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la mia xt del 96 non mi vuole fa estasiar della sua velocità
14982482
14982482 Inviato: 19 Mag 2014 16:23
Oggetto: la mia xt del 96 non mi vuole fa estasiar della sua velocità
 

siamo sempre qui dopo 2 anni di ammattimenti ,la mia xt del 96 in 5a non ne vuole sapere di andare scorrevole dopo i 130 km orari singhiozza ma che gli devo fà ? e poi ha lo sterzo che q.gira sambra di avere la ruota post bucata rimpiango la mia vecchia xt del 85 andava come una scoppiettata gli ho messo il carburatore della vecchia xt e continua a singhiozzare la bobina sostituita e continua dal meccanico controllato il limitatore giri e non và che gli devo fà anche escluso il relè del cavalletto ,e non và ora cambierò il serbatoio o dovrò guardare le punterie ? maperchè nelle altre marce và bene e in 5a nò
 
14998696
14998696 Inviato: 30 Mag 2014 14:58
 

darti dei consigli cosi' ...e' un po' complicato...innanzi tutto, quanti km ha?....anche perché non e' molto chiaro......nel senso.....in quinta, dopo i 130 cosa fa di preciso?.....non prende i giri......scoppietta.......va a strappi...tipo come se qualcuno togliesse e rimettesse il contatto d accensione.........da come parli ...a me verrebbe da pensare al pickup dell accensione.........ma lo farebbe in tutte le marce dopo un certo regime di giri..........mi verrebbe da pensare anche qualcosa che ha a che fare con lo scarico, piu' precisamente al silenziatore....anni fa mi era successo in una moto(non yamaha) un problema simile al tuo, generato dalle anime che compongono le precamere del silenziatore....a causa della ruggine una si era rotta e si andava ad otturare parzialmente......nelle marce basse, la moto andava piu' o meno normalmente, in quinta oltre un certo regime non riusciva a prendere i giri......per cui....andrebbe procedere per gradi...non penso che risolverai sostituendo il serbatoio (anche perché non vedo cosa possa averci a che fare)...se il problema fosse nel passaggio della benzina, lo farebbe sempre e sopratutto nelle marce basse....idem per il limitatore e il rele cavalletto......potrebbe anche essere imputabile al motore giu' di compressione ......dovresti essere un po' piu' preciso nelle descrizioni..." ha lo sterzo che q.gira sambra di avere la ruota post bucata " dice tutto e non dice nulla......pressione gomme? pneumatici vecchi?in che stato sono cuscinetti sterzo e ruote? in che stato e' il monoammortizzatore?
 
14998836
14998836 Inviato: 30 Mag 2014 16:35
Oggetto: risposta
 

hai ragione a dirmi che sono un pò spreciso nelle descrizioni e i consigli che mi hai dato danno prova che qualcosa ne capisci, la marmitta può essere perchè è una fax simile alla marvin costruita in casa così penso perchè ce l'ho trovata ma nelle varie prove ci ho rimesso anche la sua originale e non mi pareva che il difetto sparisse. arriva a 130 e sembra perdere la forza cavalli singhiozzando leggermente .di km ne ha pochi mi sembra sui 25000.per q.che riguarda lo sterzo essendo zona di mare ho pensato anche io ai cucinetti sterzo e il mono ammortizzatore è effettivamente inchiodati ci si stà bene a quiderla ma se spingi la sella a terra non ritorna sù rimane lì fermo. l'ultima cosa visto che ne sai q.cosa pensi che oltre la marmitta possa influire anche il fatto che non ha il filtro aria?una volta il meccanico me l'ha dato da una in rottamazione e il difetto non cambiò poi q.mi cambiò il limitatore anti emissioni se lo riprese dicendomi che intanto non serviva cosa strana .un saluto da livorno e grazie tanto dei consulti mk
 
14998919
14998919 Inviato: 30 Mag 2014 17:52
 

un cosa per volta.....
llor comincia con il dare un bella revisionata a: cuscinetti sterzo, cuscinetti biellette del mono e soprattutto verifica le condizioni del mono...il "non tornare" e' sicuramente dovuto alle biellette bloccate...se anche il mono fosse "scoppiato" e si ridistenderebbe...a meno che la molla non sia rotta(ma non credo che sia il tuo caso)...comunque verifica quando smonti, che non abbia perdite d olio.
toglimi una curiosita'...ma quello che definisci meccanico(che mi astengo dal definire) dove l hai trovato? in svendita al centro commerciale?.......allora...25000km potrebbero essere niente o quasi.....ma secondo te, perché c e' un filtro dell aria?....quello che aveva la moto, probabilmente non aveva cervello!!...andare senza filtro, fa entrare di tutto, ma soprattutto la polvere che e' risaputo a un effetto smeriglio(carta vetrata)....ossia, provoca un usura esagerata di tutti gli organi in movimento...cilindro, pistone, cuscinetti, valvole, ti usura TUTTO! e qui arriviamo a quello che ti dicevo...dal mio punto di vista, e' giu' di motore e quindi di compressione(e probabilmente puo' essere che mangio olio e faccia fumo)...il tutto comporta che, funziona in qualche modo, ma quando sei in 5a, non ha piu' la "forza" e va' fino ad un certo punto poi si "siede"....
a questo punto che dire.....consiglia al tuo "meccanico" di cercare lavoro presso una gelateria, nche perché ti ha solo rubato dei soldi....dopodiche' cercane uno degno di essere definito tale e quindi, fai una valutazione.....sicuramente, la prima cosa da fare e' dare una bella rinfrescata al gruppo termico-pistone cilindro e probabilmente valvole- rimontare ASSOLUTAMENTE il filtro e vedrai che il problema si risolve.....pero' come dicevo, devi valutare, in base al valore della moto, se ne vale la pena....e' un intervento importante e considera che, solo di ricambi, non credo che te la cavi con meno 500-600 euro...pero' mi raccomando, vai da un MECCANICO!
 
14999591
14999591 Inviato: 31 Mag 2014 11:01
Oggetto: ririsposta
 

si ora non esageriamo ,per q. che riquarda il filtro e il meccanico pensi bene ,infatti è da mò che l'ho salutato ma quà gioco fuori casa sicchè tocca provare. la moto non è giù di motore io ne ho avute 3 dell'85 e in paragone vanno uguali q.di ora si sente che ha q.cavallo in + ora provo a trovargli corpo filtro maghari usato comunque q.cavolo di problema non gli passa con il filtro .PerQUEL VERSO DELLO STERZOquel meccanico mi ha detto che la motoaveva il telaio rotto e me lo aveva già detto in precedensa io lo controllato tutto ho stretto tutte le viti telaiomoto ma niente all'ora mi fece vedere che accelerando e tenendola frenata il motore aveva troppo gioco,e si allontanava dal telaio cosicchè io controllai tutto il perno che tiene il forcellone posteriore e il motore ora non si avvicina più il perno non tirava bene tutto il forcellone ,aprirò il canotto e ingresso cuscinetti sterzo ...comunque rimpiango le 43f era molto più solida si guidava meglio e non mi ha mai dato così tanti problemi ,vai ti saluto q.riuscirò a metterci mano ti farò sapere.mk
 
14999902
14999902 Inviato: 31 Mag 2014 17:10
 

beh...se dici che come prestazioni e' simile alle precedenti....e' solo una buona notizia.......pertanto, prima cosa rimonta assolutamente il filtro e falla carburare....sicuramente, la mancanza provoca un eccesso d entrata d aria che inevitabilmente smagrisce eccessivamente la carburazione e agli alti e' normale che perda.......in qualsiasi caso, controlla ugualmente che non consumi olio e non ci siano rumori di scamanamento del pistone(questo per sicurezza)...
per il resto...che dire....la prima e la seconda serie xt, sono state moto favolose...come prestazioni, affidabilita'....per tutto!...purtroppo col passare degli anni e dei modelli, per conto mio e' progressivamente peggiorata........io ho xt660x del 2012.....non e' neanche parente con le vecchie(purtroppo) ....e di giapponese non ha piu' neanche gli adesivi, ormai e' una moto quasi totalmente italiana e purtroppo si vede .......la mia per renderla una moto, l ho modificata tutta forcelle mono freni motore (adesso ho 58cv alla ruota)..........e alla fine cammina e cammina bene!.....ma se devo essere sincero, se potessi tornare indietro, non la vorrei piu' neanche regalata...........molto meglio una delle sue nonne - prima e seconda serie-.........

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15000517
15000517 Inviato: 1 Giu 2014 12:03
Oggetto: ririsposta
 

vero della tua moto me la volevano propinare ma q.ho sentito il peso mi son detto e che è q.moto spiomba a me piace ogni tento andere a far q.giro fuori pista e con un mio amico trialista gli ho imprestato una delle mie e ci siamo davvero divertiti già con questa essendo di poco più alta faccio un pò di fatica a tenerla sai che come ti si piega di q.tanto in più non c'è più verso di tenerla in piedi.NOolio non lo mangia nemmeno un pò e non fuma per niente il motore è ancora ok.se mai una volta passi da q.parti ti offro una bevuta saluti mk.
 
15000628
15000628 Inviato: 1 Giu 2014 14:37
 

allora ...filtro, carburazione e son convinto che la recuperi!
...185kg sono una botta..."sudando" ce l ho fatta ad arrivare intorno hai 170...in qualsiasi modo, le sue nonne erano in proporzione, molto piu' performaanti e versatili....ho corso nell enduro per tanti anni, ma sinceramente, solo a pensare di mettere le ruote in fuoristrada(con la R) mi scappa la fantasia...
ti ringrazio per l invito.....il problema che vivo abbastanza lontano dall italia ..........
 
15000781
15000781 Inviato: 1 Giu 2014 18:17
Oggetto: risposta
 

beato te che vivi lontano dall'italia almeno vivrai più decentemente quà non si vive più fra poco non ti lasceranno nemmeno l'aria da respirare se non tassata . comunque sul contachilometri della mia prima xt anno 85 sulla siena firenze segnava 185 e giuro che non riuscivo a starci aggrappato fino a 30anni ho sempre guidato una xl 125 bella moto si aggrappava a tutto e non consumava un tubo e in 10 anni che l'ho tenuta non ci ho speso nulla ma il mio sogno era la xt e a trentanni ce l'ho fatta a comprarne una era un sogno ma pian piano mi son reso conto che dovevo stare attento al vento caldo ho freddo che le ginocchia ni iniziavano a scricchiolare cosa che con la xl per la velocità ridotta non me ne ero mai accorto .un saluto ancora non ho messo mano alla viola la mi moto perchè ho dovuto metter mano allo scarabeo della mi figliola e a mezzanotte riattacco a lavorare .buon ponte se da te c'è.mk
 
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