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taratura phantom f12 [con Reverse e variatore Polini]
15200104
15200104 Inviato: 2 Dic 2014 18:23
Oggetto: taratura phantom f12 [con Reverse e variatore Polini]
 

Ciao a tutti ho un phantom f12 con giannelli reverse e variatore polini, eventualmente ho anche un 17.5 ma non so se montarlo. Non saprei che rulli, mdc, eventuali mollette metterci
Quale taratura mi consigliate? il 17.5 lo monto o no? Devo cambiarci anche la frizione?
 
15203617
15203617 Inviato: 6 Dic 2014 22:37
 

Certo che lo monti , con il suo air box originale , e la spinta in basso sarà decisamente maggiore, ai medi ed agli alti, il motore cambia entra una quantità di aria maggiore e con uno scarico aperto fa sempre comodo riempire il più possibile rimanendo su consumi buoni.
Se il tuo motore è un minarelli , io andrei di bianca malossi al correttore , e rulli da 5,6/6 grammi
 
15203655
15203655 Inviato: 6 Dic 2014 23:19
 

L'ho montato proprio oggi il 17,5.. L'unico problema é che dovrei sistemare la carburazione perché se accelero si spegne
Se lo porto da un meccanico quanto vorrà per carburarlo? Oppure se è una robina semplice riesci a spiegarmi come fare?
 
15203658
15203658 Inviato: 6 Dic 2014 23:29
 

EnricoAntonini ha scritto:
L'ho montato proprio oggi il 17,5.. L'unico problema é che dovrei sistemare la carburazione perché se accelero si spegne
Se lo porto da un meccanico quanto vorrà per carburarlo? Oppure se è una robina semplice riesci a spiegarmi come fare?

Se si spegne , o prende aria oppure un getto è intasato, oppure sei talmente grasso che affoghi.
Se lo hai montato hai guardato che getto massimo avesse?
 
15204037
15204037 Inviato: 7 Dic 2014 18:22
 

Ha un 65
Comunque più precisamente così come è ora ha un accelerazione forte ma se do troppo gas tende a rallentare e si spegne, se do gas piano in modo costante riesce ad andare un po' più veloce ma comunque rallenta fino a spegnersi
Poi c'è un'altra cosa che non riesco a spiegarmi: dopo aver montato il 17.5, durante i tentativi di accensione, lo scooter non si accendeva, ho tolto l'airbox e si è acceso.. Come mai?
 
15204082
15204082 Inviato: 7 Dic 2014 20:04
 

Avevo le tue stesse cose quando avevo il 50. Avevo messo rulli 5,1 molla bianca malossi e mollette frizione Verdi. Per la carburazione metti il 17,5 con getto max 80/85 circa
 
15204107
15204107 Inviato: 7 Dic 2014 20:42
 

suazo97 ha scritto:
Avevo le tue stesse cose quando avevo il 50. Avevo messo rulli 5,1 molla bianca malossi e mollette frizione Verdi. Per la carburazione metti il 17,5 con getto max 80/85 circa


Grazie dei consigli proverò appena possibile
 
15204210
15204210 Inviato: 7 Dic 2014 23:14
 

EnricoAntonini ha scritto:
Ha un 65
Comunque più precisamente così come è ora ha un accelerazione forte ma se do troppo gas tende a rallentare e si spegne, se do gas piano in modo costante riesce ad andare un po' più veloce ma comunque rallenta fino a spegnersi
Poi c'è un'altra cosa che non riesco a spiegarmi: dopo aver montato il 17.5, durante i tentativi di accensione, lo scooter non si accendeva, ho tolto l'airbox e si è acceso.. Come mai?

Si spegne si è magro da fare schifo.
Io vado con un 85
 
15204296
15204296 Inviato: 8 Dic 2014 1:49
 

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