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xlite [702 GT] nolan [n86] differenza
15129431
15129431 Inviato: 18 Set 2014 18:49
 

600N ha scritto:
ragazzi casco arrivato .... lo devo rispedire indietro... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

cavolo è bellissimo ma ha due grosse pecche la prima è che la visiera sembra non chiudersi del tutto...per farvi capire la visiera non si "appoggia" sul bordo del casco ma resta aperta 3/4 mm si ferma sulla guarnizione e la seconda è che sul mento lato sx il casco è scheggiato ed è stato rattoppato...non sò quanto incida sulla sicurezza anzi datemi una mano a capire...
ho contattato il venditore che mi ha detto subito che se lo viene a riprendere lui senza che io spedisco niente e che se non ha altri caschi che possono piacermi mi rimborsa subito l'intero importo...devo essere sincere è stato molto disponibile e sincero anzi era anche un pò incazzato con chi ha imballato il casco...
mi ha proposto anche uno sconto se voglio tenerlo (che se non è il 50% non accetto)...ma ho dei dubbi
la visiera è così nel senso che non si deve "appoggiare" sul casco (sotto il naso per capirci) caratteristica dell'z-lite (il mio shark sichiude tutto) e se il danno sul mento è rischioso per la sicurezza? è sempre un casco in fibra
aspetto vostre notizie ciao


Ciao 600N,
la visiera ha un pulsante a sinistra che svolge tre funzioni: "posizione normale" con la visiera che aderisce alla guarnizione senza toccare il casco (è così anche sui miei caschi); "posizione A" che lascia aperto di pochi millimetri la visiera per far entrare aria; "posizione B" che blocca la visiera sul tutto chiuso per le alte velocità. Secondo me hai solo il bottone nella posizione "A" invece che sul "normale".
Se guardi il libretto delle istruzioni capisci meglio quello che ti voglio dire.

Per quanto riguarda il casco rovinato è una vera sfortuna, ma come vedi il venditore è molto serio e non vuole certo fregarti. Personalmente cercherei di farmi dare un altro casco nuovo.
A parte questa sfortuna, la taglia è giusta? Il casco ti piace?
Fammi sapere. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15129874
15129874 Inviato: 19 Set 2014 8:01
 

Si per la visiera hai ragione comunque ho fatto visionare il casco da un venditore che conosco e per il difetto dice che non è niente di grave solo fattore estetico la visiera l'ha controllata e per lui è ok devo comunque capire come funziona alla fine però non è andata proprio come volevo comunque 170€ per un casco con un piccolo difetto ci possono stare lo volevo nuovo ma girando su internet a meno di 250/300 non si trova per non parlare della misura nuovo in sconto a 400 ho fatto male ad accettare?
 
15129885
15129885 Inviato: 19 Set 2014 8:25
 

600N ha scritto:
Si per la visiera hai ragione comunque ho fatto visionare il casco da un venditore che conosco e per il difetto dice che non è niente di grave solo fattore estetico la visiera l'ha controllata e per lui è ok devo comunque capire come funziona alla fine però non è andata proprio come volevo comunque 170€ per un casco con un piccolo difetto ci possono stare lo volevo nuovo ma girando su internet a meno di 250/300 non si trova per non parlare della misura nuovo in sconto a 400 ho fatto male ad accettare?


Bene. Direi che il prezzo ulteriormente scontato ti ha in parte ripagato del difetto. Tutte le caratteristiche positive sono rimaste. Magari potresti verificare se con degli adesivi addizionali riesci a nascondere il difetto. Se hai voglia potresti postare qualche foto del casco...ci facciamo venire un'idea. Sul Tinga c'è un ragazzo "cbr4ever" che fa grafica per le moto...magari gli possiamo chiedere un consiglio. 0509_up.gif

Alla prossima. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S. non mi hai poi detto se la taglia è quella giusta che ti aspettavi.
 
15130038
15130038 Inviato: 19 Set 2014 10:43
 

Ciao allora la taglia è perfetta poi ho avuto il modo di provare un m ma mi mordo le guance...per le foto eccole...

immagini visibili ai soli utenti registrati

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fatemi sapere (il difetto nella foto è accentuato, nella "realtà" ti ci deve andare l'occhio )
ciaooo
 
15130133
15130133 Inviato: 19 Set 2014 11:39
 

Ciao. se il difetto e quello della prima foto, direi che con un po' di pazienza potresti trovare due piccoli adesivi da applicare in modo speculare per mantenere la simmetria del casco. Effettivamente è piccolo e se dici che nella realtà si vede poco...meglio ancora!!! Anzi rimane anche un po' mascherato dalla presa d'aria nera.

La seconda foto è (mi sembra) il "blocco" di pochi millemetri previsto per far passare l'aria.
La terza foto è la chiusura "normale" del casco. A differenza di altri caschi la visiera non tocca mai il casco, ma solo le guarnizioni.
Come ti dicevo è il bilanciere sull'attacco sinistro della visiera che regola queste posizioni.

Il casco è stupendo. Complimenti 0509_up.gif
 
15130157
15130157 Inviato: 19 Set 2014 12:02
 

Allora tra la seconda e la terza foto non c'è differenza...è fatta solo da un angolazione differente e il blocco che dici tu effettivamente si inserisce in quella posizione oggi ho smontato la visiera e tutti gli attacchi sono nuovi e non sono rotti l'unica cosa che devo provare a fare è svitare le due viti e regolare di uno scatto la visiera (sempre se non è già al massimo) per il resto è ok

non sono riuscito a capire bene come funzione il "tasto" della visiera sembra non funzionare ho letto le istruzioni ma non riesco a farla funzionare forse sono io ora devo solo provare a fare la regolazione
ma lo scatto del pulsante "verso l'alto"a cosa serve?
 
15130175
15130175 Inviato: 19 Set 2014 12:25
 

Xlite come rifiniture fa veramente pietà.....io ho l'802...io l'ho sempre consigliato ma solo sotto una certa soglia di prezzo....anche a me il tasto laterale in posizione bassa, e cioè per tenere la visiera più salda in chiusura, ha funzionato per un pò e poi mai più....
 
15130199
15130199 Inviato: 19 Set 2014 12:47
 

Ciao 600N

Apri la visiera al primo scatto. Premi il bilanciere in alto. Chiudi la visiera e vedrai che rimane aperta per pochi millimetri per far passare aria.

Metti il bilanciere in posizione neutra. Chiudi tutta la visiera. Premi il bilanciere in basso e la visiera viene "bloccata" per le alte velocità.

E' un meccanismo "delicato" nel senso che i dentini della visiera sono ovviamente minimi e svolgono
la loro funzione se usati "da cristiani" icon_biggrin.gif

La mia esperienza e la mia percezione di qualità sono diversi da quelli di Gixxer600.
 
15130413
15130413 Inviato: 19 Set 2014 16:22
 

si hai ragione ho provato praticamente premovo il tasto sbegliato...quello in basso invece che quello in altro ora tutto risolto e funzione bene
casco testa...fino a 150km/h e devo dire che va una bomba silenzioso (nn troppo però) areazione eccellente e stanca poco il visierino e ok solo bisogna abituarsi al fatto che non sono occhiali da sole e quindi non appoggiando al naso passa un po di aria se si utilizza a visiera alzata...ragazzi per 170€ penso di aver comunque preso un casco ottimo, ho fatto vedere ad un paio di amici il casco che non si sono nemmeno accorti del difetto....

grazie bronsky per il consiglio
 
15130443
15130443 Inviato: 19 Set 2014 16:58
 

Non c'è di ché. I forum sono belli proprio perché è possibile scambiare opinioni ed esperienze. 0510_five.gif
Bene per il piccolo difetto che i tuoi amici non hanno visto: allora è proprio piccolo. 0509_up.gif
Secondo me hai speso bene i tuoi soldi.
Divertiti doppio_lamp.gif
 
15134126
15134126 Inviato: 23 Set 2014 14:54
 

ciao qualcuno sa come si smonta la visiera parasole interna al casco?
 
15135136
15135136 Inviato: 24 Set 2014 13:28
 

Ciao ragazzi,
innanzi tutto, siete una fonte di informazioni, anche ben spiegate, complimenti.

Ho un X-LITE 602, taglia M, da anni, di cui sono soddisfatto.
Il prossimo casco vorrei fosse della stessa marca...


- Che gli X-LITE tendono a rispettare la loro misura lo avete già detto, quindi se cambio modello (603 o 702) con la tg M (quella del mio 602, che va bene) vado sul sicuro senza bisogno di una prova, giusto?

- Ogni soldino risparmiato è un soldino che ti rimane in tasca! Ho visto che si trovano ancora dei 602.
Cosa e quanto perdo rispetto a un 603? Penso che come sicurezza sia la medesima, quindi "il grosso" della questione sarebbe confermato, o no?
La domanda vale anche chessò, per eventuali 701 trovati...

- Avete scritto che i 702 sono molto silenziosi. La cosa mi interessa davvero moltissimo, un aspetto fondamentale (per quelle rare volte che non ho i tappi... ma anche per quando li ho icon_neutral.gif ). Da dove deriva questa informazione?


Grazie se qualcuno può chiarirmi qualche idea...
 
15135151
15135151 Inviato: 24 Set 2014 13:44
 

ciao allora come hai letto su io l'ho acquistato da poco e se lo paragono al mio casco precedente è più silenzio...però bisogna dire che la silenziosità di un casco è molto soggettiva...
io a velocità superiore ai 100km/h si sente il vento ma ovviamente la testa è fuori e quindi si sente, però fruscii e cose del genere non ne avverto...forse l'ho trovato un pochino pesante
però paragonato al mio vecchio shark s800 è un altro pianeta...
 
15135178
15135178 Inviato: 24 Set 2014 14:10
 

Ciao 600N ("collega di moto", tra l'altro), grazie per la testimonianza. Mi piacerebbe anche un confronto con l' 602 ma forse chiedo troppo dalla vita!
 
15135199
15135199 Inviato: 24 Set 2014 14:29
 

Dipende tanto dalle turbolenze create del cupolino, io ho un x702 e una CBF 600 S e se mi alzo un po' sulle pedane e il casco viene esposto interamente all'aria diventa piú silenzioso perció l'ventuale rumore é colpa del cupolino. Ma all'inizio il mio casco mi sembrava molto piú silenzioso del precedente x601 solo che dopo aver montato l'interfono (originale, bx4) sul lato sinistro si sente tanto l'aria sull'antennina. Ma viaggio sempre senza tappi ed é tutto sopportabile.
 
15135229
15135229 Inviato: 24 Set 2014 14:56
 

Grazie, chiarissimo.

Controindicazioni a una ricerca di un altro 602 o di un 701, a parte il vantaggio del risparmio?
 
15312068
15312068 Inviato: 11 Apr 2015 22:59
 

Ciao ragazzi,

allora, vengo da un modulare tenuto 3 anni, debbo dire ben fatto, anche se un po pesante come tutti i modulari, del resto ok.
Decido di comprare un integrale e, dopo il motor days di Roma, simpatizzo con X-Lite.

Un prodotto italiano, sembra ben fatto, con due requisiti per me interessanti dato che non vado in pista: Visierino parasole e interfono dedicato.

Trovo un buon rivenditore dopo aver fatto qualche telefonata ed ordino il 702-GT, tempo 10 g arriva.

Lo provo, la calzata era come sapevo e come avevo provato alla mostra: abbastanza stringente ma che lascia 'vivere'. Ok, curato, fibra composita, visierino. quasi non lo uso e già ordino l'interfono dedicato (col telefono ci lavoro ed odio dovermi fermare ogni 5 km per richiamare). Interfono arriva in 7 gg. Monto il tutto avvalendomi anche di un video dimostrativo.. non è troppo facile ma il video aiuta molto.

Oggi, per la prima volta uso il casco fuori Roma: Rumore assordante.. Rumorosissimo.. l'interfono non ha senso sopra i 50/60 km /ora non perché non vada ma perché è soppresso dal rumore del casco.
Fra le varie virtù del casco in questione che avevo letto vi erano le calotte diversificate in funzione della misura, visierino parasole, leggero e SILENZIOSO.

Allora. rispetto al modulare è tre volte più rumoroso, l'interfono non è usabile! Per un viaggio di sopra 100 km servono i tappi. (oggi ne ho fatti 40+40 ed ero esausto dal rumore). Senza considerare il vento che entra da sotto il collo, ma questa ultima cosa magari è correlata alla forma del caso e la piccolezza della calotta rispetto ad altri caschi.

La domanda è: possibile che io abbia un problema al casco appena arrivato? Nuovo di zecca? Che impressione avete avuto voi in paragone ad i vostri precedenti caschi? Sono abbastanza depresso al punto di volerlo svendere. icon_cry.gif
Lamps
 
15312191
15312191 Inviato: 12 Apr 2015 8:34
 

La risposta e' semplice: cambialo, non e' adatto a te, non e' normale che ti entri aria dal collo...
 
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