tagliaz ha scritto:
Ciao ragazzi, navigando nei vari siti di annunci internet alla ricerca di una moto usata , mi sono imbattuto quasi sempre, tranne rare e lodevoli eccezioni , in richieste esorbitanti da parte di privati a livello di prezzo , unitamente a frasi del tipo " prezzo intrattabile" , oppure "piuttosto che abbassare il prezzo me la tengo" (allora evidentemente non hai tutta sta voglia di venderla) ecc... Dunque, fermo restando che ognuno fa quel che vuole con i propri beni , non vi sembra che tutto cio' sia un po' uno specchio del decadimento della nostra societa' ? A volte certe chiusure sono anche giustificabili , per carita' , ma un tempo ci si veniva incontro di piu' , con un sorriso e pazienza se poi la moto che volevo vendere a 2000 euro , la vendo solo a 1000 ...a volte quasi te la regalavano...voi che ne pensate? E a cosa imputate il tutto?
Perchè secondo te agli altri la roba è stata regalata? se uno tratta alla morte o è "alla canna del gas" o ha altre rogne e deve sbarazzarsene, oppure, ed è la cosa che capita più di frequente, il mezzo ha qualcosa che deve essere sistemato.
Auto e moto ne ho vendute, in genere fisso un prezzo iniziale che si basa in primis sulle condizioni del mezzo, se è tenuta ad arte ovviamente non vado certo a venderla per quanto dice eurotax o simili, sarebbe troppo bello per chi compra, viceversa se ho venduto moto molto sfruttate a cui andavano eseguiti ripristini, le ho vendute a un prezzo più basso e l'acquirente si è poi fatto i lavori che ritieneva a suo giudizio necessari, di carrozzeria o di meccanica.
p.s.
per il trattare, se si sta realmente concludendo, quindi discutendone di persona in fase di prendere l'acconto, qualcosa si tratta, ma nulla di significativo comunque.