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Come evito che si "accupi"
970383
970383 Inviato: 20 Dic 2006 14:47
Oggetto: Come evito che si "accupi"
 



Allora..Mi sono montato un carburatore 32 sulla mia raptor..Ma ora, in prima,tende ad "accuparsi"..Non so se mi capite,ma nn mi viene la parola!!..Tende a fare tipo "boo boo" e a spegnersi;sfrizionando un pò nn dà problemi xò mi dà fastidio sta cosa..Come posso fare ad evitarlo? icon_cool.gif
 
971902
971902 Inviato: 20 Dic 2006 20:00
 

sono i vuoti dovuti alla carburazione...
falla ricarburare bene icon_wink.gif
 
972013
972013 Inviato: 20 Dic 2006 20:26
 

E nn penso proprio!!!L'ho fatto montare e(naturalmente) ricarburare!!! icon_cool.gif
 
972162
972162 Inviato: 20 Dic 2006 20:59
 

fustoinclimona ha scritto:
E nn penso proprio!!!L'ho fatto montare e(naturalmente) ricarburare!!! icon_cool.gif


di solito in questi casi o è la candela o è la carburazione troppo grassa....
 
972212
972212 Inviato: 20 Dic 2006 21:15
 

Se è la carburazione grassa,come risolvo il problema? icon_confused.gif
 
972222
972222 Inviato: 20 Dic 2006 21:17
 

ma te lo fa solo da freddo o anke da caldo? perkè se te lo fa solo a freddo è normale...
oltre a carbu hai anke qualcos'altro alla moto?
 
972247
972247 Inviato: 20 Dic 2006 21:22
 

Ho avuto un problema simile con la mia raptor e l'ho fatta ricarburare , avevo la carburazione troppo grassa....
 
972845
972845 Inviato: 20 Dic 2006 23:55
 

Fino a 2 giorni fa(quando avevo il carbu 28) era tutto normale...Poi mi sono montato il 32(ho solo il ripotenziamento base)e ho fatto carburare.Non so cosa possa essere!!..Mi sò dimenticato di controllare la candela.. icon_lol.gif icon_cool.gif
 
973067
973067 Inviato: 21 Dic 2006 1:59
 

fustoinclimona ha scritto:
Fino a 2 giorni fa(quando avevo il carbu 28) era tutto normale...Poi mi sono montato il 32(ho solo il ripotenziamento base)e ho fatto carburare.Non so cosa possa essere!!..Mi sò dimenticato di controllare la candela.. icon_lol.gif icon_cool.gif


o candela o ricarbura...o tutte e due (visto ke la candela non si imbratta se lacarburazione è giusta)

p.s. ma xkè non hai preso direttamente 1 34???
adesso se la vuoi far arrivare al top devi spendere ankora x un 34!!!
 
973531
973531 Inviato: 21 Dic 2006 11:33
 

1000risorse ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
Fino a 2 giorni fa(quando avevo il carbu 28) era tutto normale...Poi mi sono montato il 32(ho solo il ripotenziamento base)e ho fatto carburare.Non so cosa possa essere!!..Mi sò dimenticato di controllare la candela.. icon_lol.gif icon_cool.gif


o candela o ricarbura...o tutte e due (visto ke la candela non si imbratta se lacarburazione è giusta)

p.s. ma xkè non hai preso direttamente 1 34???
adesso se la vuoi far arrivare al top devi spendere ankora x un 34!!!

ke discorso saggio.....magari credeva di accontentarsi con un semplice 28 poi ha preferito un 32 e ora un 34.....poveraaa mitiiina....
è lo so, lo so....solo la mia mitina è quella ke sta meglio icon_lol.gif
 
973719
973719 Inviato: 21 Dic 2006 12:29
 

Nic21 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
Fino a 2 giorni fa(quando avevo il carbu 28) era tutto normale...Poi mi sono montato il 32(ho solo il ripotenziamento base)e ho fatto carburare.Non so cosa possa essere!!..Mi sò dimenticato di controllare la candela.. icon_lol.gif icon_cool.gif


o candela o ricarbura...o tutte e due (visto ke la candela non si imbratta se lacarburazione è giusta)

p.s. ma xkè non hai preso direttamente 1 34???
adesso se la vuoi far arrivare al top devi spendere ankora x un 34!!!

ke discorso saggio.....magari credeva di accontentarsi con un semplice 28 poi ha preferito un 32 e ora un 34.....poveraaa mitiiina....
è lo so, lo so....solo la mia mitina è quella ke sta meglio icon_lol.gif


ma è una raptor o una mito???
xke se è una raptor và bene il 32 icon_wink.gif
 
974290
974290 Inviato: 21 Dic 2006 15:00
 

Uffaa...Ho una raptor icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!..Non lo impara nessuno qua eh? icon_lol.gif ...Ho preso un 32 xkè era una grande occasione(solo 60 euro nuovo!!)e xkè ho pensato di accontantarmi e x evitare maggiori consumi(che incidono nn poco)!!... icon_cool.gif
 
974373
974373 Inviato: 21 Dic 2006 15:22
 

fustoinclimona ha scritto:
Uffaa...Ho una raptor icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!..Non lo impara nessuno qua eh? icon_lol.gif ...Ho preso un 32 xkè era una grande occasione(solo 60 euro nuovo!!)e xkè ho pensato di accontantarmi e x evitare maggiori consumi(che incidono nn poco)!!... icon_cool.gif


no, ma x raptor siccome non ha lo stesso motore serie 7 o 6 di mito,và bene il 32 icon_wink.gif
 
974952
974952 Inviato: 21 Dic 2006 17:24
 

32 a valvola piatta...spero!
che taratura hai?
 
974990
974990 Inviato: 21 Dic 2006 17:33
 

BR1 ha scritto:
32 a valvola piatta...spero!
che taratura hai?


ma xkè 32 valvola piatta??? che cambia da quello cilindrico scusa? icon_rolleyes.gif
 
975004
975004 Inviato: 21 Dic 2006 17:35
 

x quello cilindrico tanto vale tenere il 28...
se vuoi un 32 metti il VHSA della dellorto..
 
976093
976093 Inviato: 21 Dic 2006 21:59
 

1000risorse ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
Uffaa...Ho una raptor icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!..Non lo impara nessuno qua eh? icon_lol.gif ...Ho preso un 32 xkè era una grande occasione(solo 60 euro nuovo!!)e xkè ho pensato di accontantarmi e x evitare maggiori consumi(che incidono nn poco)!!... icon_cool.gif


no, ma x raptor siccome non ha lo stesso motore serie 7 o 6 di mito,và bene il 32 icon_wink.gif



la raptor ha lo stesso identico motore della mito 6 macie...identico in tutto e per tutto,cilindro,rapportature,tutto....comunque
un carburatore a valvola piatta garantisce migliori prestazioni perchè consente primo di avere un condotto più corto e quindi più potenza e secondo la ghigliottina più sottile permette anche di ridurre le turbolenze dell aria in ingresso....i valvola piatta però sono più indicati in pista perchè se non carburati alla perfezione tendo a bruciare male alle aperture intermedie....questo perchè un carburatorea valvola cilindrica quando è leggermente aperto tende a simulare un carburatore con venturi più piccolo e così permette di rendere l apertura del gas più lineare anche se la moto non è carburata bene....per dire io ora sono in rodaggio e ho il vhsb34 a valvola piatta e siccome non è che faccio il rodaggio a fuoco e sopratutto la tengo abbastanza grassa quando procedo con il gas parzializzato si sente uno sborbottio di filtro e la moto tende un pò a singhiozzare infatti è quasi obbligatori guidare con marcie alte e il gas spalancato...
 
976108
976108 Inviato: 21 Dic 2006 22:03
 

Ehm...casomai è obbligatorio marciare tenendo il motore a giri alti!! icon_lol.gif icon_cool.gif
 
976117
976117 Inviato: 21 Dic 2006 22:06
 

la rapportatura della raptor è leggermente + corta della mito
 
976206
976206 Inviato: 21 Dic 2006 22:24
 

fustoinclimona ha scritto:
Ehm...casomai è obbligatorio marciare tenendo il motore a giri alti!! icon_lol.gif icon_cool.gif


no non centra...hai i soliti sintomi sia se parzializzi a 10000 che a 5000giri...è un discorso di apertura della ghigliottina....


comunque la raptor e la mito hanno le solite rapportature del cambio ed escono dal concessionario con la solita rapportatura finale..14/43
 
976235
976235 Inviato: 21 Dic 2006 22:30
 

non era 14/40?
 
976254
976254 Inviato: 21 Dic 2006 22:36
 

alex09 ha scritto:
non era 14/40?


no no la raptor e la mito depo hanno tutte e due il 14/43....garantito fidati icon_wink.gif
 
976499
976499 Inviato: 21 Dic 2006 23:38
 

I rapporti della raptor sono sì + corti di quelli della mito!!!!! icon_cool.gif
 
976520
976520 Inviato: 21 Dic 2006 23:44
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
Uffaa...Ho una raptor icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!..Non lo impara nessuno qua eh? icon_lol.gif ...Ho preso un 32 xkè era una grande occasione(solo 60 euro nuovo!!)e xkè ho pensato di accontantarmi e x evitare maggiori consumi(che incidono nn poco)!!... icon_cool.gif


no, ma x raptor siccome non ha lo stesso motore serie 7 o 6 di mito,và bene il 32 icon_wink.gif



la raptor ha lo stesso identico motore della mito 6 macie...identico in tutto e per tutto,cilindro,rapportature,tutto....comunque
un carburatore a valvola piatta garantisce migliori prestazioni perchè consente primo di avere un condotto più corto e quindi più potenza e secondo la ghigliottina più sottile permette anche di ridurre le turbolenze dell aria in ingresso....i valvola piatta però sono più indicati in pista perchè se non carburati alla perfezione tendo a bruciare male alle aperture intermedie....questo perchè un carburatorea valvola cilindrica quando è leggermente aperto tende a simulare un carburatore con venturi più piccolo e così permette di rendere l apertura del gas più lineare anche se la moto non è carburata bene....per dire io ora sono in rodaggio e ho il vhsb34 a valvola piatta e siccome non è che faccio il rodaggio a fuoco e sopratutto la tengo abbastanza grassa quando procedo con il gas parzializzato si sente uno sborbottio di filtro e la moto tende un pò a singhiozzare infatti è quasi obbligatori guidare con marcie alte e il gas spalancato...


no...ha 1 2 e 3 + corte, motore con travasi + piccoli(infatti da depotenziata non ha 11 kw ma 9,8)(la mito invece usa i motori serie 730...e 630...; la raptor è un 530..../ i puntini sono le altre cifre ke non ricordo, la differenza è come il rotax 122, 123,ecc,,,), mancano gli agganci dell'ammortizzatore di sterzo e questo stesso!!! icon_wink.gif

cm rapportatura finale non sò.
sò ke le ultime mito originali sono 14/43, mentre quelle da euro 1 in giù sono 14/42

Ultima modifica di 1000risorse il 21 Dic 2006 23:46, modificato 1 volta in totale
 
976526
976526 Inviato: 21 Dic 2006 23:46
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
Uffaa...Ho una raptor icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!..Non lo impara nessuno qua eh? icon_lol.gif ...Ho preso un 32 xkè era una grande occasione(solo 60 euro nuovo!!)e xkè ho pensato di accontantarmi e x evitare maggiori consumi(che incidono nn poco)!!... icon_cool.gif


no, ma x raptor siccome non ha lo stesso motore serie 7 o 6 di mito,và bene il 32 icon_wink.gif



la raptor ha lo stesso identico motore della mito 6 macie...identico in tutto e per tutto,cilindro,rapportature,tutto....comunque
un carburatore a valvola piatta garantisce migliori prestazioni perchè consente primo di avere un condotto più corto e quindi più potenza e secondo la ghigliottina più sottile permette anche di ridurre le turbolenze dell aria in ingresso....i valvola piatta però sono più indicati in pista perchè se non carburati alla perfezione tendo a bruciare male alle aperture intermedie....questo perchè un carburatorea valvola cilindrica quando è leggermente aperto tende a simulare un carburatore con venturi più piccolo e così permette di rendere l apertura del gas più lineare anche se la moto non è carburata bene....per dire io ora sono in rodaggio e ho il vhsb34 a valvola piatta e siccome non è che faccio il rodaggio a fuoco e sopratutto la tengo abbastanza grassa quando procedo con il gas parzializzato si sente uno sborbottio di filtro e la moto tende un pò a singhiozzare infatti è quasi obbligatori guidare con marcie alte e il gas spalancato...


no...ha 1 2 e 3 + corte, motore con travasi + piccoli(infatti da depotenziata non ha 11 kw ma 9,8), mancano gli agganci dell'ammortizzatore di sterzo e questo stesso!!! icon_wink.gif

cm rapportatura finale non sò.
sò ke le ultime mito originali sono 14/43, mentre quelle da euro 1 in giù sono 14/42


ah ecco mi sembrava infatti icon_wink.gif
 
976527
976527 Inviato: 21 Dic 2006 23:46
 

fustoinclimona ha scritto:
I rapporti della raptor sono sì + corti di quelli della mito!!!!! icon_cool.gif


RIPETO...SONO IDENTICI....ne ho viste e smontate di quelle moto...
 
976529
976529 Inviato: 21 Dic 2006 23:46
 

E cmq è un carburatore dell'orto 32 PHBE bs..nn sa la sigla cosa significhi... icon_cool.gif
 
976532
976532 Inviato: 21 Dic 2006 23:48
 

Bonox89 ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
I rapporti della raptor sono sì + corti di quelli della mito!!!!! icon_cool.gif


RIPETO...SONO IDENTICI....ne ho viste e smontate di quelle moto...


la 1 2 e 3 sono quelli della mito seven speed, quindi + corti, la 4 5 e 6 sono quelli della mito 6 speed.
 
976533
976533 Inviato: 21 Dic 2006 23:48
 

Magari i rapporti di corona e pignone(delle cagiva dopo il 2004) sono uguali!..ma i rapporti delle marce sono diversi!(nn so come si dice tecnicamente) icon_lol.gif icon_cool.gif
 
976552
976552 Inviato: 21 Dic 2006 23:52
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fustoinclimona ha scritto:
Uffaa...Ho una raptor icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!..Non lo impara nessuno qua eh? icon_lol.gif ...Ho preso un 32 xkè era una grande occasione(solo 60 euro nuovo!!)e xkè ho pensato di accontantarmi e x evitare maggiori consumi(che incidono nn poco)!!... icon_cool.gif


no, ma x raptor siccome non ha lo stesso motore serie 7 o 6 di mito,và bene il 32 icon_wink.gif



la raptor ha lo stesso identico motore della mito 6 macie...identico in tutto e per tutto,cilindro,rapportature,tutto....comunque
un carburatore a valvola piatta garantisce migliori prestazioni perchè consente primo di avere un condotto più corto e quindi più potenza e secondo la ghigliottina più sottile permette anche di ridurre le turbolenze dell aria in ingresso....i valvola piatta però sono più indicati in pista perchè se non carburati alla perfezione tendo a bruciare male alle aperture intermedie....questo perchè un carburatorea valvola cilindrica quando è leggermente aperto tende a simulare un carburatore con venturi più piccolo e così permette di rendere l apertura del gas più lineare anche se la moto non è carburata bene....per dire io ora sono in rodaggio e ho il vhsb34 a valvola piatta e siccome non è che faccio il rodaggio a fuoco e sopratutto la tengo abbastanza grassa quando procedo con il gas parzializzato si sente uno sborbottio di filtro e la moto tende un pò a singhiozzare infatti è quasi obbligatori guidare con marcie alte e il gas spalancato...


ecco xkè le frese sono tutte valvola piatta...xkè devono solo avere potenza x arare senza mezzi termini icon_lol.gif

scusate l'ot...non iniziamo a spaziare!!!
 
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