paolor_it ha scritto:
L'apprensione resta, ma a 30 sei un uomo fatto, a 18 sei un ragazzino che muove i primi passi nel mondo.
Per come la vedo io, pur amante di moto, se hai i soldi per comprarti una moto vuol dire che ce li hai anche per comprare la macchina.
Ti sei già fatto le tue avventure in moto, ora hai l'età per la macchina prendi quella. Ti consentirà di fare mille esperienze con amici e morose, avere l'utilità e la comodità di un mezzo che ti consente di muoverti (visto dove abiti) con ogni condizione climatica, ti servirà sia per divertirti sia per le cose serie.
I tuoi genitori avranno la prova che hai la testa sulle spalle e ti daranno fiducia. Poi fra uno, meglio due, anni potrai ripensare all'argomento moto.
Vedrai che i tuoi digeriranno molto meglio la cosa.
PS quella che sulle moto ci si può fare molto male, e comunque molto di più che in macchina, purtroppo non è una leggenda metropolitana.
Non e' completamente corretta come cosa - Ho i soldi per una moto si,ma per una moto usata,che sicuramente comporta spese piu' piccole di una macchina. Anche di manutenzione e benzina.
Poi io sto gia' facendo la patente,e potro'usare la macchina di mia madre a volte. E' vero che la moto e' pericolosa,ma e' anche vero che le varie intemperie non mi hanno mai dato fastidio. Quando avevo la moto non ero il tipo di motociclista che la lasciava a casa se pioveva o nevicava - Era il mio mezzo di trasporto e lo usavo e basta. In cinque anni mai fatto un incidente/caduta per causa del maltempo,per fortuna.