Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 21 anni e motociclista da meno di un anno, (quindi mi considero un neofita). Una delle cose che in un modo o nell'altro credo accomuni tutti i motociclisti di giovane età (e non) sia quel periodo nel quale si pensa alla moto da acquistare, sia essa la prima o sia essa la moto tanto o sempre desiderata.
La mia storia è questa: la moto non è mai stata una mia priorità, ma fin da ragazzino era sempre li, un desiderio dormiente, che sapevo bene del suo imminente risveglio. Nella mia famiglia c'è sempre stato il divieto di motorini o moto che fossero, ma tutti questi divieti erano contornati da una piccola e sussurata clausola, che per me era come un urlo risuonante nelle mie orecchie, "fino a che tu non abbia 18 anni". Beh, quel diciottesimo compleanno arrivó in un lampo e da quel giorno ogni estate ed ogni qualvolta ce ne fosse la possibilità ero come uno scoiattolo arraffatore prima dell'inverno, accumulatore di tutto il possibile per dimostrare qualcosa a me stesso prima che agli altri. Dopo due anni di lavoretti e risparmi spasmodici, il gruzzoletto era diventato concreto e man mano il suo crescendo continuava a rimbombare una frase nella mia testa "ora potrei veramente prendermene una!". E cosí dopo un paio di mesi in cerca dell'offerta perfetta sono giunto a lei...bellissima...colei che cercavo...una piccola e innoqua motard 125 con un motore non molto potente ma robusto come un carro armato e con una ciclistica degna di una regina dell'asfalto! Era quasi priva di elettronica (proprio come volevo) con quel magico avviamento a pedalina (ma con sorpresa scoprii poi che montasse anche quello elettrico) e con quel suono che mi riempiva e mi riempie ancora il cuore ad ogni accensione. Nel frattempo è giunta anche la patente a2 e di conseguenza con essa il desiderio di una moto piú grande, piú potente...piú moto! Ma nonostante quest desiderio io ogni giorno scendo nel suo box, dove, regnando, riposa e attende ogni notte il momento in cui riempire le mie orecchie e il mio orgoglio una volta ancora, con quel piccolo cuore palpitante e ruggente come un leoncino che tanto ho desiderato e che tanto mi fa innamorare ogni giorno!
Beh, questa è la mia semplice storia e ora mi piacerebbe sapere anche le vostre, non per forza riguardannti la vostra prima moto, ma anche la moto per la quale avete fatto sacrifici o la moto che avete sempre desiderato e che per un po o tuttora conservate orgogliosamente nel vostro garage
Spero di non avervi annoiato troppo, ed è stato un piacere condividere con voi le mie (deboli) esperienze! Un saluto









