buon pomeriggio a tutti.
quella che voglio porre non è una critica verso una specifica marca di moto, nemmeno verso una determinata categoria; è una riflessione su un argomento che spesso non si prende in considerazione: la seduta.
cerco di spiegarmi meglio: lavorando in un officina (piu auto che moto) mi capita talvolta di dovermi sedere al posto di guida delle vetture affidatemi, magari per spostarle una volta finito il lavoro, magari per regolare il volante, ecc ecc...
ho notato con dispiacere che, specialmente sulle vetture di prezzo elevato, la larghezza del sedile è sempre insufficiente ad accogliere il mio sedere (sono alto 1.90 e mi porto dietro una bella sagoma). non me ne rammarico piu di tanto, ben sapendo che non arriverò mai a comprarmene una
cosa centra tutto questo discorso con le moto, direte voi...
ci arrivo subito; leggendo qua e là le discussioni di questo forum mi sembra di capire che anche il settore moto sia orientato su questa filosofia: piloti bassi e smilzi e chi se ne frega di quelli che sulla sella ci stanno a malapena per colpa di una corporatura troppo pronunciata.
magari mi sbaglio ma lla mia impressione è che le industrie non pensino molto a quelli come me in fase di progettazione.
chi la pensa come me? come si può rimediare?










