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Carburazione e spillo dell'orto
959995
959995 Inviato: 17 Dic 2006 11:09
Oggetto: Carburazione e spillo dell┤orto
 

Salve amici. Ho una husqy wr250 del 1992
L'ho presa alcuni mesi fa e dal meccanico mi sono fatto mettere a posto alcune cose tra cui la carbuzione. Mi ha detto che me l'ha fatta abbastanza "precisa", un po piu' magra perche' avevo la tendenza ad ingolfarla.

Sono passati un paio di mesi ed e' arrivato anche il freddo. la scorsa settimana ho fatto una strada diversa da solito, un po piu' veloce dove ho tirato le marce e spalancato il gas piu' del normale. Bhe', era come se il motore rimanesse senza benzina quando spalancavo la manopola del gas quasi fino a fine corsa... diciamo dopo la meta' della rotazione totale.Inoltre quando mi fermavo per qualche minuto, spengevo il motore, per ripartire dovevo faticare 7 camice e cercare una discesa per rimetterla in moto. Per quel poco che so non doveva trattarsi di ingolfamento perche' non faceva fumo quando mi riusciva a rimetterla in moto.

Il meccanico Mi ha detto di alzare lo spillo di una tacca. Praticamente di abbassare il fermo

Specifico che ho un carburatore DELL'ORTO vhs (Possibile?Come vhs conoscevo solamente le videcassette) e una candela BR8ES
IL MIO PROBLEMA e' se devo regolare anche la vite a taglio che sta vicino all'entrata dell'aria nel carburatore e se lo devo fare in che modo?? a destra o sinistra?
Sono completamente ignorante in queste cose ma mi piacerebbe imparare visto che mi hanno detto che puo' capitare spesso di regolarla.
Grazie a tutti in anticipo
PS. per sicurezza ho cambiato anche la candela anche se con quella che avevo su sono arrivato bene a casa.
Gian Luca
 
961356
961356 Inviato: 17 Dic 2006 18:21
 

senza sentirla dal vivo nn Ŕ facile.cmq proverei a ingrassare lo spillo di 1 tacca come hai detto tu.
x la vite aprila di 1giro e mezzo da tutto chiuso.sui dellorto dovrebbe essere la regolazione ottimale.

consiglio:vai sul sito della dellorto e scarica la guida x la carburazione!
 
962416
962416 Inviato: 17 Dic 2006 23:08
 

BR1 ha scritto:
senza sentirla dal vivo nn Ŕ facile.cmq proverei a ingrassare lo spillo di 1 tacca come hai detto tu.
x la vite aprila di 1giro e mezzo da tutto chiuso.sui dellorto dovrebbe essere la regolazione ottimale.

consiglio:vai sul sito della dellorto e scarica la guida x la carburazione!


icon_rolleyes.gif io proverei invece a riparametrare la carburazione controllando il livello del carburante in vaschetta, assicurandomi del perfetto funzionamento di tutta la linea d'alimentazione (aerazione serbatoio - rubinetto - valvola a spillo)
e poi cercherei di determinare il giusto getto del massimo: lo spillo Ŕ meglio lasciarlo alla 2a tacca.
alzare di una tacca lo spillo conico pu˛ comunque costituire un palliativo ma solo per una certa gamma di aperture di gas...

...a tal'uopo mi permetto di consigliarvi la lettura di quest'altra guida...:
icon_arrow.gif Principali elementi della carburazione icon_wink.gif
 
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