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[DD] Mi dite cosa devo farne? [spegnimento improvviso]
15082417
15082417 Inviato: 4 Ago 2014 13:37
Oggetto: [DD] Mi dite cosa devo farne? [spegnimento improvviso]
 

Citazione:
La mia esperienza con la dd mi porta a dire- no consumi-no qualità finiture (adesivi che saltano via, compresi quelli protettivi-verniciatura copri scarichi che si stacca)-no indicatore riserva(con un serbatoio così piccolo un indicatore ci voleva sopratutto se si và per passi di montagna-no quell' indicatore che ti porta ad aver panico di rimanere a secco(parlo del fatto che ti fà il conto dei km che percorri in riserva- non potevano come fanno tutti mettere un conteggio a scalare)- no no ricambi , ho ordinato in aprilia a settembre le maniglie passeggero e dopo mille solleciti sono arrivate "2 luglio" in confezione dx e sx con contenuto 2 sinistre - no assistenza, mi si è fermata adicembre e mi è stata ridata a metà maggio"in aprilia"- no che a 15000 km mi pianta la pompa della benzina- no che a 16000 mi pianta il pik up dell accensione- no che adesso 17500 esplode la guarnizione dello scarico e la pinza freno posteriore si è bloccata nonostante la tengo in ordine e col grasso sotto le cuffiette-ni motore , il 650 della sv a carburatori è si più sporco ma molto più energico(ho pure pensato che data la sfi.. fosse la mia ad essere così ma poi ne ho provata un altra) ni l' ammortizzatore posteriore senza leveraggi che la fà saltare se fustata (però ci stà uguale , daltronde una pseudo motard và guidata anche così che ci stà. ni forse è un pò troppo corta di rapporto e scarica un pò a vuoto sul piano. SSSSSSSSSSSSSiiiiiiiiiiiiii e stra si da guidare nel misto stretto specie se sconnesso e in salita. posizione ottima , comandi ok, frenata buona..... altro no le vaschette della pompa freno e frizione che trasudano e l' aprilia che ti risponde "sono tutte così. dopo tanti anni e km in suzuki varie sono cose mai viste.(l' sv 650 l' ho venduta con 158000 km e non ho fatto altro che mettere benzina)


Ieri a mezzanotte sono rimasto bloccato in mezzo ad una vallata sperduta dove nemmeno il cellulare aveva campo. La moto si è improvvisamente spenta, dandomi già per questo non poco spavento al pensiero di quello che sarebbe accaduto se fossi stato ad esempio in una fase di sorpasso. La decelerazione improvvisa e inaspettata mi ha quasi messo in condizioni di essere sbalzato via dal mio passeggero. Ho provato ad accenderla e alla fine si è avviata. Se non ricordo male sul cruscotto c'era la scritta "grave service upgrade" (o update, non sono sicuro perchè ero troppo inca****to) e una specie di albero di natale illuminato sul cruscotto. Dopodiché il comando gas risultava totalmente scollegato dalla moto, che è rimasta accesa con un'irregolarità di minimo continua tra i 500 e i 2500 giri che mi ha reso a malapena la possibilità di togliermi dall'impiccio di uno scollino con non poca difficoltà a gestire strappi e capocciate con un uso improprio ma dovuto della frizione. Raggiunta la discesa ho provato a rischiarmela spegnendola e riaccendendola, ma dava di nuovo lo stesso messaggio sul cruscotto. Sono andato avanti per almeno 10 minuti a strappi fino a che si è spenta da sola. L'ho riaccesa e alla fine è ripartita normalmente come se niente fosse. Solo le spie accese che sono svanite nel giro di un chilometro.
Ora vi chiedo un parere: Alla base di tutti i problemi che ho già citato, riuscireste voi a saltare in sella per farvi un giro con questa moto? A me sembra di essere tornato a 14 anni, quando con il motorino si era sempre a piedi! Sarà possibile o troppo pretenziosa la richiesta al concessionario di riavere i miei 5300 € sborsati a novembre per una moto che non ha ancora funzionato una volta? Se pretendo che me la riscattino per una 1200 nuova con una scontistica adeguata al danno, faccio bene o potrei ritrovarmi nella medesima situazione?
 
15082676
15082676 Inviato: 4 Ago 2014 16:52
 

Ciao! Mi dispiace tanto per le tue disavventure...
Dalla mia limitatissima esperienza ti direi che probabilmente la tua è stata (senza offesa) una moto nata male...
Io ho una Shiver con cui ho avuto dei piccoli problemi che ho sitemato, la perdita dalla viti di controllo (sistemato io con un po' di loctite) e lo spegnimento quando mi fermavo (sistemato in garanzia).
Non so se puoi reclamare un sconto perché la moto non abbia funzionato a dovere, comunque se hai perso fiducia di nella moto che hai e non ti fidi più ad uscire, allora, io se fossi nei tuoi panni la cambierei (preciso questo è solo un mio parere).
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15082820
15082820 Inviato: 4 Ago 2014 19:15
 

Il fatto è che mi ritengo una persona onesta e non me la sento di rifilare una sola ad un privato. Ora il concessionario insiste per vederla e sistemarla, ma ho paura che me la tengono altri mesi senza risolvere nulla. Oggi è partita e funziona come nulla fosse, se la porto così mi possono raccontare quello che vogliono e se risolvono oppure no, non me ne accorgo finché non mi ricapita, magari per giunta a garanzia scaduta. Quello che mi puzza è che nonostante mi sia ribassato ad aprire il portafogli e chiederla nuova con il ritiro di questa, risultano piuttosto ostili (non la vogliono nemmeno loro eusa_think.gif )...comunque: a qualcuno di voi è mai capitato che si bloccasse sobbalzando da 500 a 2500 giri come impazzita e con l'acceleratore praticamente scollegato?
 
15082948
15082948 Inviato: 4 Ago 2014 21:02
 

C'era un video su youtube che mostrava problemi di accelertore che non rispondeva ai comandi e la moto variava giri senza una ragione...
In effetti portarla senza che abbia problemi non ha senso...
O la fai sistemare e te la tieni sia quello che sia o la dai ad un concessionario che non conosca nulla della storia della moto, poi chi la compra avrà una garanzia di un'anno per poter risolvere eventuali problemi.
Questa pratica la fanno in molti, poi che sia "disonesta" o furba è questione di punti di vista...
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15083276
15083276 Inviato: 5 Ago 2014 8:56
 

Il fatto che accada quel che dici con la moto che va dai 1000 ai 2.500 giri è "normale". È la centralina della moto che legge un'avaria e va in protezione. Quindi funziona quel pò che serve per portarti a casa ma non fare danni.
Il fatto però che un concessionario se la tenga mesi per un problema invece non è normale...
Io finchè è in garanzia la sistemerei, ma sarei molto più pressante con il concessionario... anche se la moto ora va bene, vai da loro e digli (davanti ai tuoi occhi) di collegarsi col programma Aprilia alla centralina e di rilevare l'errore che è certamente rimasto in memoria 👍
 
15083593
15083593 Inviato: 5 Ago 2014 13:11
 

swm125sixdais73 ha scritto:
Il fatto è che mi ritengo una persona onesta e non me la sento di rifilare una sola ad un privato. Ora il concessionario insiste per vederla e sistemarla, ma ho paura che me la tengono altri mesi senza risolvere nulla. Oggi è partita e funziona come nulla fosse, se la porto così mi possono raccontare quello che vogliono e se risolvono oppure no, non me ne accorgo finché non mi ricapita, magari per giunta a garanzia scaduta. Quello che mi puzza è che nonostante mi sia ribassato ad aprire il portafogli e chiederla nuova con il ritiro di questa, risultano piuttosto ostili (non la vogliono nemmeno loro eusa_think.gif )...comunque: a qualcuno di voi è mai capitato che si bloccasse sobbalzando da 500 a 2500 giri come impazzita e con l'acceleratore praticamente scollegato?


Al 99% è il sensore pressione aria dell'airbox o un altro sensore del kaiser che è partito mandando la centralina in recovery ( mantenendo un regime minimo per portare la moto in officina)...

A me è successa la stessa cosa e con 40 euro di lavoro è tornato tutto a posto...
 
15083900
15083900 Inviato: 5 Ago 2014 17:30
Oggetto: Re: Mi dite cosa devo farne?
 

swm125sixdais73 ha scritto:
I
Ora vi chiedo un parere: Alla base di tutti i problemi che ho già citato, riuscireste voi a saltare in sella per farvi un giro con questa moto? A me sembra di essere tornato a 14 anni, quando con il motorino si era sempre a piedi! Sarà possibile o troppo pretenziosa la richiesta al concessionario di riavere i miei 5300 € sborsati a novembre per una moto che non ha ancora funzionato una volta? Se pretendo che me la riscattino per una 1200 nuova con una scontistica adeguata al danno, faccio bene o potrei ritrovarmi nella medesima situazione?


Ciao. Io la mia dorsoduro l' ho data via per disperazione, quindi ti capisco perfettamente e sicuramente questa è stata la mia prima ed ultima moto Aprilia.
In ogni caso, se la moto è in garanzia, se fossi in te la sfrutterei. E' probabile che effettivamente sia solo uno dei sensori che rilevano il flusso d' aria contenuti nell' airbox. Io comunque lascerei perdere la DD 1200, la quale oltre ad avere più o meno gli stessi problemi della 750, consuma come un aereo.

Ciao Binox
 
15084012
15084012 Inviato: 5 Ago 2014 19:36
 

Prima di tutto, grazie a tutti per le risposte.

Domani provo a patteggiare con il concessionario una soluzione più vicina possibile al lasciargliela. Sto già pensando di cimentarmi nella avventura KTM. Anche risolvendo i problemi alla DD, l'Aprilia non si è dimostrata affidabile a livello di assistenza ricambi. Diciamo che ormai mi è andata di traverso, e anche ad aggiustarla non ne sono più attratto.
Vi faccio sapere come andrà domani. Non prevedo niente di buono, ma tenterò.
 
15084051
15084051 Inviato: 5 Ago 2014 20:28
 

Secondo fai la scelta giusta. Se ti ha deluso e hai perso il feeling fai bene a passare a KTM.
Ciao Binox
 
15084566
15084566 Inviato: 6 Ago 2014 10:32
 

Ciao, mi dispiace che la vostra esperienza con Aprilia sia stata negativa, ma non per questo non acquisterei più Aprilia (anche la Ducati tanto blasonata ha problemi e non sono sempre rose e fiori nell'assistenza). Per quanto mi riguarda io mi sono trovato benissimo, anzi mi hanno fatto passare alcuni interventi in garanzia nonstante fosse scaduta!!!
Non so se sia al meccanico a cui mi appoggio che ha riesce a rompere le scatole fino ad ottenere ciò che vuole o cosa...
Per quanto riguarda la situazione, mi pare sia una perdita di fiducia nel mezzo, che se anche fosse sistemato non ti darebbe qualla pace d'animo per poterti divertire, è un peccato (io la farei sistemare in garanzia)...
Quindi non credo che ci siano alternative per farti ritornare la gioia di correre che cambiare moto, con la consapevolezza che nessuna casa motociclistica o autobilistica produce mezzi senza difetti qualcuno può capitare!
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15084630
15084630 Inviato: 6 Ago 2014 11:11
 

lucafumi ha scritto:
Ciao, mi dispiace che la vostra esperienza con Aprilia sia stata negativa, ma non per questo non acquisterei più Aprilia (anche la Ducati tanto blasonata ha problemi e non sono sempre rose e fiori nell'assistenza). :


Non posso che darti ragione. Anche la blasonata Ducati ha problemi. Ma rispetto ad Aprilia, le problematiche avute con Ducati, almeno nel mio caso, non sono andate ad intaccare la sicurezza del guidatore, per fastidiose che possano essere state. (vedi il problema della vibrazione)
Inoltre il riscontro con il servizio clienti è pressoché immediato, nel giro di mezz' ora la moto è stata sistemata. In effetti, ho avuto problemi con un' officina Ducati di Torino, ma i tempi per le riparazioni, benché decisamente lunghi per gli standard che mi aspettavo, sono stati decisamente inferiori a quelli di Aprilia. E soprattutto risolutivi.
Se qui in provincia di Torino le moto Aprilia si contano sulle dita di una mano un problema ci sarà, non credi !

Ciao Binox
 
15084644
15084644 Inviato: 6 Ago 2014 11:18
 

Io dico che il problema non è tanto nell'Aprilia come azienda costruttrice ma nel suo service sparso nel territorio (che poi sia colpa di aprilia non eliminare le "mele marce" è un altro discorso)
Ho sentito tanti aver problemi ma che dopo essersi rivolti direttamente in aprilia "scavalcando" il concessionario o il meccanico sono riusciti a risolvere bene le questioni in sospeso...

Detto questo, se ormai hai perso fiducia nel mezzo fai bene a cambiare...
 
15084658
15084658 Inviato: 6 Ago 2014 11:31
 

kekko84_pd ha scritto:
Io dico che il problema non è tanto nell'Aprilia come azienda costruttrice ma nel suo service sparso nel territorio (che poi sia colpa di aprilia non eliminare le "mele marce" è un altro discorso)
Ho sentito tanti aver problemi ma che dopo essersi rivolti direttamente in aprilia "scavalcando" il concessionario o il meccanico sono riusciti a risolvere bene le questioni in sospeso...

Detto questo, se ormai hai perso fiducia nel mezzo fai bene a cambiare...


No, ti assicuro che anche rivolgendosi direttamente ad Aprilia, i tempi per risolvere un problema che ebbi ad una centralina, si avvicinarono ai 6 MESI, nonostante la moto fosse in garanzia.
Purtroppo, comunque le "mele marce" sono ancora tutte li che fanno danni.

Ciao Binox
 
15094338
15094338 Inviato: 17 Ago 2014 12:49
 

Udite udite!!!!! oggi sono uscito per far colazione . Il conce mi ha messo in sospeso fino a settembre al ritorno delle ferie e assicurato che DOVEVO tenerla fino alla loro riapertura . "USALA " "FIDATI CHE è TUTTA APPOSTO ABBIAMO RICONTROLLATO ""tutto""NON AVRAI PROBLEMI FINO A SETTEMBRE"....MI SONO FIDATO!!!. Dopo 10 minuti di misto prendo un lungo rettilineo che a metà devia a sinistra di qualche grado. Appoggio "APPOGGIO DELICATAMENTE E PER LA PRIMA VOLTA" il piede sul freno posteriore e perdo l' equilibrio xè il pedale cede a vuoto. la stada si riapre e nello stesso istante la posteriore si blocca e mi ritrovo a saltare di brutto.Nube di fumo , disco incandescente e 15 minuti prima di ripartire (prima che si scollasse). Non sò se devo essere contento che almeno sono ancora in piedi icon_evil.gif
 
15094397
15094397 Inviato: 17 Ago 2014 14:20
 

Mi sembra di rivivere un' incubo !
Guarda non so cosa ti possa essere successo. Ma a me uscì di sede 2 volte il pistoncino del pompa posteriore. ma al contrario di di quanto è successo a te, invece di bloccare il disco, la mia pompa smise di funzionare.

Ciao Binox
 
15095308
15095308 Inviato: 18 Ago 2014 17:52
 

Hai un meccanico pessimo. Fattela sistemare in garanzia finchè lo è e poi vattene di corsa da lì a uno più competente.
A questo punto mi verrebbe da suggerirti di non ridare dentro questa per la 1200 non per non dare una sola ad un altro privato, ma perchè ti ritroveresti a portare anche la 1200 da questo incompetente. icon_confused.gif
 
15096785
15096785 Inviato: 20 Ago 2014 10:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
Hai un meccanico pessimo.


Sembrerebbe che Aprilia i mecca incompetenti li vada a cercare di proposito.
I fatti sono due, ho sono masochisti, o proprio non trovano nessuno che voglia fargli l' assistenza ufficiale ben sapendo a che problemi potrebbero trovarsi a che fare.
Ormai in provincia di Torino sono rimasti in Tre, di cui due è meglio evitarli come la peste, ed il terzo, che non conosco, si trova praticamente in valle d'Aosta a 80 Km da Torino.

Ciao
 
15096890
15096890 Inviato: 20 Ago 2014 12:06
 

Alla fine si torna sempre sui soliti discorsi... dalle mie parti Aprilia ha concessionari otttimi (anche Kawa è messa bene qui, Yamaha e Honda invece...), dalle tue invece sono pessimi ecc, ecc... icon_wink.gif ma questi discorsi non aiutano SWM125. Tant'è che di pinze bloccate se ne sentono in contuniazione di tutte le marche...

SWM, potresti spiegare meglio il tuo ultimo problema? La leva alla prima frenata cede a vuoto, la ruota poi si blocca e quando riesci a fermarti il disco è incandescente.
Vuol dire che i pistoncini esercitavano pressione e quindi la moto frenava da quando sei partito eusa_think.gif
Quando il freno si raffredda però sei riuscito a ripartire... a quel punto il freno funzionava correttamente? O non frenava neanche premendo il pedale?
 
15096934
15096934 Inviato: 20 Ago 2014 12:41
 

Saranno sempre i soliti discorsi, ma è un dato di fatto.
Credo che se io fossi il sig, Colaninno Junior, quanto meno mi chiederei perchè in Piemonte non si vendano moto Aprilia.
Quasi certamente, anche dalle tue parti, chi vende Kawa tratta anche Aprilia quindi per te è più visibile. Non ne so i motivi, ma comunque fino a qualche tempo fa anche in piemonte era così. Dico era, poichè pian piano tutti i conce Kawa hanno smesso di trattare Aprilia.

In ogni caso speriamo che il nostro amico, dopo una scaldata del genere, non debba cambiare il disco, che non è propriamente economico. Per quel che ne so, se il pistoncino esce dalla propria sede la moto non frena più. E il pedale diventa durissimo. Direi che per qualche motivo a swm125sixdais73 è successo l' opposto di quanto era successo a me inchiodando la pinza.

Ciao
 
15097020
15097020 Inviato: 20 Ago 2014 14:27
 

binox ha scritto:
...chi vende Kawa tratta anche Aprilia...

No, e non ero a conoscenza del fatto che in piemonte fosse così. Qui per Kawa c'è Miozzo di cui tutti parlano bene. Ma siamo decisamente OT e dovrei cancellare il mio stesso intervento icon_asd.gif

Aspettiamo che SWM ci dia qualche info... 0509_up.gif
 
15110723
15110723 Inviato: 2 Set 2014 20:09
 

Ciao a tutti. Rispondo solo ora xè mi son preso una pausa dai guai.... Quel giorno si è incantato il cilindretto , la frizione esrcitata non è stata tale da farmi accorgere che il freno fregava e quando è stato caldo per benino la pompa è andata in fading e a tempo di rendermene conto la dilatazione del freno l' ha bloccato(quel giorno ho avuto un passeggero e non ho badato ad un calo di prestazioni). Il punto però non è il meccanico , ma piuttosto la moto !!! Continua ad avere problemi scandalosi e gravi. Adesso non ho sotto mano i dati, ma suppergiù in 5000 km sono parti: pompa della benina e galleggiante, gruppo statore e pik up, interruttore avviamento sulla leva frizione,pinza freno posteriore, perdita liquidi frizione e freno, guarnizioni collettore di scarico, drive by wire e o linea cam bass (da verificare) e nuovamente pinza freno (sta volta non le guide del flottante ma il pistoncino),spesso segna la folle quando stà in prima. Qualcuno se ne intende in termini legali? sarà possibile in qualche modo fare che se la ripiglino o che mi rendano almeno la metà dei soldi spesi + la riparazione e l' estensione di garanzia. Sono esaurito perchè ho speso un sacco di soldi buoni per una moto che non vale il ferro che pesa e che stà costantemente ferma mentre gli pago l' assicurazione e mi muovo in bicicletta 0509_down.gif
 
15110956
15110956 Inviato: 2 Set 2014 23:22
 

swm125sixdais73 ha scritto:
........................... Qualcuno se ne intende in termini legali? sarà possibile in qualche modo fare che se la ripiglino o che mi rendano almeno la metà dei soldi spesi + la riparazione e l' estensione di garanzia. Sono esaurito perchè ho speso un sacco di soldi buoni per una moto che non vale il ferro che pesa e che stà costantemente ferma mentre gli pago l' assicurazione e mi muovo in bicicletta 0509_down.gif


Scusa ma non ho capito se la moto è ancora in garanzia, ho riletto l' intero topic ma probabilmente mi è sfuggito.
In ogni caso, se la moto dovesse essere in garanzia pretendi che ti sia sistemata, e poi cerca di disfarti di sto ferro, il più presto possibile.
Peggio se la moto non è più in garanzia. Nessuno ti ascolterà, in primis Aprilia.
Anch'io ebbi ogni sorta di problema con la mia DD e dovetti minacciare azioni legali e mettere video su youtube per avere un riscontro con la casa madre, per riparare una moto in garanzia tra l' altro, figuriamoci quando questa è terminata.
Aprilia sa bene, che a noi poveracci, non conviene avviare costosissime azioni legali e semplicemente se ne frega, se poi qualcuno la intentasse comunque, si troverebbe contro stuoli di avvocati del gruppo Piaggio, contro di cui ben difficilmente si arriverà a qualcosa.
Quindi il mio consiglio è quello di dare dentro la moto a una concessionaria, tanto loro sono obbligati a dare un anno di garanzia e tu sei a posto con la coscienza.
Falla fuori al più presto dammi retta.

Ciao Binox
 
15110959
15110959 Inviato: 2 Set 2014 23:25
 

Ciao, mi spiace tantissimo per quello che ti e' successo alla tua DD750.Mi viene quasi da non credere quanto sono stato fortunato ad aquistarla nel gennaio 2009 e percorrere all'odierno 50000km e unico problema il sensore cilindro posteriore saltato sui 43000km,per il resto, di tutti i problemi che hai avuto, per ora , tie.gif mai avuti.
 
15112934
15112934 Inviato: 4 Set 2014 13:04
 

Ciao Binox, ho già sentito Honda, Suzuki e Ktm per vedere cosa mi facevano per un nuovo.Ho avuto 3 risposte identiche: Permuta con Aprilia non se ne parla perchè abbiamo avuto già troppe fregature!!! Wow che consolazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif .
 
15113138
15113138 Inviato: 4 Set 2014 15:12
 

cosa farne? come prima cosa cambiare meccanico! Poi ovvio che se non ti fidi più ad andare in giro cambia moto.
comunque una sfiga del genere non è da tutti... 0509_mitra.gif

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15113225
15113225 Inviato: 4 Set 2014 16:01
 

Dispiace dirlo ma probabilmente hai beccato un mezzo "sfortunato dalla nascita" e un concessionario non all'altezza della situazione...

Capitò anche a me con la prima Ducati 999, un problema dietro l'altro finchè non l'ho venduta prima che scadesse l'anno di garanzia del concessionario... Un paio di anni dopo ne ho presa un'altra: un orologio svizzero! Mai un problema.

Poi c'è anche la sfortuna con l'aprilia che nessuno ti tira dentro l'usato, l'unica è venderla ad un privato ma nel tuo caso come minimo mi sentirei molto in colpa per quello che gli stò vendendo...
 
15113231
15113231 Inviato: 4 Set 2014 16:10
 

Scusa SWM125SIXDAIS73, ma tu non eri/sei meccanico?
Tanti tra i problemi che lamenti di aver avuto e che ti hanno tenuto la moto ferma sono cosette da nulla che si risolvono in casa senza spese nè gran perdita di tempo icon_wink.gif (es: perdita liquidi frizione e freno, guarnizione collettore scarico, ...).

Mi spieghi poi cosa intendi per problema all' "interruttore avviamento sulla leva frizione"?
 
15113233
15113233 Inviato: 4 Set 2014 16:11
 

swm125sixdais73 ha scritto:
Ciao Binox, ho già sentito Honda, Suzuki e Ktm per vedere cosa mi facevano per un nuovo.Ho avuto 3 risposte identiche: Permuta con Aprilia non se ne parla perchè abbiamo avuto già troppe fregature!!! Wow che consolazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif .


Azz...... Mi dispiace, pensavo che la situazione fosse diversa in altre regioni, nelle quali solitamente Aprilia è più radicata.
Mi sa che allora il mercato dell' usato Aprilia è bistrattato da tutti e non solo qui in Piemonte.
Anch' io ebbi le stesse risposte quando cercai di vendere la mia ad un concessionario. Solo Yamaha mi fece un offerta .......... 1200 € per una moto che all' epoca ne valeva almeno 5000 €. Che sta a dire che manco loro la volevano ritirare.

Ciao Binox
 
15113265
15113265 Inviato: 4 Set 2014 16:24
 

SWM125SIXDAIS73 (un nick più breve no?? icon_lol.gif ), di dove sei?
 
15113676
15113676 Inviato: 4 Set 2014 21:21
 

Mamma mia. leggo solo ora (effettivamente manco da un pò icon_mrgreen.gif ) sempre il solito problema.
Ho una shiver l'anno scorso ero li per venderla perchè non riuscivano a sistemare il problema al cambio( dopo che inserivo la 4° marcia, usciva di colpo andando in folle, magari in curva, magari con la moto piegata, e magari in piena accelerazione 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif )
Dopo una bella mail, e dopo aver contattato il Tecnico RIgo 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ho risolto il problema, da Torino sono venuti per portarla al mitico FIORE 0509_up.gif
Adesso vorrei cambiare per la CN1200,oppure Z1000SX.
Qui però si pone un bel dilemma, perchè i due conce di Torino, città di 950,000 abitanti,si sono rifiutati di mettere mano alla mia moto ed uno di questi due era proprio quello che mi aveva venduto la moto.
Potrei prenderla anche in un'altra citta, ma come faccio se poi si verificano problemi o semplici richiami?
Ho mandato una mail di protesta per questo modo ottuso di vedere le cose, ho detto loro che vorrei prendere la cn1200 ma che non mi sento tutelato, se tutti quelli che hanno problemi facessero la stessa cosa( mi sono detto) Aprilia sarebbe costretta a porre rimedio.
Oggi Aprilia non vende quasi niente, nelle classifiche delle prime 100 moto la vedi comparire al 68 posto con 181 motovendute da gennaio/agosto2014
Link a pagina di Moto.it
Lo stesso tecnico mi diceva che quelli che potrebbero invertire le cose hanno le mani legate, tutto ormai appartiene alla Piaggio, non vorrei dirlo ma mi sa che tra un pò Aprilia sarà venduta, non c'è siegazione logica.
Sono innamorato del CN1200, farò di tutto per averla ma questo problema dell'assistenza avrà un peso rilevante nella scelta che farò.
Detto questo contatta il tecnico Rigo , se vuoi mandami un pm se ti serve di lascio il numero
0509_up.gif
 
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