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Lasciate perdere questi variatori [Naraku]
15184271
15184271 Inviato: 13 Nov 2014 23:35
Oggetto: Lasciate perdere questi variatori [Naraku]
 

Ciao a tutti ragazzi, volevo darvi un consiglio: lasciate perdere i variatori naraku. è una marca taiwanese abbastanza conosciuta per il suo performante albero a camme per 4 tempi ma non lasciatevi illudere... Il variatore da loro prodotto è un obrobrio totale... Io, credendo fosse una buona marca anche perchè realizzano un albero a camme per 4 tempi più performante del malossi ho comprato il loro variatore per il mio kymco e il risultato è stato pessimo: Il variatore non allunga costantemente: fino a 30 all'ora non apre, e il motore frulla, poi apre di colpo e il motore è sottocoppia... A 70 finisce già il rapporto e comincia a prendere i giri... Ho provato con rulli da 5.5, 6.2, 7, 7.5, 8,5 e con mdc bianca e verde malossi... La storia è sempre quella... Basta una piccola salita che lo scooter a causa del calo di giri e dell'allungo della marcia si impunta. Inoltre accelerando a 1 quarto o a stecca i giri non aumentano, quindi per farlo funzionare decentemente bisogna usare rulli leggeri. Inoltre, scalda parecchio la trasmissione e i rulli durano forse 1500 km. Oggi ho montato il malossi e va mille volte meglio. Spero di avervi dato un buon consiglio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15184605
15184605 Inviato: 14 Nov 2014 12:44
 

sicuramente è di aiuto il tuo post tuttavia se giri starato mi pare ovvio che non vada bene e che la trasmissione si surriscaldi molto icon_rolleyes.gif inoltre come fai a dire che i ruli non durano neanche 1000km se tu neppure li hai fatti? icon_rolleyes.gif
 
15186688
15186688 Inviato: 17 Nov 2014 11:16
 

E ovvio che giravo starato, e intarabile... Cavolo ma leggi, hai visto quante tarature ho provato? Ti assicuro che era sempre un forno e mi ha rotto anche una cinghia. Ik variatore l ho tenuto 6000 km, quindi so per certo che ti distrugge i rulli. Mentre taravo ho tenuto 2 settimane i 7gr ed erano gia un po consumati, di piu rispetto al solito... L ho tenuto cosi tanto perche non mi sembrava fosse colpa del variatore, l ho solo capito quando ho rimesso l originale.
 
15187171
15187171 Inviato: 17 Nov 2014 19:31
 

io ho letto bene, te lo ripeto se giri starato è normale che va male, si surriscalda e di conseguenza si usurano prima i pezzi.... poi la taratura non è solo rulli e molla di contrasto...inoltre ora hai detto che ti ha rotto una cinghia ma se il variatore è liscio ( quindi non ha solchi o altro che può fare da effetto "grattugia" sulla cinghia) come fa a romperti una cinghia? l'unica spiegazione eliminando le possibili conseguenze della rottura ( del tipo che urtava da qualche parte, era difettosa ecc) è che era montato male e non in linea quindi faceva lavorare la trasmissione storta ma questa non può esser di certo colpa del variatore in se.... che magari è difficile da tarare può starci ma dire che è un obbrobrio totale solo perché non hai saputo tararlo mi sembra eccessivo, dico così perché molti ne parlano bene....
 
15187205
15187205 Inviato: 17 Nov 2014 19:53
 

Senti, non ho fatto le cose a cavolo, ho provato a tararlo in qualsiasi modo, con 3 cinghie diverse, 3 molle di contrasto, 5 grammature di rulli diverse, 2 frizioni... Ho provato in qualsiasi combinazione possibile.. Se poi credi che va bene ok, montatelo su un motorino, e se riesci a non farlo calare di giri ti do 1 milione di euro. Probabilmente la cinghia si e cotta per la temperatura, e visto che costava 8 euro non ha retto le alte temperature. Non puoi comunque dire che non ho saputo tararlo, perche, credimi, le ho provate tutte. E guarda caso rimettendo quello originale e lasciando inalterate le altre parti e tornato tutto alla normalita.
 
15187975
15187975 Inviato: 18 Nov 2014 16:57
 

e scusa cosa dovrei dire? cioè affermi di non esser riuscito a tararlo però se lo dico io mi rispondi dicendomi che non posso dirti che non hai saputo tarare??? 0509_si_picchiano.gif datti una regolata icon_asd.gif
 
15188950
15188950 Inviato: 19 Nov 2014 17:45
 

si, non sono riuscito a tararlo, ma non per colpa mia. Sto solo dicendo che non puoi dire che sono incapace, perchè davvero le ho provate tutte. Fa proprio schifo...
 
15188965
15188965 Inviato: 19 Nov 2014 18:10
 

e quando avrei scritto che sei incapace? ho solo chiarito la cosa visto che molti in giro ne parlano bene mentre tu per un problema di taratura ( e quindi non di componenti o qualità dei materiali ecc.) hai detto che fa totalmente schifo ecc... insomma te lo ripeto ancora una volta e per favore leggi bene: è giusto che tu dici la tua esperienza e che ti è risultato difficile tararlo ma non puoi inventarti cavolate del tipo : "Ti assicuro che era sempre un forno e mi ha rotto anche una cinghia" o cose del tipo " i rulli durano forse 1500 km" ma cosa vuol dire "FORSE" cioè non ne sei convinto neppure tu o hai solo ingrandito la cosa? N.B. ho fatto copia incolla dai tuoi post....comunque tu hai la tua idea io la mia è inutile continuare a discutere così... 0510_saluto.gif
 
15189266
15189266 Inviato: 20 Nov 2014 0:57
 

Ti assicuro che non ci guadagno niente a parlarne male, e non mi sono inventato assolutamente nulla, non so perche lo credi, e non ce motivo per parlarne male. L ho fatto solo per aiutare la collettivitá. Comunque ti chiarisco subito le frasi che hai citato: quella che scalda l ho notato dal fatto che rispetto a prima il coperchio della trasmissione scaldava molto di piu, e che man mano che lo usavo andava sempre peggio, ma molto peggio, in salita faceva una fatica enorme.i rulli durano forse 1500 km hai frainteso completamente... Ho usato il forse come per dire che durano a malapena 1500km, ed e la verita. Se ancora non credi a cio che dico non so cosa dirti, non crederci. Ti ripeto che non ci guadagno nulla a sconsigliarlo, magari su altri scooter va meglio, non posso saperlo, so solo che sul mio e andato malissimo. Con quel variatore usavo rulli da 6, mentre con il malossi uso quelli da 9 ed e perfetto (sono molto pesanti, ma il blocco honda verticale richiede rulli molto pesanti) quindi o ha le piste dei rulli fatte da cani o pesa 300 kg
 
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