KIMO ha scritto:
Guarda che metà dei paesi del mondo vivono nei disagi.
Basterebbe che tutti gli uomini usassero il cervello nel modo giusto e fossero corretti.
Ma siccome non siamo politici, non siamo economisti, non siamo magnati..e quindi NON conosciamo le regole e le dinamiche di queste cose... NOn puntiamo troppo il dito...magari nella stessa situazione faremmo anche peggio.
Dico solo che l'importante nel nostro piccolo è fare sempre tutto nella correttezza ed al meglio.
Se tutti lo facessero, sicuramente tutto sarebbe migliore.
Non mi sembra d'aver puntato il dito contro nessuno.. Ho solo lamentato dei problemi, e tantomeno ho detto di essere in grado di fare di meglio o di risolvere io i problemi (non a caso ho chiesto se qualcuno ha un'idea di cosa fare per porvi rimedio, e non intendo cose del tipo "vota pinco panco che ha la bacchetta magica" per intenderci, ma per esempio il consiglio di raccogliere firme e fare una petizione per un potenziamento della linea, o il suggerimento di iscriversi ad altre community che discutano in modo costruttivo, o qualsiasi altra cosa che non conosco..)
Per quanto riguarda il fatto che metà dei paesi del mondo vivono nei disagi non lo metto in dubbio, sono convinto che chi muore di sete/fame/malaria si ritrovi con un problema molto più grande del mio treno in ritardo, e non ci vuole la scala a capirlo.. Tuttavia io vivo qui, e m'hanno sempre insegnato fin da piccolo che solo perchè gli altri stanno o fanno di peggio questo non deve limitare la mia voglia di migliorarmi, o di migliorare il posto dove vivo..