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rs 125 ripo non tira 5e6 aiuto non ce la faccio più
15153364
15153364 Inviato: 12 Ott 2014 21:35
Oggetto: rs 125 ripo non tira 5e6 aiuto non ce la faccio più
 

Ragazzi aiutatemi perché non ne posso più di questa situazione, da quando ho ripotenziato la moto ancora con jolly 107, 28 vhst, 17/40 e 12.000 km da depo all'attivo. fino ad adesso, che ho pistone appena rifatto, 34 vhsb, jolly 107 e 16/40 (nuovi) la moto per qualche motivo sconosciuto anche all'Aprilia di Noale dove è sempre stata portata a fare lavori ecc. Non vuole tirare!!! Prima non sono mai riuscito a fare più di 150 km/h perché la 6 Non si sa perché ma non sale oltre. Davo la colpa alla carburazione, alla rave o ad altre mille cose. Adesso però che ha pistone nuovo, carburazione appena rifatta, corona/Pignone/catena nuovi, rave OK ma non è cambiato niente. Oggi appena finito il rodaggio tutto contento perché pensavo che finalmente corresse mi sono preso una sberla in faccia.
Ho:
- Jolly 107
- 34 vhsb con max130,min68,k37(alla2tacca in teoria), polverizzatore bn266 mi pare.
- Rave appena pulita e regolata
- Pistone nuovo appena finito il rodaggio
- 16/40 e catena nuovi di palla ben ingrassato
- Spugna Polini doppia porosità (tanto per non tralasciare niente)
Risultato: 4 la tira ma con fatica, 5 a 10.500rpm non sale più e 6 a poco più di 10.000rpm si ferma anche lei quindi più di 142 km/h non fa!! Tra poco mi passano le depo!!! :'( come è possibile? Qualcuno può aiutarmi? Non ce la faccio più ad andare in giro così, sembra che ci sia qualcosa che la "blocchi" eppure è appena stata carburata da un meccanico della casa madre di Noale che fa solo quello e lo fa sempre, non lo fa alla buona tanto per farlo, infatti la carburazione (anche se con un 130 di Max che lascia dubbi a me vedendo i getti che montano le altre rs) sembra ok. Sembra tutto a posto (carburazione seppur mi sembra pochissimo un 130 di Max Boh? Anche rave e il resto è a posto) ma non vuole correre!!!!
Aiutatemi perché sto dando di matto perché è da quando ce l'ho ossia 5 mesi che non vuole tirare. Grazie a tutti in anticipo.
 
15153408
15153408 Inviato: 12 Ott 2014 22:33
 

Semplice... non ce benzina.... non puoi girare con un 130 di massimo!! È pochissimo! Minimo ma minimo un 148/150, se hai la spigna polini anche 155. Come hai fatto a girare cosi magro in rodaggio e a non fare danni? Con il 34 minimo minimo si sta sui 150/152 di getti... se elabori la moto a livelli alti aumenti ancora (il mio 34 ora monta un getto da 172... e non è cosi tanto sballato.... anzi... con il freddo che fa va quasi ad hoc perche prima giravo leggermente grasso).

P.S. quel meccanico mandalo a quel paese... manco conosce la sua moto...
 
15153525
15153525 Inviato: 13 Ott 2014 0:35
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Semplice... non ce benzina.... non puoi girare con un 130 di massimo!! È pochissimo! Minimo ma minimo un 148/150, se hai la spigna polini anche 155. Come hai fatto a girare cosi magro in rodaggio e a non fare danni? Con il 34 minimo minimo si sta sui 150/152 di getti... se elabori la moto a livelli alti aumenti ancora (il mio 34 ora monta un getto da 172... e non è cosi tanto sballato.... anzi... con il freddo che fa va quasi ad hoc perche prima giravo leggermente grasso).

P.S. quel meccanico mandalo a quel paese... manco conosce la sua moto...

Anche a me pare strano però non pare male la carburazione, forse è perché ho uno spillo che è grassetto (k37) che con un getto così piccolo non è poi così magra comunque proverò a mettere un 153/154/155 di max però con un altro spillo perché con questo affogherebbe, che spillo mi consigli? K25 cosa dici? Molti ne parlano bene..
 
15153569
15153569 Inviato: 13 Ott 2014 8:14
 

K25 molto bello, anche k36 icon_smile.gif
 
15153636
15153636 Inviato: 13 Ott 2014 9:28
 

fabiuzRS125 ha scritto:
K25 molto bello, anche k36 icon_smile.gif

Ottimo allora proverò il k25 0509_doppio_ok.gif
Qualche altro parere?
 
15153698
15153698 Inviato: 13 Ott 2014 10:18
 

Io mi trovo bene con il k57 (quello originale che il 90% disdegna....) poi non saprei... tu prova con il k25 icon_smile.gif
 
15153715
15153715 Inviato: 13 Ott 2014 10:32
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Io mi trovo bene con il k57 (quello originale che il 90% disdegna....) poi non saprei... tu prova con il k25 icon_smile.gif

Infatti anche la mia risultava grassa in un maniera indecente col k57 comunque se non ti dispiace puoi dirmi che cosa monti/montavi sulla moto e come eri carburato? Spillo e tacca/max/min/polverizzatore
Magari anche una carburazione che ti va/andava bene quando la moto ha/aveva ccirca quello che ha la mia (ripo+34+jolly107) grazie in anticipo 0509_up.gif
 
15153876
15153876 Inviato: 13 Ott 2014 13:24
 

Io inizilamente avevo 34+arrow completa. Avevo mi sembra max 155 spillo k36 o k25 (cambia poco) minimo 68. Polverizzatore ed emulsionatore erano originali. Poi devi regolarti te.... prendi queste misure come punto di partenza... fai anche un 158/160 se c e l hai come massimo e piano piano scendi icon_wink.gif anche perche fare il contrario è rischioso
 
15154020
15154020 Inviato: 13 Ott 2014 15:03
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Io inizilamente avevo 34+arrow completa. Avevo mi sembra max 155 spillo k36 o k25 (cambia poco) minimo 68. Polverizzatore ed emulsionatore erano originali. Poi devi regolarti te.... prendi queste misure come punto di partenza... fai anche un 158/160 se c e l hai come massimo e piano piano scendi icon_wink.gif anche perche fare il contrario è rischioso

Anch'io ho il minimo da 68 (anche se vedendo i settaggi delle altre rs mi pareva tanto alto icon_question.gif )
comunque io credevo che andassero in scala gli spilli ossia tipo il k25 è molto più magro come spillo del k36, ma mi sa che ho detto una stronzata più grande di me, correggimi se sbaglio icon_rolleyes.gif
io adesso pensavo di provare il k25 appunto perchè monto un k37 e pensavo fosse praticamente uguale al k36, evidentemente mi sbagliavo. gli spilli in base a cosa si classificano? 0510_help.gif (mi vergogno un po' a chiederlo icon_redface.gif )
tu montavi esclusivamente ripo base + 34 e arrow (challenge o street)? la tua rs di che anno è euro 1/2/3?
p.s. grazie perché sei uno dei pochi (l'unico) che risponde al topic e parla in maniera chiara icon_smile.gif
 
15154190
15154190 Inviato: 13 Ott 2014 17:58
 

sr_street_97 ha scritto:
Anch'io ho il minimo da 68 (anche se vedendo i settaggi delle altre rs mi pareva tanto alto icon_question.gif )
comunque io credevo che andassero in scala gli spilli ossia tipo il k25 è molto più magro come spillo del k36, ma mi sa che ho detto una stronzata più grande di me, correggimi se sbaglio icon_rolleyes.gif
io adesso pensavo di provare il k25 appunto perchè monto un k37 e pensavo fosse praticamente uguale al k36, evidentemente mi sbagliavo. gli spilli in base a cosa si classificano? 0510_help.gif (mi vergogno un po' a chiederlo icon_redface.gif )
tu montavi esclusivamente ripo base + 34 e arrow (challenge o street)? la tua rs di che anno è euro 1/2/3?
p.s. grazie perché sei uno dei pochi (l'unico) che risponde al topic e parla in maniera chiara icon_smile.gif


ti dico, il mio 34 è settato così, getto max 144 e spillo conico k36, il resto è quello di serie, e la moto così è grassa
 
15154441
15154441 Inviato: 13 Ott 2014 22:28
 

Mambo te hai il 144 di getto perche hai la fullpower?

Comunque gli spilli nom vanno in sequenza... non so in base a cosa sono orrdinati... almeno i dell orto... gli spilli dei keihin pwk sono ordinati in ordine dei var valori di angoli e diametri.
io ai tempi montavo ripo con 34 e arrow street e la mia è... o meglio era una euro 3 icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
15155501
15155501 Inviato: 15 Ott 2014 3:40
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Mambo te hai il 144 di getto perche hai la fullpower?

Comunque gli spilli nom vanno in sequenza... non so in base a cosa sono orrdinati... almeno i dell orto... gli spilli dei keihin pwk sono ordinati in ordine dei var valori di angoli e diametri.
io ai tempi montavo ripo con 34 e arrow street e la mia è... o meglio era una euro 3 icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif

ho capito 0509_up.gif grazie mille, ieri ho ordinato su internet (ebay) il k25 poiché in in giro è introvabile icon_confused.gif domani proverò a partire così:
-max 158
-min 68
-k25 2 tacca
vediamo come si comporta, speriamo bene eusa_think.gif eusa_wall.gif
in ogni caso vi tengo aggiornati icon_mrgreen.gif
 
15155520
15155520 Inviato: 15 Ott 2014 7:56
 

Io non so dove abiti però sicuramente i 12k in 5 e sesta dovrebbe prenderteli (grazie anche ai 16-40). Se non te li prende è facile che sei passato dal magro al grassottello... poco male... tu prova cosi e poi facci sapere icon_wink.gif al massimo scendi di 2/3 punti icon_smile.gif
sicuramente sarai più soddisfatto
 
15155919
15155919 Inviato: 15 Ott 2014 14:34
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Io non so dove abiti però sicuramente i 12k in 5 e sesta dovrebbe prenderteli (grazie anche ai 16-40). Se non te li prende è facile che sei passato dal magro al grassottello... poco male... tu prova cosi e poi facci sapere icon_wink.gif al massimo scendi di 2/3 punti icon_smile.gif
sicuramente sarai più soddisfatto

abito nei pressi di padova in veneto, in piena pianura padana quindi adesso le temperature sono sui 16°C circa di giorno e 10°C la sera, umidità è nella media (50-60%). tra mezz'ora cambio getto e spillo e stasera vi aggiorno 0509_up.gif comunque ho un dubbio, quando le temperature si abbassano la carburazione si smagra e quindi si deve ingrassare o viceversa? eusa_think.gif
 
15156140
15156140 Inviato: 15 Ott 2014 18:35
 

quando si abbassa la temperatura si smagrisce la carburazione (aria+fredda = + densa)
dunque si dovrebbe ingrassare un pelino
 
15156404
15156404 Inviato: 15 Ott 2014 22:26
 

Io ho sempre cambiato 2/3 punti tra estate e inverno lasciando il resto invariato icon_wink.gif
 
15158457
15158457 Inviato: 17 Ott 2014 19:29
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Mambo te hai il 144 di getto perche hai la fullpower?


no, step 2, modifica al pacco e jolly 111, e giro senza snorkel
 
15158493
15158493 Inviato: 17 Ott 2014 19:49
 

Ellamadonna usi getti cosi piccoli girando senza snorkel e con uno step 2?
Mi sorprende la cosa... ah gia... io ho il venturi lucidato che alza di almeno 5 punti il massimo.. però mi sembra poco... vabbe se te dici che sei giusto buon per te icon_smile.gif
 
15159026
15159026 Inviato: 18 Ott 2014 14:55
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Ellamadonna usi getti cosi piccoli girando senza snorkel e con uno step 2?
Mi sorprende la cosa... ah gia... io ho il venturi lucidato che alza di almeno 5 punti il massimo.. però mi sembra poco... vabbe se te dici che sei giusto buon per te icon_smile.gif

la moto è incarburabile!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ho provato il k25 alla seconda tacca dall'alto prima con un 158 e affogava, poi con un 155 e non è cambiato nulla, infine con un 145 ma è migliorata di poco. quando spalanco il gas sia in folle che in corsa (lo fa un pelo di più in corsa sto sintomo) sale di giri fino a 10.000 rpm e poi cala a 8.000rpm e scoppietta. con tutti i getti ha fatto sta roba. che significa? aiutatemi perchè proprio non ne vuole sapere di andare come qualsiasi altra rs, comincio proprio a strapparmi i capelli. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15159031
15159031 Inviato: 18 Ott 2014 14:59
 

ho provato a mettere anche le boyesen sp per vedere se cambiava qualcosa ma niente così ho rimesso le originali. può essere che sia la candela? ho sentito non ricordo dove che la br10eg crea problemi a volte? uno mi pare abbia montato una br9eg ma su questa cosa ho i miei dubbi. ho provato anche un vhsb 37 di un mio amico tanto per vedere come reagiva la moto (avevo anche filtro aperto sul 37 quando l'ho provato) comunque niente. sono al punto di partenza. ho il venturi lucidato sul 34, non a specchio ma quasi. perchè sto 34 rogna cosi tanto?? eusa_wall.gif
 
15159091
15159091 Inviato: 18 Ott 2014 16:38
 

Perché è il 34 ahahahhah hai detto che con il 145 scoppietta? Se scoppietta è magro... con il 155 affoga.... bhe fai la media ahhahaha prova il 150
 
15160177
15160177 Inviato: 20 Ott 2014 2:41
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Perché è il 34 ahahahhah hai detto che con il 145 scoppietta? Se scoppietta è magro... con il 155 affoga.... bhe fai la media ahhahaha prova il 150

Mi sono scordato di dire che sto meccanico o era ubriaco quando mi ha "carburato" la moto o è bugiardo perché di max montano un 142 (e non 130) è di min 62 (e non 68)
Comunque anche se "scoppietta" pare che affoghi 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif. Boh!! Poi possibile che se bene o male con tutti i getti fa le stesse robe il problema sia un altro? Perché mi pare impossibile che 5 punti di getto in più o in meno cambino così tanto Ma forse mi sbaglio, può essere lo spillo? (k25) anche se dovrebbe essere quello migliore a sentire gli altri..
 
15165553
15165553 Inviato: 24 Ott 2014 23:06
 

Provato il k36? È molto buono anche lui... si bhe 5 punti sono un po... però va da moto a moto
 
15165809
15165809 Inviato: 25 Ott 2014 13:32
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Provato il k36? È molto buono anche lui... si bhe 5 punti sono un po... però va da moto a moto

proverò quello e poi al massimo la porterò da un meccanico, fin'ora ho speso quasi 30€ di spilli perché ho provato k57, k37, k30 e infine k25 e nessuno va bene. Proverò il k36 con un 150 di max e poi vi aggiorno 0509_up.gif
 
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