consiglio posizione action-cam
15287006 Inviato: 18 Mar 2015 10:24
Oggetto: consiglio posizione action-cam

Ciao a tutti ho una monster 620 del 2004, l'hanno scorso ho comprato una action-cam (non delle migliori marche) e l'ho posizionata sul casco con l'adesivo super in dotazione. Il problema è che si sente tanto il fruscio del vento..... icon_confused.gif potete darmi un consiglio per una posizione alternativa? grazie icon_biggrin.gif

15287052 Inviato: 18 Mar 2015 11:07

Serbatoio mi viene in mente, oppure potresti attaccarla direttamente negli steli delle forcelle ma ci vuole un attacco apposta.....non avendo la carena il fruscio si sentirà sempre.......

15287218 Inviato: 18 Mar 2015 13:50

Immagino che, come in quasi tutte le action cam, il microfono sia posizionato frontalmente, quindi trovare una posizione in cui la telecamera sia protetta dal vento ma riesca comunque a inquadrare qualcosa è piuttosto difficile.
Secondo me le due soluzioni migliori sono:

-un microfono esterno, da posizionare in un punto riparato dal vento (se la telecamera è sul casco puoi inserirlo all'interno), il problema può essere se la tua telecamera non permette di attaccare un microfono, o se non vuoi avere il cavo del microfono in giro.

-usare un filtro antivento, difficilmente ne troverai uno già pronto ma puoi costruirlo abbastanza facilmente, questo è un esempio costruito con il tessuto apposito ma puoi anche usare della spugna o materiali simili.

immagini visibili ai soli utenti registrati

Il vantaggio è la semplicità, lo svantaggio è che un po' di fruscio resterà sempre (elimini però gli "scoppiettii"), oltre all'estetica che non è il massimo (però alla fine è neanche un centimetro quadrato di spugna)

15287488 Inviato: 18 Mar 2015 19:21

Ciao, io questa estate ho pr so la GoPro Hero 3+BE e l'ho montata sul casco, come hai fatto tu. devo dirti che usando lo scafandro ed il retro "aperto" l'audio si sente bene ed il vento non si avverte

15287767 Inviato: 18 Mar 2015 22:30

Mi scuso di aver sbagliato sezione, comunque i problemi principali sono 2 :
- moto scarenata aereodinamica un pò discutibile
- qualità della action cam diciamo scarsa (per quanto l'ho pagata non posso pretendere molto)
Per quanto riguarda i rimedi elencati, non posso collegare un microfono perchè non è predisposta, inserire della spugna dentro il case ho già provato ma niente, forse l'unica è montarlo sul serbatoio sperando che il tachimetro tagli un pò più l'aria; come ce lo attacco? Adesivo? e se poi sciupo il serba?

"Sgarrato" sono consapevole delle qualità della go-pro e so che non ha di questi problemi o comunque sia molto ridotti (la legge Qualità-Prezzo non esiste a caso), cerco un pò di rimediare al peggio con questa che ho ora se possibile!!!

Comunque ho una QumoxSJ4000 e vi giuro che fa dei video spettacolari però questo fruscio diamine non lo sopporto più eusa_doh.gif !!!

0510_saluto.gif

15287947 Inviato: 19 Mar 2015 7:40

moto-maio ha scritto:
Mi scuso di aver sbagliato sezione, comunque i problemi principali sono 2 :
- moto scarenata aereodinamica un pò discutibile

0510_saluto.gif

La qumox per quanto sia una copua rimarcara di una cipia della go pro funziona veramente bene nulla da invidiare alla go pro

Consiglio ovunque la mettii avrai fruscii...l'unico modo è proteggere il microfono direttamente dal vento
Fai varie prove
Stoffa spugno nastro isolante ecc

15288056 Inviato: 19 Mar 2015 10:37

Mah, il suono del motore se non è per una ripresa specifica non serve, ci metti un bel mp3 sopra e diventa gustabile vedere l'intera clip

15288064 Inviato: 19 Mar 2015 10:44

Le sj non sono male. Ho avuto modo di vedere dei video di un amico girati in moto... Se metti lo scafandro con lo sportellino chiuso, l'audio è molto ovattato (almeno sulla mia), ma con retro aperto la cosa dovrebbe migliorare. Credo che la disposizione del microfono sia la stessa (hanno copiato quasi tutto 0509_down.gif ) quindi dovrebbe essere una soluzione quella da me proposta.
Sul serbatoio non ti consiglio di mettere una slittina adesiva perché lo rovini; nella confezione credo ci sia il supporto tubolare in modo da agganciarla sul manubrio ma penso che vibrerà un po' (non so che moto hai).
Devi ingegnarti un pochino

15289410 Inviato: 20 Mar 2015 16:30

Scafandro con coperchio chiuso è ovattatissimo anche con la mia deve essere un difetto generale, proverò qualche materiale nuovo che tamponi il microfono e diminuisca il fruscio. Per quanto riguarda la posizione sul ducati monster 620 avevo scritto qui apposta tante le volte qualcuno avesse una genialata!! icon_smile.gif

Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoNavigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori