Leggi il Topic


Sito Adrenalinbike.it - solo sfortuna mia?
15307391
15307391 Inviato: 7 Apr 2015 19:44
Oggetto: Sito Adrenalinbike.it - solo sfortuna mia?
 



Ciao a tutti,
posto qui, chiedendo in anticipo scusa se non dovesse essere la sezione giusta, perchè credo che certe informazioni vadano condivise
Qualcuno conosce ed ha mai fatto acquisti dal sito in oggetto?,
In data 20 aprile, ho inviato un ordine per l'acquisto di 12 lt di olio Shell advance ultra 4 - 10W40, richiedendo se nello specifico avessero ancora le confezioni vecchie (quelle blu con la scritta DPA tecnology). Dopo aver ricevuto feedback positivo, procedo con il pagamento attraverso bonifico.
Nonostante siano passati 2 settimane e 1/2 non ho ancora visto l'ombra del prodotto ordinato.
Ho chiamato diverse volte e nell'ordine ho ricevuto le seguenti risposte:
- il corriere non è passato oggi, appena possibile le faccio sapere
- il corrire tra 24/48 ore consegnerà a merce al suo indirizzo
- bartolini ha bollettao in maniera errata l'indirizzo, quindi tempo 2 gg max e tutto viene consegnato
Ho provato a contattare Bartolini ma non risulta alcuna spedizione a mio nome.
Oggi li ho contattati, per l'ennesima volta, chiedendo mi venisse fornito il codice di tracciabilità della spedizione, ma mi hanno risposto che non lo avevano, di inviare loro una mail e che mi avrebbero risposto fornendo tutto quanto da me richiesto.
Oramai le speranze sono pochissime, sia per ricevere l'ordine che per riavere i soldi

Ecco magari l'informazioni, può servire a qualcun altro che eviterà di trovarsi in una situazione tale.
 
15307494
15307494 Inviato: 7 Apr 2015 20:53
 

Io ho acquistato un kit forcella un po' di anni fa.
Un po' lenti nella spedizione ma tutto ok
 
15307496
15307496 Inviato: 7 Apr 2015 20:54
Oggetto: Re: Sito Adrenalinbike.it - sfortuna mia?
 

Io ho ordinato da loro poco tempo fa, ho anche io avuto qualche problema ma per fortuna ho risolto tutto (giusto oggi l'ultimo capitolo).

In breve: in data 18 marzo ordino dei prodotti segnati come "in pronta consegna" tramite il loro sito (non eBay), totale poco superiore ai 400€. Dato che la pagina di gestione degli ordini sul sito non è chiarissima (dice solo "ordine completato") li contatto per sapere quando verrà spedito il pacco; non ricevendo risposta riprovo varie volte via mail e tramite Facebook, mi dicono che il pacco sarebbe stato spedito il giorno dopo.

Passano alcuni giorni, dato che in teoria la spedizione dovrebbe avvenire in 24h li ricontatto, sempre stessoo fuoco incrociato tra mail e Facebook prima di avere una risposta... mi telefonano e con molte scuse mi dicono che per colpa del loro fornitore (reseller ufficiale della marca dei prodotti in oggetto) non hanno i prodotti pronti e che ci vorrà qualche giorno. OK, ci sta, ma perché mentirmi la settimana prima dicendo che la spedizione sarebbe partita il giorno successivo? eusa_think.gif

Vabbé, di lì a qualche giorno (mi pare il 30, non ricordo bene) mi confermano l'avvenuta spedizione, il giorno dopo ricevo il pacco e... surprise, le confezioni sono aperte e alcuni oggetti sono stati infilati nelle scatole degli altri eusa_wall.gif Peggio: uno degli oggetti dell'ordine è mancante! Fortunatamente era il meno importante, l'avevo preso solo attratto dall'ottimo prezzo, poco male, ma la cosa delle scatole aperte non mi va giù.

Mando una mail chiedendo il rimborso dell'oggetto mancante e facendo presente il problema delle scatole, mi rispondono che "chiederanno al ragazzo" (presumo l'addetto al confezionamento). Passano alcuni giorni, li ricontatto, niente... passano Pasqua e Pasquetta, stamane gli riscrivo, finalmente vengo ricontattato (via telefono) e si scusano per gli inconvenienti con le scatole e mi accreditano subito i soldi della merce mancante.

Morale della favola: se portando pazienza non risolvi nulla fa' la voce grossa via mail, io sono stato ricontattato facendo così. Prova e vedi come va! Non disperare icon_smile.gif

Non mi sento di sconsigliarli come store, per certe cose hanno prezzi veramente ottimi: io ho risparmiato quasi una cinquantina di euro (su poco più di 400 totali) comprando da loro anziché da un notissimo store loro concorrente, e quest'ultimo ha già i prezzi bassi di suo. Però non devi avere fretta, poco ma sicuro.
 
15307590
15307590 Inviato: 7 Apr 2015 21:44
Oggetto: Re: Sito Adrenalinbike.it - sfortuna mia?
 

TommyTheBiker ha scritto:
Io ho ordinato da loro poco tempo fa, ho anche io avuto qualche problema ma per fortuna ho risolto tutto (giusto oggi l'ultimo capitolo).

In breve: in data 18 marzo ordino dei prodotti segnati come "in pronta consegna" tramite il loro sito (non eBay), totale poco superiore ai 400€. Dato che la pagina di gestione degli ordini sul sito non è chiarissima (dice solo "ordine completato") li contatto per sapere quando verrà spedito il pacco; non ricevendo risposta riprovo varie volte via mail e tramite Facebook, mi dicono che il pacco sarebbe stato spedito il giorno dopo.

Passano alcuni giorni, dato che in teoria la spedizione dovrebbe avvenire in 24h li ricontatto, sempre stessoo fuoco incrociato tra mail e Facebook prima di avere una risposta... mi telefonano e con molte scuse mi dicono che per colpa del loro fornitore (reseller ufficiale della marca dei prodotti in oggetto) non hanno i prodotti pronti e che ci vorrà qualche giorno. OK, ci sta, ma perché mentirmi la settimana prima dicendo che la spedizione sarebbe partita il giorno successivo? eusa_think.gif

Vabbé, di lì a qualche giorno (mi pare il 30, non ricordo bene) mi confermano l'avvenuta spedizione, il giorno dopo ricevo il pacco e... surprise, le confezioni sono aperte e alcuni oggetti sono stati infilati nelle scatole degli altri eusa_wall.gif Peggio: uno degli oggetti dell'ordine è mancante! Fortunatamente era il meno importante, l'avevo preso solo attratto dall'ottimo prezzo, poco male, ma la cosa delle scatole aperte non mi va giù.

Mando una mail chiedendo il rimborso dell'oggetto mancante e facendo presente il problema delle scatole, mi rispondono che "chiederanno al ragazzo" (presumo l'addetto al confezionamento). Passano alcuni giorni, li ricontatto, niente... passano Pasqua e Pasquetta, stamane gli riscrivo, finalmente vengo ricontattato (via telefono) e si scusano per gli inconvenienti con le scatole e mi accreditano subito i soldi della merce mancante.

Morale della favola: se portando pazienza non risolvi nulla fa' la voce grossa via mail, io sono stato ricontattato facendo così. Prova e vedi come va! Non disperare icon_smile.gif

Non mi sento di sconsigliarli come store, per certe cose hanno prezzi veramente ottimi: io ho risparmiato quasi una cinquantina di euro (su poco più di 400 totali) comprando da loro anziché da un notissimo store loro concorrente, e quest'ultimo ha già i prezzi bassi di suo. Però non devi avere fretta, poco ma sicuro.


Ciao TommyTheBiker, proverò ad attendere ancora qualche giorno, dopodichè farò anch'io la voce grossa.
Sicuramente la mia spesa non è alta come la tua, infatti la cosa che non mi va giù è che prendano in giro dicendo che hanno spedito quando non è vero.
Basterebbe dire che non hanno il prodotto in casa e uno decide se aspettare o farsi ridare i soldi.

Grazie comunque per il supporto
 
15360470
15360470 Inviato: 1 Giu 2015 23:58
Oggetto: Re: Sito Adrenalinbike.it - solo sfortuna mia?
 

bagdma ha scritto:
Ciao a tutti,
posto qui, chiedendo in anticipo scusa se non dovesse essere la sezione giusta, perchè credo che certe informazioni vadano condivise
Qualcuno conosce ed ha mai fatto acquisti dal sito in oggetto?,
In data 20 aprile, ho inviato un ordine per l'acquisto di 12 lt di olio Shell advance ultra 4 - 10W40, richiedendo se nello specifico avessero ancora le confezioni vecchie (quelle blu con la scritta DPA tecnology). Dopo aver ricevuto feedback positivo, procedo con il pagamento attraverso bonifico.
Nonostante siano passati 2 settimane e 1/2 non ho ancora visto l'ombra del prodotto ordinato.
Ho chiamato diverse volte e nell'ordine ho ricevuto le seguenti risposte:
- il corriere non è passato oggi, appena possibile le faccio sapere
- il corrire tra 24/48 ore consegnerà a merce al suo indirizzo
- bartolini ha bollettao in maniera errata l'indirizzo, quindi tempo 2 gg max e tutto viene consegnato
Ho provato a contattare Bartolini ma non risulta alcuna spedizione a mio nome.
Oggi li ho contattati, per l'ennesima volta, chiedendo mi venisse fornito il codice di tracciabilità della spedizione, ma mi hanno risposto che non lo avevano, di inviare loro una mail e che mi avrebbero risposto fornendo tutto quanto da me richiesto.
Oramai le speranze sono pochissime, sia per ricevere l'ordine che per riavere i soldi

Ecco magari l'informazioni, può servire a qualcun altro che eviterà di trovarsi in una situazione tale.


Aggiorno il topic solo ora, anche se è passato un pò di tempo, non sempre riesco a collegarmi per poterlo fare.
Dopo essere nuovamente riuscito a contattare il team di Adrenalinbike, mi hanno accennato ad un errore del corriere che ha danneggiato irrimediabilmente il contenuto del pacco.
Per tale motivo, non volendo fare brutta figura, hanno esitato nel comunicarmelo.
Ho chiesto loro un rimborso che mi è stato, correttamente, subito effettuato.
 
15573767
15573767 Inviato: 9 Mar 2016 22:12
 

Ciao bikers,
anch'io ho fatto un acquisto il 22 febbraio e dopo una ventina di chiamate mi dicono che l'oggetto in causa (vinxxgrip) che risultava disponibile al momento dell'acquisto non c'è più e che aspettano risposta dal produttore. dopo altrettante chiamate da parte mia, perché loro nel frattempo non mi hanno manco scritto una mail per comunicare l'avvenuto 0509_vergognati.gif tie.gif , mi dicono che il pezzo è fuori produzione. Ora aspetto il rimborso da PayPal. Insomma, tre settimane perse in attesa di nulla. Mi dicono che provvedono subito al rimborso ma non vedo muoversi nulla.
State attenti 0509_mitra.gif
 
15818632
15818632 Inviato: 23 Mag 2017 15:04
 

Scrivo qui anche se non sono un appassionato di motori ma per chiedervi un aiuto. un caro amico che vive in Russia ha ordinato da oltre un anno e già pagato un casco integrale Arai in carbonio per la bella cifra di € 2.915. il casco ad oggi non è mai arrivato. il mio amico Alexey che è stato molti mesi fuori Russia per lavoro mi ha contattato chiedendomi di aiutarlo. Bene ho parlato con credo il titolare Mauro Frongillo che mi ha subito detto che il casco era a loro arrivato con grave ritardo da parte della casa di produzione e che sarebbe partito venerdì con corriere Fedex per la Russia (tra l'altro i dati del mio amico in loro possesso sono corretti) chiedo la lettera di spedizione e ad non mi hanno ancora inviato nulla, chiamo Fedex e naturalmente non risulta niente in transito per la Russia con quel cap ed indirizzo. oggi li chiamo e nessuno risponde, ma come lavorano questi?? neanche una mail di scuse. Viste già le diverse lamentele chiedo gentilmente un aiuto a chi può fornirmelo altrimenti dovrò agire legalmente. Grazie in anticipo a tutti
 
15818654
15818654 Inviato: 23 Mag 2017 15:31
 

Se è il casco che penso io (RX-7 GP RC): ok, è un casco in tiratura limitatissima e sicuramente non lo avevano in stock... Arai ne fa solo uno al giorno perciò sicuramente avranno una bella lista di prenotazioni, inoltre bisogna contare i tempi fisiologici della spedizione dal Giappone...

Però, vacca boia, un anno di attesa? E a fronte di un ordine del genere, non rispondono manco alle mail? Fategli scrivere una letterina da un avvocato. Uno italiano, non russo. Siete stati fin troppo pazienti.

Tralascio ogni considerazione personale perché mi riservo il diritto di sentire l'altra campana (non per sfiducia nei tuoi confronti, ci mancherebbe, è per correttezza). A tal proposito, qualora Adrenalinbike volesse intervenire è ovviamente benvenuta.
 
15819094
15819094 Inviato: 24 Mag 2017 9:13
 

Grazie mille per l'informazione magari Adrelinbike ti rispondesse... tra l'altro mi ha detto che il casco lo hanno in sede ma sembra un pellegrinaggio ottenere informazioni comunque oggi andrò alla guardia di finanza perchè si stanno trattenendo quasi 3.000 euro, grazie davvero per ogni informazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©