Bella lì...
finalmente mi sono deciso e ho portato in pista la mia bella xt660x con 64000km sulle spalle.
Mi alzo presto, 6:30 dato che volevo essere a latina per le 9 in punto senza passare per l'odiosa pontina.
Quindi alle 7:30 in marcia in autostrada per Colleferro, da lì sono sceso a Carpineto Romano, tra boschi, un sole che stentava a sorgere e asfalto umido.
Arrivato a valle, cerco un bar, che già ciò un calo di zuccheri. Caffè e cornetton e via. Dopo vari tentativi trovo il circuito.
Appena arrivato regna un silenzio innaturale, in virtù del fatto che è martedì e mentre cerco qualcuno per info, un rombo da scarico aperto mi coglie d'improvviso. Eddaie
c'è un motardone che gira.
Quando arriva il tipo, mi controlla il vestiario, chiude un occhio pago e mi lascia un bell'adesivo da appiccicare sulla moto. Ammetto che l'eccitazione mi stava innervosendo non poco.
Arrivo ai box e trovo un crf450 con le termiche, una r6 (padre e figlio!), poi un'altro crf piu' in la ed una carenata 125 credo.
Sistemo lo zaino, smonto gli specchietti e mi offrono un caffè. "Meno male, non mi schifano! Con la mia xt targata"
Guardo dov'è l'entrata, metto la pettorina con la cam accesa, casco, guanti e vado.
La prima sessione l'ho fatta guidando come in città. Un disastro impedito
Ogni 5 o 7 giri rientravo per rifiatare all'ombra e riflettere sulla pista e il mio stile di guida. Intanto gli altri spazzolavano qua e la in pista...
Alla fine, verso 12:30 alla settima sessione faccio due tempi degni sotto l'1:13 divertendomi non poco (minuto 2:40)
La giornata è stata un susseguirsi di pedana grattate, cavalletto limato, pedana freno item... lunghi in off road e altro (minuto 6:00 in poi).
Ho portato l'xt come non avrei mai pensato, addirittura riuscendo a derapare in un paio di curve (una bella goduria), utilizzando lo stile motard abbastanza con disinvoltura (come gli eroi sfigati sanno fare!).
Tanto divertimento e una mutant all'anteriore ad 8000km che si è comportata in modo impressionante! La Avon alla post nuova, in temperatura ha dato il meglio di se! La prossima volta tolgo il cavalletto e l'appoggio ad un palo.
Saluti!
youtube <<< PISTA XT660X SAGITTARIO >>>



