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Problema Aria automatica f12 [a freddo non parte]
15078334
15078334 Inviato: 31 Lug 2014 11:59
 



Ragazzi niente da fare carburatore smontato pezzo pezzo e ripulito ma non parte. Siccome dalla testa perde un po di liquido può essere la causa?
 
15078367
15078367 Inviato: 31 Lug 2014 12:20
 

Ciao Vins. Nella peggiore delle ipotesi Si!!! Se si è rotta la guarnizione di testa. I bulloni che tengono la testa sono ben serrati?
 
15078375
15078375 Inviato: 31 Lug 2014 12:25
 

Allora ho un dr con testa 2 plus monopezzo guarnizioni hanno 2 mesi di vita e le viti sono strette a x. Ieri mi sono accucciato sotto lo scooter e, oltre al blocco pieno di olio bruciato (proveniente dallo scarico perchè la guarnizione della marmitta è andata) ho notato che sul bordo tondo della testa c'era un po di liquido ma pochissimo.
Inoltre lo scooter adesso che è estate si scalda parecchio e se lo lascio raffreddare per 4 ora i radiatori si raffreddano, la pompa dell'acqua anche (delle volte rimane tiepida) ma la testa rimane abbastanza calda.
 
15078384
15078384 Inviato: 31 Lug 2014 12:30
 

Sicuro che il nebbione che fa quando parte non sia gas di scarico misto antigelo? Il liquido è ok? Lo scarico è libero? Se provi ad inserire un po' di benzina dal foto della candela, la rimetti e provi ad accendere ti parte subito? Ne basta l'equivalente di un tappo di una bottiglia d'acqua.
 
15078397
15078397 Inviato: 31 Lug 2014 12:36
 

Allora riguardo al nebbione non ti so dire. Più tardi provo a mettere la benzina nella testa e la marmitta non ha segni d'acqua. Mi ricordo che quando il mio meccanico montò la testa del 2+, rimontò tutto ma usciva l'acqua dalla marmitta, allora smontò la testa, compro guarnizioni nuove e mi rimontò tutto. Per i primi 500 metri da dopo effettuato lo spurgo, l'f12 cacciava un fumo bianco e puzzava, poi è tornato tutto alla normalità
 
15078401
15078401 Inviato: 31 Lug 2014 12:40
 

Si potrebbero essere rovinate di nuovo. Con la prova della benzina vediamo se possiamo scartare i problemi di alimentazione. Io sono in linea fino alle 14:00 circa.
 
15078405
15078405 Inviato: 31 Lug 2014 12:44
 

Si io tra poco provo e ti faccio sapere. Quindi se metto la benzina alla testa e parte al primo colpo non è colpa dell'alimentazione?
 
15078427
15078427 Inviato: 31 Lug 2014 13:01
 

Al contrario. È un problema di alimentazione se parte al primo colpo.
 
15078489
15078489 Inviato: 31 Lug 2014 13:52
 

Niente da fare neanche con la benzina è partito. inoltre ho tutto il blocco (la parte sotto) sporco di miscela e sotto la pompa dell acqua perde un liquido che però non sembra paraflu
 
15078521
15078521 Inviato: 31 Lug 2014 14:11
 

Non vedo altra alternativa che smontare il gt. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15078530
15078530 Inviato: 31 Lug 2014 14:16
 

appunto...smonta tutto...gt,carburatore (mi viene da ridere perchè lo avrai smontato mille volte xD), collettore di aspirazione... compri tutte le guarnizioni nuove e le monti e nel frattempo esamini tutti i componenti con cura... senò non ne arriverai mai a una
 
15078536
15078536 Inviato: 31 Lug 2014 14:19
 

Da tutte le prove fatte non è un problema di carburazione. Credo proprio che abbia "cotto" il gt.
 
15078856
15078856 Inviato: 31 Lug 2014 19:17
 

Allora oggi tutto il pomeriggio (adesso ho quasi finito) Sono stato a fare lo scooter. Ho smontato tutto, ripulito per l'ennesima volta il carburatore dopo averlo tenuto immerso nella benza smontato pezzo pezzo, pulito filtro, cacciato pacco lamellare (in ottimo stato non passa l'aria) il collettore d'aspirazione, ho smontato il volano per vedere se perdeva l'olio dal paraolio ma c'è un po d'olio mischiato a sporcizia ( mi viene da pensare che siccome ho la for race 1 collettore scomponibile e scollettora e il blocco è pieno di olio bruciato sia entrata dal blocco). Adesso ho rimontato tutto munito di guarnizioni nuove e pasta nera. Ora vado a cambiare marmitta per vedere se effettivamente l'olio perdeva dallo scarico oppure dal blocco e dopodichè domani o dopodomani rimonto la testa del dr originale con guarnizioni nuove e pasta nera. Dopo credo di aver controllato tutto il necessario, a voi la parola, a me non rimane che pregare 0510_sad.gif
 
15078884
15078884 Inviato: 31 Lug 2014 19:42
 

Se hai fatto tutto bene prega. Ricordati di fare lo spurgo.
 
15078902
15078902 Inviato: 31 Lug 2014 19:57
 

il gt in che stato è messo? fasce?
 
15078903
15078903 Inviato: 31 Lug 2014 20:00
 

Beh, se ha smontato tutto ci avrà guardato dentro no....... Spero!
 
15078966
15078966 Inviato: 31 Lug 2014 21:14
 

è leggermente scaldato il pistone e le fasce hanno 2mila km e passa ma sono in ottimo stato come il gt che ha un anno
 
15079091
15079091 Inviato: 31 Lug 2014 23:32
 

L'importante è che non ci sono rigature.
 
15079217
15079217 Inviato: 1 Ago 2014 1:42
 

Rigature non ne ho viste, se ci fossero causerebbero diversi problemi?
Ho cambiato marmitta e pare che dal blocco non perda nulla, quindi era lo scarico che perdeva olio. Però lo scooter non si accende lo stesso, cioè si accende ma muore e poi come gli do un filo di acceleratore riparte bene
 
15079245
15079245 Inviato: 1 Ago 2014 6:48
 

Sei scarburato ora. Proviamo a regolare.
 
15079453
15079453 Inviato: 1 Ago 2014 11:17
 

Si sono scarburato però ha gli stessi sintomi di quando avevo montata la for race. Oggi cambio testa (rimetto quella originale) e poi vediamo, sennò devo trovare assolutamente un'aria automatica
 
15079458
15079458 Inviato: 1 Ago 2014 11:22
 

Ora ho appena smontato la pompa dell'acqua e dentro lo statore ho trovato sporcizia mista ad olio bruciato 0510_inchino.gif
 
15079494
15079494 Inviato: 1 Ago 2014 12:00
 

Pulisci bene lo statore. Forse è solo un problema elettrico.
 
15079513
15079513 Inviato: 1 Ago 2014 12:16
 

Guarda non so proprio cosa pensare più! sicuro che non è una perdita del paraolio? Ho gia pulito tutto
 
15079551
15079551 Inviato: 1 Ago 2014 12:44
 

Però scusami ma non dovrebbe essere normale che perde benzina dal lato filtro o mi sbaglio?
 
15079605
15079605 Inviato: 1 Ago 2014 13:18
 

Ma il getto minimo 32 è poco?
 
15079626
15079626 Inviato: 1 Ago 2014 13:31
 

se il pistone è un po scotatto no fa nulla basta che se ci passi il dito sopra non senti dei solchi... io non so cosa dirti...pulisci come ti hanno detto il lato statore... cambia poi l'aria automatica se non funziona...dovresti aver fatto tutto quello che era da fare
 
15079635
15079635 Inviato: 1 Ago 2014 13:44
 

Ma non è che ho semplicemente il getto minimo piccolo?
 
15080020
15080020 Inviato: 1 Ago 2014 20:01
 

Ragazzi oggi ho provato un phva 12 e va benissimo, mentre col mio 17.5 non va bene. Ho notato che il getto max del 17.5 sta leggermente in su mentre dovrebbe essere tutto avvitato (si vede mezzo giro di filettatura). è normale?
 
15080587
15080587 Inviato: 2 Ago 2014 11:58
 

Vi prego rispondete non so più cosa provare e che fare ne sto uscendo matto 0510_inchino.gif
 
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