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Monster 620 - Problema frecce [solo da un lato]
15172083
15172083 Inviato: 1 Nov 2014 13:34
Oggetto: Monster 620 - Problema frecce [solo da un lato]
 

Ciao a tutti,
so che l'oggetto della discussione è stato ripreso più volte nel forum, ma, leggendo le varie discussioni, non ho trovato ciò che cercavo.

Ho un Monster 620 del 2003, che nonostante gli anni, ha pochissimi km, circa 8km, di cui 3 mila fatti dal sottoscritto quest'estate. E' completamente originale, fatta eccezione per le frecce, aftermarket ma sempre a lampada (quindi non led).

Da qualche giorno ho notato che le frecce lato destro funzionano correttamente, mentre quelle del lato sinistro non si accendono (ne anteriore ne posteriore), e non si accende nemmeno la relativa spia del cruscotto quando si prova ad accenderle.

Invertendo le frecce lato sinistro (non funzionante) sul lato destro ho verificato il corretto funzionamento di tutte e quattro le frecce (indiziato numero 1 escluso)

Ora il mio dubbio è, visto che, per il lato sinsitro, non si accende nemmeno la spia sul cruscotto, mentre sul lato destro funziona tutto correttamente, quale potrebbe essere la causa?

1) chip nel cruscotto (quindi diversi eurozzi)
2) interruttore frecce (spesa decisamente più economica)

Voi cosa ne pensate?
 
15172273
15172273 Inviato: 1 Nov 2014 18:19
 

Cruscotto da riparare
 
15172306
15172306 Inviato: 1 Nov 2014 19:06
 

Si credo anche io cruscotto da riparare...

O l'alternativa potrebbe essere un incorretto collegamento dei fili durante un rimontaggio (se hai fatto qualcosa del genere ultimamente)

doppio_lamp_naked.gif
 
15173609
15173609 Inviato: 3 Nov 2014 13:33
 

Non avevo fatto alcuna modifica, ma quando ho iniziato l'analisi ho notato che la freccia anteriore era scollegata, oltre a questo, nulla da dichiarare.

Se fosse davvero il cruscotto, avendolo acquistato usato da un concessionario con 1 anno di garanzia, potrei risparmiare la spesa?
 
15173628
15173628 Inviato: 3 Nov 2014 13:49
 

tjdiego ha scritto:
Non avevo fatto alcuna modifica, ma quando ho iniziato l'analisi ho notato che la freccia anteriore era scollegata, oltre a questo, nulla da dichiarare.

Se fosse davvero il cruscotto, avendolo acquistato usato da un concessionario con 1 anno di garanzia, potrei risparmiare la spesa?

Provare non ti costa nulla.

Se non hai risultati, fammi sapere e vedo di aiutarti io
 
15174914
15174914 Inviato: 4 Nov 2014 16:09
 

multigatto ha scritto:
Provare non ti costa nulla.

Se non hai risultati, fammi sapere e vedo di aiutarti io


Grazie, ma intendi per smontare il cruscotto e sostituire il chip?
Io pensavo, nella peggiore delle ipotesi, di bypassare il cruscotto (solo per il discorso frecce), cosa ne pensate?
 
15175024
15175024 Inviato: 4 Nov 2014 17:33
 

tjdiego ha scritto:
Grazie, ma intendi per smontare il cruscotto e sostituire il chip?
Io pensavo, nella peggiore delle ipotesi, di bypassare il cruscotto (solo per il discorso frecce), cosa ne pensate?


Se hai qualcuno che può farlo, posso darti il chip altrimenti posso fare tutto io.
Magari ci sentiamo in privato.
 
15175749
15175749 Inviato: 5 Nov 2014 11:20
 

Saldare un chip non mi preoccupa, smontare il cruscotto, un pochino si, ho letto che è difficile non rovinarlo.
 
15175789
15175789 Inviato: 5 Nov 2014 12:07
 

tjdiego ha scritto:
Saldare un chip non mi preoccupa, smontare il cruscotto, un pochino si, ho letto che è difficile non rovinarlo.


Il chip è SMD.
Se sai sostituire il chip, sai anche aprire il cruscotto !
 
15177283
15177283 Inviato: 6 Nov 2014 18:00
 

Ho appena ricevuto la chiamate del conce.
Come avevamo previsto, il guaio è nel cruscotto, loro non sono in grado di sostituire il chip, quindi mi hanno proposto una soluzione un po' grezza, ovvero, solo per il discorso frecce, bypassare il cruscotto e utilizzare un relè aggiuntivo. Ciò è una soluzione al problema, ma la vorrei evitare poiché la ritengo una pezza.

Per quanto riguarda lo smontaggio del cruscotto e la sostituzione del chip, ho letto sul tinga, che è molto delicato, e facilmente si possono rompere le lancette smontandolo, ora non avendo la delicatezza di un orologiaio non vorrei fare danni.

Cosa mi consigliate di fare?

ps multigatto, di dove sei?
 
15177344
15177344 Inviato: 6 Nov 2014 19:06
 

Se la moto è in garanzia ti dovrebbero sostituire il cruoscotto o ripararlo a loro spese.
Costa?Sicuramente!Ma il vantaggio di acquistare da un concessionario è che certe spese dovrebbero sobbarcarsele loro e non il cliente.
 
15177413
15177413 Inviato: 6 Nov 2014 20:32
 

Il conce dice "io non sono in grado di riparare la strumentazione", quindi mi serve qualcuno che lo faccia (ovviamente a pagamento e a loro spese) possibilmente nella provincia di Cosenza. 0510_help.gif
 
15177440
15177440 Inviato: 6 Nov 2014 21:04
 

Siamo abbastanza lontani!

Magari contattami in privato per scambiarci recapiti telefonici.
 
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