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R1 O R6? quaale scegliere
15000056
15000056 Inviato: 31 Mag 2014 20:52
Oggetto: R1 O R6? quaale scegliere
 

Salve a tutti,

Sono possessore di una Aprilia RS 250 97, Adesso vorrei affiancare alla piccola di Noale una yamaha r6 o una r1, Sicuramente argomento trattato da molti ma ognuno ha una storia diversa d'esperienza,
Ecco la mia.


Prima della 250 ho avuto l'rs125 per 4 anni e adesso sto per compiere il Quarto anno di 250, Mi sentirei pronto per il passaggio ad una 1000 anche se non vorrei avere una moto pesante e poco divertente per via della cavalleria, il modello che prenderei andrebbe dalla 04 alla 07.

L' R6 mi piace molto esteticamente più della r1 e la vedo più come una moto divertente e meno impegnativa rispetto alla 1000. Prenderei il modello 2007-2010

L'utilizzo che ne dovrei fare sarebbe esclusivamente uso stradale, gite fine settimana singolo ed in coppia.

Voi possessori cosa mi consigliate? pregi, difetti?

Al momento l'ago della bilancia pende verso l'r6
 
15000105
15000105 Inviato: 31 Mag 2014 21:39
 

Mah,in due è sicuramente più comoda la R1,ma gli scarichi sottocoda scaldano davvero molto.
La R6 è decisamente più compatta ed ancora meno adatta alla guida con passeggero.
Per strada la coppia di un 1000 rende la guida più rilassata,mentre con un 600 è essenziale avere inserita sempre la marcia giusta e poi la R6 da te presa in considerazione è la 600 con l'erogazione più appuntita di tutta la compagine.
Se fosse per un esclusivo uso in pista ti consiglierei la 600 perchè ha prestazioni più "umane"ed alla fine un pilota medio gira più forte con una media che con una maxi,ma per l'uso stradale con moderazione paradossalmente è più indicata una maxi.
In giro tra l'altro mediamente si trovano più a buon mercato le R1 delle R6 per le quali spesso chiedono cifre esagerate.
 
15000475
15000475 Inviato: 1 Giu 2014 12:12
 

Questo è vero che si trovano a meno, però la r6 svaluta meno in caso di vendita futura
 
15000920
15000920 Inviato: 1 Giu 2014 20:55
 

andrea125 ha scritto:
Questo è vero che si trovano a meno, però la r6 svaluta meno in caso di vendita futura



Io della svalutazione me ne fregherei e prenderei quella che mi piace di più.
 
15003779
15003779 Inviato: 3 Giu 2014 22:26
 

Oggi sono andato a vedere una r1 da un conce, a 6900Euro, veramente molto bella colorazione bianco rossa 2007 19000km, come nuova. Mi ci sono anche seduto sopra, me la sarei portata a casa icon_razz.gif
Quale sarebbe il prezzo più giusto per la 2007?
 
15004783
15004783 Inviato: 4 Giu 2014 16:00
 

andrea125 ha scritto:
Oggi sono andato a vedere una r1 da un conce, a 6900Euro, veramente molto bella colorazione bianco rossa 2007 19000km, come nuova. Mi ci sono anche seduto sopra, me la sarei portata a casa icon_razz.gif
Quale sarebbe il prezzo più giusto per la 2007?


per un usato sembra aggirarsi sui 6000 euro circa.

Ma dal rivenditore e' un altra questione perche dovrebbe darti garanzia e sai che la moto la prendi buona (sempre nella speranza di un rivenditore serio).

Per la scelta tra r6 o r1 io sono passato da un rs 125 ad un r1 del 2002!
Che dire, uno spettacolo!
L-ho venduta l-anno scorso e ora ne riprendo un altra del 2007.

Spendere soldi per spendere soldi io ho preso quella che mi piaceva di piu come estetica e sopratutto sound!
Perche accontentarsi icon_smile.gif
 
15005104
15005104 Inviato: 4 Giu 2014 19:50
 

ciao! stupenda l'rs 250! ci ho sbavato sù per un paio di anni, se avessi l'occasione ne prenderei una. Comunque non per rovinarti i piani, io stesso sono possessore di r6 ma fossi nei tuoi panni non prenderei un 600. Hai già una moto che in quanto a prestazioni è lì con le 600 moderne quindi prenderne una con una potenza simile secondo me non ha senso, meglio farsi un mille. Poi se a te piace da matti l'r6 allora corri a prenderla, ma mi raccomando prendi una post 2008 0509_up.gif
 
15005366
15005366 Inviato: 4 Giu 2014 22:19
 

anto_scara ha scritto:
ciao! stupenda l'rs 250! ci ho sbavato sù per un paio di anni, se avessi l'occasione ne prenderei una. Comunque non per rovinarti i piani, io stesso sono possessore di r6 ma fossi nei tuoi panni non prenderei un 600. Hai già una moto che in quanto a prestazioni è lì con le 600 moderne quindi prenderne una con una potenza simile secondo me non ha senso, meglio farsi un mille. Poi se a te piace da matti l'r6 allora corri a prenderla, ma mi raccomando prendi una post 2008 0509_up.gif


Ciao, grazie! Si in effetti conti alla mano la r6 ha una velocità di circa 30 e passa kmh in più rispetto la 250 ma una manegevolezza peggiore... Infatti da quando mi ci sono seduto sopra l'r1 me ne sono convinto ancora di più ad optare per la 1000, così avere 250 e 1000 ha acora più senso.

Ho visto ieri la gsx1000, oggi ho visto un pò in rete e mi piace un sacco anche la gsx1000 2010, mi piacerebbe vederla da vicino, che dite, come motore comfort siamo lì con la r1?

Piccolo Ot: Anto la 250 è una moto unica non da paragonare con una moto di oggi, va presa e tenuta per amore e CON amore. Ti regalo un piccola foto

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15006079
15006079 Inviato: 5 Giu 2014 12:54
 

andrea125 ha scritto:
Ciao, grazie! Si in effetti conti alla mano la r6 ha una velocità di circa 30 e passa kmh in più rispetto la 250 ma una manegevolezza peggiore... Infatti da quando mi ci sono seduto sopra l'r1 me ne sono convinto ancora di più ad optare per la 1000, così avere 250 e 1000 ha acora più senso.

Ho visto ieri la gsx1000, oggi ho visto un pò in rete e mi piace un sacco anche la gsx1000 2010, mi piacerebbe vederla da vicino, che dite, come motore comfort siamo lì con la r1?

Piccolo Ot: Anto la 250 è una moto unica non da paragonare con una moto di oggi, va presa e tenuta per amore e CON amore. Ti regalo un piccola foto

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Mi fa piacere che hai capito in pieno il mio discorso, secondo me la guida che da il 2t è la migliore. Per quanto riguarda il confronto r1 e GSX non posso dirti molto perché non ho guidato nessuna delle due ma so che il GSX è più una moto "all'antica" va guidata un pó di corpo e soffre del solito problema delle GSX ossia la frenata.
 
15006309
15006309 Inviato: 5 Giu 2014 15:09
 

scusate la mia ignoranza ma credo che un 250 non sia proprio paragonabile alle soddisfazioni che puo darti un 600...stessa cosa paragone 600 con il 1000 **.

Per 30km/h non e' solo per quello, ma il tempo in cui un 600 riesca ad arrivare subito a quella velocita... senza parlare del sound sportivo **

Almeno questa e' solo una mia opinione personale nulla di piu icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
15006362
15006362 Inviato: 5 Giu 2014 15:48
 

tonyhhkx ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma credo che un 250 non sia proprio paragonabile alle soddisfazioni che puo darti un 600...stessa cosa paragone 600 con il 1000 **.

Per 30km/h non e' solo per quello, ma il tempo in cui un 600 riesca ad arrivare subito a quella velocita... senza parlare del sound sportivo **

Almeno questa e' solo una mia opinione personale nulla di piu icon_smile.gif icon_biggrin.gif


Si,sono 2 moto differenti, ma in comune hanno che sono 2 supersportive.
Il Sound di una 250 2tempi è tra il più sportivo che ci sia perchè la 250 è al 99.9% una moto da pista, in quanto a soddisfazione la 250 è una moto veramente difficile da portare al limite, grazie al suo peso minore e di una manegevolezza incredibile rispetto alle 600 moderne e ti da quella sensazione di poter osare sempre di più ogni volta e di soddisfazione te ne da tantissima.
Ma Stiamo sempre parlando di una moto del 97, uscita nel 94-95 qualsiasi confronto andrebbe fatto con moto di quell'annata...
Riflettendo ed ascoltando diversi pareri, opto per la 1000 doppio_lamp.gif
 
15006380
15006380 Inviato: 5 Giu 2014 16:06
 

Purtroppo non ho mai provato un 250, ho solo avuto il mio primo scooter un gilera stalker, poi un rs 125 e poi un r1 XD

Vai con il mille e ti divertirai di sicuro! Ma ovviamente, occhi orecchie e mente aperta, non perdona
 
15006453
15006453 Inviato: 5 Giu 2014 17:13
 

tonyhhkx ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma credo che un 250 non sia proprio paragonabile alle soddisfazioni che puo darti un 600...stessa cosa paragone 600 con il 1000 **.

Per 30km/h non e' solo per quello, ma il tempo in cui un 600 riesca ad arrivare subito a quella velocita... senza parlare del sound sportivo **

Almeno questa e' solo una mia opinione personale nulla di piu icon_smile.gif icon_biggrin.gif



il due tempi in generale è tutta un altra cosa, ha meno velocità di punta ma è superiore in tutto il resto. Chi non ha mai guidato una moto del genere non può capire.
 
15007476
15007476 Inviato: 6 Giu 2014 12:24
 

si non l'ho mai provato, vi credo icon_smile.gif
 
15008196
15008196 Inviato: 6 Giu 2014 20:01
 

tonyhhkx ha scritto:
si non l'ho mai provato, vi credo icon_smile.gif


c'è un video su youtube di un ragazzo che gira con un rs250 a rejka mi pare, dacci un occhiata.
 
15011876
15011876 Inviato: 9 Giu 2014 21:48
 

Alla fine ho comprato la gsx-r 1000 2011 0509_doppio_ok.gif
 
15012761
15012761 Inviato: 10 Giu 2014 13:19
 

andrea125 ha scritto:
Alla fine ho comprato la gsx-r 1000 2011 0509_doppio_ok.gif



metti qualche fotina cosi la vediamo 0509_up.gif comunque auguri!!
 
15012881
15012881 Inviato: 10 Giu 2014 14:18
 

GRAZIE! ha 4200km pari al nuovo, garanzia 1 anno.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15012935
15012935 Inviato: 10 Giu 2014 14:40
 

andrea125 ha scritto:
GRAZIE! ha 4200km pari al nuovo, garanzia 1 anno.


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



adesso goditela. ti avviso che dovrai modificare il tuo stile, dimenticati la guida del 2t!
 
15013022
15013022 Inviato: 10 Giu 2014 15:31
 

eh si, dopo 8anni di 2 tempi... felice di dovermi adattare doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15040610
15040610 Inviato: 1 Lug 2014 19:32
 

allora come ti trovi con questa mille?
 
15041523
15041523 Inviato: 2 Lug 2014 11:25
 

andrea125 ha scritto:
Oggi sono andato a vedere una r1 da un conce, a 6900Euro, veramente molto bella colorazione bianco rossa 2007 19000km, come nuova. Mi ci sono anche seduto sopra, me la sarei portata a casa icon_razz.gif
Quale sarebbe il prezzo più giusto per la 2007?


Decisamente troppo cara.5500€ da concessionario sarebbero il prezzo giusto.Se dovessi darla dentro tu mi sà che te ne darebbe 4500.
 
15041531
15041531 Inviato: 2 Lug 2014 11:29
 

anto_scara ha scritto:
ciao! stupenda l'rs 250! ci ho sbavato sù per un paio di anni, se avessi l'occasione ne prenderei una. Comunque non per rovinarti i piani, io stesso sono possessore di r6 ma fossi nei tuoi panni non prenderei un 600. Hai già una moto che in quanto a prestazioni è lì con le 600 moderne quindi prenderne una con una potenza simile secondo me non ha senso, meglio farsi un mille. Poi se a te piace da matti l'r6 allora corri a prenderla, ma mi raccomando prendi una post 2008 0509_up.gif


Beh,la RS250 ha 70CV all'albero,la R6 circa 130 se non ricordo male,quindi le prestazioni sono ben diverse,tuttavia in un circuito non troppo veloce o su una strada tutta curve la RS250 è un brutto cliente.
La R6 raggiunge i 260 effettivi,la RS250 arriva a 210 sì e no ad onor di cronaca.
 
15041543
15041543 Inviato: 2 Lug 2014 11:35
 

andrea125 ha scritto:
Ciao, grazie! Si in effetti conti alla mano la r6 ha una velocità di circa 30 e passa kmh in più rispetto la 250 ma una manegevolezza peggiore... Infatti da quando mi ci sono seduto sopra l'r1 me ne sono convinto ancora di più ad optare per la 1000, così avere 250 e 1000 ha acora più senso.

Ho visto ieri la gsx1000, oggi ho visto un pò in rete e mi piace un sacco anche la gsx1000 2010, mi piacerebbe vederla da vicino, che dite, come motore comfort siamo lì con la r1?

Piccolo Ot: Anto la 250 è una moto unica non da paragonare con una moto di oggi, va presa e tenuta per amore e CON amore. Ti regalo un piccola foto

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La R6 sicuramente non è comoda,mentre la R1 è sicuramente più accogliente e la GSX-R1000 probabilmente ha anche la carena più abbondante e protettiva e poi scalda meno perchè ha gli scarichi laterali.
Come prestazioni globali più o meno sono allo stesso livello,quindi in ogni modo caschi bene.
Esteticamente secondo me la R1 vince sulla GSX-R,soprattutto per gli scarichi e per il cupolino:Suzuki è sempre rimasta un po'troppo conservativa,comunque la Gixer resta una moto superba,una tra le migliori sportive stradali sul mercato e probabilmente si riesce a portare a casa a prezzi inferiori rispetto ad Honda e Yamaha che in Italia vendono (vendevano)di più.
 
15041547
15041547 Inviato: 2 Lug 2014 11:37
 

andrea125 ha scritto:
GRAZIE! ha 4200km pari al nuovo, garanzia 1 anno.


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Bellissima!Ottima occasione!
Adesso facci sapere come va e come ti trovi. 0509_doppio_ok.gif
 
15043837
15043837 Inviato: 3 Lug 2014 19:54
 

Grazie a tutti!! 0509_campione.gif
Ho percorso 600km da quando l'ho presa, Ha tantissima coppia, manegevole ormai non noto più la differenza tra il passaggio da 250 a 1000 per quanto riguardo il peso.

sospensioni e freni davvero eccellenti, piega che è una meraviglia e quando giri il gas decolla, anche se troppo lineare per i mie gusti da 2tempista.
Ma la cosa più importante è che finalmente ho una supersportiva che metto 20 euro e mi sparo 200km senza problemi. Rispetto la 250 la trovo molto più semplice, giri il gas e subito va, lasci il gas e frena sola... icon_asd.gif

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15043858
15043858 Inviato: 3 Lug 2014 20:11
 

andrea125 ha scritto:
Grazie a tutti!! 0509_campione.gif
Ho percorso 600km da quando l'ho presa, Ha tantissima coppia, manegevole ormai non noto più la differenza tra il passaggio da 250 a 1000 per quanto riguardo il peso.

sospensioni e freni davvero eccellenti, piega che è una meraviglia e quando giri il gas decolla, anche se troppo lineare per i mie gusti da 2tempista.
Ma la cosa più importante è che finalmente ho una supersportiva che metto 20 euro e mi sparo 200km senza problemi. Rispetto la 250 la trovo molto più semplice, giri il gas e subito va, lasci il gas e frena sola... icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Te lo dicevo che è tutta un altra guida rispetto il due tempi che ha un erogazione brusca, 0 bassi, 0 freno motore. Devi spigolare molto di più mentre il 2t scorre di più in curva. Il 600 è un pò più simile al 2t tempi per quanto riguarda l'erogazione, ossia lo devi tenere sempre sopra gli ottomila per farlo spingere forte.
 
15047531
15047531 Inviato: 7 Lug 2014 10:39
 

Ma se monto lo scarico Akrapovic da un solo lato secondo voi è meglio?
 
15047776
15047776 Inviato: 7 Lug 2014 13:32
 

andrea125 ha scritto:
Ma se monto lo scarico Akrapovic da un solo lato secondo voi è meglio?



vuoi montare solo il terminale? Se monti solo il terminale non c'è bisogno di fare niente, ma se vuoi montare lo scarico completo devi anche aggiungere un modulo aggiuntivo per ingrassare un pò la carburazione altrimenti a lungo andare rischi di fare danni, oltre a questo la non sfrutteresti a pieno lo scarico il che vuol dire che spenderesti 1000 euro per niente.

Posso darti un parere personale? Lasciala così com'è. Anche se cambi solo il terminale non avrai nessun beneficio oltre al fatto che migliorerà di poco il sound e l'estetica, per come la penso io il gioco non vale la candela.

Se vuoi mettere mano alla moto, sempre se posso darti un parere personale, prima impara a conoscerla bene poi cucitela addosso con la ciclistica originale, se poi c'è qualcosa che non ti piace allora metti mano alla ciclistica per avere quel feeling perfetto con la moto. Modifiche come scarico secondo me per strada sono completamente inutili, la mia filosofia è che la potenza è nulla senza il controllo.
 
15048573
15048573 Inviato: 7 Lug 2014 23:35
 

Intendevo solo il terminale, da un lato solo invece che 2
 
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