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consigli acquisto gsxr1000 tra k7-k8-k9
15172666
15172666 Inviato: 2 Nov 2014 11:03
Oggetto: consigli acquisto gsxr1000 tra k7-k8-k9
 



salve ragazzi .premeto che ho cercato nel forum informazioni ma non ho trovato cio che cerco,percio vi espongo il mio problema: sono un felice possessore di fz1 se non fosse che una domenica il classico gitante ha deciso di uscire da uno stop cosi....ad intuito ed e' successo l'inevitabile.il sottoscritto non ha avuto grossi traumi,ma haime la moto si.A questo punto mi sono orientato verso il gsxr1000 (usato)ma non saprei se il modello k7 k8 o k9(oltre no per via del bugget).Non sono riuscito neppure dalle foto a capire le reali differenze tra i vari modelli a livello estetico e vorrei sapere da voi possessori quale secondo voi sia la migliore sopratutto per affidabilita e costi di gestione (perche so che come prestazioni sono tutte al top) grazie a tutti e ciao da stefano futuro suzukista.
 
15172782
15172782 Inviato: 2 Nov 2014 14:16
 

K7 e K8 sono sostanzialmente lo stesso modello mentre il k9 è l'evoluzione con diverse migliorie.
Ti lascio questo link dove sono descritte le varie versioni nel dettaglio.
Link a pagina di Gsxr-suzuki.it
 
15173138
15173138 Inviato: 2 Nov 2014 22:24
 

La K7/K8 è un'evoluzione appesantita della K5,infatti ha due terminali di scarico ed un catalizzatore più ingombrante che hanno fatto "guadagnare"8/9Kg alla moto e il motore ha perso un po'di spinta ai medi.Maledette omologazioni icon_twisted.gif icon_evil.gif ...
Questa è la K7 nella classica livrea Suzuki
Link a pagina di Gsxr.es
Link a pagina di Ts1.mm.bing.net
Questa è la 2009
Link a pagina di Ts1.mm.bing.net
La 2009 ha subito diverse modifiche alla meccanica ed anche se molto somigliante alle versioni precedenti si può considerare una moto nuova e non un'evoluzione.
Questa è la livrea "black",secondo me molto elegante e dal vivo rende anche meglio icon_asd.gif ,sembra più snella icon_asd.gif ...
Link a pagina di Ts1.mm.bing.net
L'attuale versione in commercio ha subito solo alcune modifiche di dettaglio,tra cui un catalizzatore più piccolo e affinamenti meccanici mirati ad irrobustire la coppia ai medi,tanto che molti tester hanno dichiarato che in questo assomiglia molto alla K5/K6
Vale la pena postare anche la K5/K6 perchè è stata una moto epica.
Link a pagina di Ts1.mm.bing.net
Questa è la Matt-Black con scarico Yoshimura in alluminio di serie
Link a pagina di Ts1.mm.bing.net
Per quanto riguarda la manutenzione non ci sono problemi:olio,filtro,pastiglie freni,candele quando prescritto dal manuale.
La moto in questione che io sappia non ha mai dato problemi se ben tenuta.
Forse se trovi una K5/K6 risparmi qualcosa rispetto alla K7/K8,ma non per questo ti ritrovi con una moto peggiore,anzi.
Dalla K7 in poi hanno le mappe centralina selezionabili,ma non ritengo che sia una cosa particolarmente necessaria.
Il costo dei tagliandi è nella media se vai da un meccanico o da un concessionario,mentre se te li fai da solo risparmi parecchio in mano d'opera e non c'è bisogno di avere attrezzi particolari.Forse la cosa più scomoda è cambiare le candele,ma è una cosa che si fa ogni tanto,quindi non è un problema.
 
15173345
15173345 Inviato: 3 Nov 2014 9:32
 

grazie a tutti.rapidi e molto disponibili.un saluto da stefano.
 
15174138
15174138 Inviato: 3 Nov 2014 21:48
 

Prego! 0509_doppio_ok.gif
 
15182960
15182960 Inviato: 12 Nov 2014 17:25
 

Ciao quoto tutto ,aggiungo solo ,okkio ai richiami se sono srati fatti o se sono da fare.
Per il resto. gassss
 
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