0510_inchino.gif spero di si che non voglio passare 2 anni con lo scalda bagno)
Se vuoi montare lo scarico a quel punto ti fai caricare la mappatura adeguata sennò, come dice ilbrazzo, avresti solo benefici estetici se non un peggioramento.
In questo modo, come viene detto, avresti la moto depotenziata a libretto.... ma prima informati su cosa vai incontro.
 
15327533
15327533 Inviato: 27 Apr 2015 20:45
 

So a cosa vado incontro se lo faccio! ma sinceramente lo voglio fare solo per motivi estetici e di rumore perché comunque arrivando da un 50cc di potenza ne avrò a sufficienza 0509_campione.gif
 
15327804
15327804 Inviato: 28 Apr 2015 1:21
 

Nico-smcr690 ha scritto:
So a cosa vado incontro se lo faccio! ma sinceramente lo voglio fare solo per motivi estetici e di rumore perché comunque arrivando da un 50cc di potenza ne avrò a sufficienza 0509_campione.gif
Vedrai che di potenza non ne avrai mai a sufficienza. icon_asd.gif
 
15328871
15328871 Inviato: 29 Apr 2015 6:27
 

mi e venuta in mente ancora una domanda... il rodaggio come lo devo fare? cioè so che non devo superare i 6000 giri ma c'e da sapere altro? gasare per esempio giro la manopola piano o piuttosto veloce? faccio pianura o strade di montagna? ecc.
 
15329033
15329033 Inviato: 29 Apr 2015 10:21
 

Nico-smcr690 ha scritto:
mi e venuta in mente ancora una domanda... il rodaggio come lo devo fare? cioè so che non devo superare i 6000 giri ma c'e da sapere altro? gasare per esempio giro la manopola piano o piuttosto veloce? faccio pianura o strade di montagna? ecc.
Un po' di tutto con moderazione. Basta solo che non stai a gas spalancato per tutto il giro.
Poi al tagliando fatti mettere il 10w50 che è meno fluido così ne consumi meno.
 
15329277
15329277 Inviato: 29 Apr 2015 14:27
 

Il miglior rodaggio consiste nel fare strade con la maggior varietà di condizioni possibili e usare tutte le marce...
 
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