Leggi il Topic


Comprato online terminale ma il venditore non risponde più
14964931
14964931 Inviato: 7 Mag 2014 19:09
Oggetto: Comprato online terminale ma il venditore non risponde più
 

Buona sera
Ho comprato un terminale msr dal sito maccasport , pagato con postpay
Il problema è che dopo aver fatto il pagamento , il venditore non mi ha più risposto.
Qualcuno ha già comprato da lui o lo conosce?
Grazie mille
 
14965078
14965078 Inviato: 7 Mag 2014 20:44
 

ta ti dirò una cosa... ho sempre comprato i miei ricambi da negozzi online e ho sempre pagato tramite contrassegno (paghi quando hai il pacco in mano) e se vedevo che qualcuno mi diceva " eh ma col contrassegno costa di più pure a noi non ne vale la pena e bla bla bla", cambiavo venditore...L'UNICA volta che ho pagato con postepay, mi ha truffato 0509_si_picchiano.gif quindi ( spero vivamente di no per te) è possibile che sia successa la stessa cosa a te
 
14965329
14965329 Inviato: 7 Mag 2014 23:16
 

E' successo anche a me, una sola volta, di pagare su una Postepay 40 Euro, ed era una truffa. Tipicamente i truffatori smettono di rispondere quando hanno ricevuto il denaro. Se vuoi, denuncialo. Tanto non gli faranno nulla, anche perché queste carte Postepay le fanno intestare a prestanome e tu hai con tutta probabilità un nome falso.
 
14965331
14965331 Inviato: 7 Mag 2014 23:17
Oggetto: Comprato online terminale ma il venditore non risponde più
 

Volevo fare il contrassegno però quando ho chiesto
Il venditore mi aveva detto che dovevo dargli un anticipo di 48 euro e poi il resto in contrassegno.
 
14965877
14965877 Inviato: 8 Mag 2014 11:49
 

Beh.. maccasport è un negozio di Casteggio (PV) , se sei certo di aver pagato veramente a loro (tante volte vengono copiati gli account, all'occhio)
puoi andare anche a farci un giro.. Sei di Novi ligure, non sono neanche 60 km....

non ti risponde al telefono?


Comunque a titolo informativo, POSTEPAY non è legalmente un mezzo di pagamento..
se si fa una ricarica postepay si hanno molte più difficoltà a far valere i propri diritti..

MAI RICARICARE POSTEPAY , se uno non vuole altro che postepay cambiare venditore 0509_up.gif
 
14966040
14966040 Inviato: 8 Mag 2014 13:24
 

non esiste l'anticipo sul contrassegno... si è inventato tutto
 
14967332
14967332 Inviato: 9 Mag 2014 8:26
 

La ricarica Poste Pay non è un mezzo di pagamento legalmente (e ormai pure socialmente) accetto. Non è tracciabile ed anche in caso di truffa non possono farci niente. Mai pagare qualcosa così, a meno che tu non conosca bene la persona con la quale stai trattando oppure ti voglia fidare, anche se per la verità è molto comodo...

Usa Paypal la prossima volta, che è come un conto in banca e puoi attivarlo direttamente sulla Poste Pay...
 
14968454
14968454 Inviato: 9 Mag 2014 19:24
 

Guarda anche a me è capitato che un "tizio" mi voleva rifilare un oggetto con la scusa del: Mi paghi la metà e se ti va bene te lo tieni e mi dai il resto...
Sono tutte truffe,e se non ti risponde più è la conferma...
Comunque se è dalle tue parti io un giretto da lui lo farei....
 
14968476
14968476 Inviato: 9 Mag 2014 19:46
 

Domattina provo ad andare in negozio
 
14996894
14996894 Inviato: 29 Mag 2014 13:00
Oggetto: risposta da maccasport
 

Buongiorno, sono Alessandro della Maccasport e gradisco informare tutti e tranquillizzare che non siamo ne truffatori ne abbiamo mai truffato, ci sono stati ritardi nelle consegne di merce dalla ditta GPR ITALIA per conto dei vari marchi trattati, senza preavviso e questo è vero, ma abbiamo comunicato ai clienti che c'erano ritardi anche all'inizio della compravendita. (potete tranquillamente contattare la ditta produttrice e chiedere la veridicità)
Per chi ha offeso insinuandoci di truffa ne risponderà legalmente, per questo forum avvisiamo che prenderemo le dovute distanze da quello che state esponendo di noi dando alla luce i nostri dati anagrafici (dove non abbiamo dato il consenso della privacy) e che quindi ne risponderete in prima persona. Oltre agli insulti.

Per i clienti vi invitiamo a contattarci alla nostra mail e risolviamo immediatamente i problemi riscontrati (se ce ne fossero dato che qui appare evidente una messa in scena di alcuni disonesti clienti).
 
14996985
14996985 Inviato: 29 Mag 2014 14:05
Oggetto: a
 

Buongiorno sono stato contattato via email dalla ditta maccasport
dove spiega che c sono stati dei ritardi da parte delle ditte
E assicura che entro lunedì verrà effettuata la spedizione.
 
14996994
14996994 Inviato: 29 Mag 2014 14:09
Oggetto: Re: risposta da maccasport
 

rider3 ha scritto:
Buongiorno, sono Alessandro della Maccasport e gradisco informare tutti e tranquillizzare che non siamo ne truffatori ne abbiamo mai truffato, ci sono stati ritardi nelle consegne di merce dalla ditta GPR ITALIA per conto dei vari marchi trattati, senza preavviso e questo è vero, ma abbiamo comunicato ai clienti che c'erano ritardi anche all'inizio della compravendita. (potete tranquillamente contattare la ditta produttrice e chiedere la veridicità)
Per chi ha offeso insinuandoci di truffa ne risponderà legalmente, per questo forum avvisiamo che prenderemo le dovute distanze da quello che state esponendo di noi dando alla luce i nostri dati anagrafici (dove non abbiamo dato il consenso della privacy) e che quindi ne risponderete in prima persona. Oltre agli insulti.

Per i clienti vi invitiamo a contattarci alla nostra mail e risolviamo immediatamente i problemi riscontrati (se ce ne fossero dato che qui appare evidente una messa in scena di alcuni disonesti clienti).

Buongiorno Alessandro della Maccasport,

Innanzitutto vorrei che precisasse in quale messaggio vi si accusa di truffa, visto che nel topic si parla sì di truffe ma relativamente ad altri venditori ebay.

Poi chiedo anche dove sono stati pubblicati dati sensibili, perché non riesco a leggerne in alcun punto del topic.

Ricordo anche che il forum non c'entra nulla con i messaggi scritti dagli utenti, che ne sono gli unici responsabili, anche legalmente, come peraltro previsto dalle leggi in materia di internet.

Ricordo anche che l'autopromozione in giro per il forum è vietata dal regolamento interno... ho quindi provveduto a rimuovere tutti i messaggi in cui rider3 chiedeva opinioni disinteressate in merito alla Maccasport... icon_rolleyes.gif
 
14997928
14997928 Inviato: 30 Mag 2014 0:09
 

Basta leggere bene. Nessuno ha dato del truffatore a nessuno. Si è solo detto che certi comportamenti in genere sono truffe, ma si parlava di compravendite generiche su internet, spesso tra privati che non si conoscono tra loro. Quando si è capito che si trattava di un negozio (purtroppo l'autore del post si esprime a episodi, un poco per volta), gli si è consigliato di contattare il negozio, prima di pensare al peggio. Se la vicenda si è conclusa positivamente, non possiamo che esserne tutti contenti. Ma ribadisco che non bisogna mai effettuare pagamenti su carte Postepay: la Polizia Postale lo sconsiglia.

P.S. mi riferisco ai primi messaggi in cui sono intervenuto io, poi non ho più seguito la discussione e non ho idea di cosa sia successo nel frattempo.
 
15012744
15012744 Inviato: 10 Giu 2014 13:07
Oggetto: arrivato
 

Terminale arrivato il venditore mi ha spiegato che ci sono stati ritardi dai fornitori ...tranquilli ordinate pure da lui il terminale e perfetto
 
15617857
15617857 Inviato: 9 Mag 2016 21:32
 

Buonasera il 21aprile ho acquistato dalla ditta MACCASPORT uno scarico pagandolo con ricarica POSTEPAY visto l'ulteriore sconto concessomi con il tipo di pagamento!! aspetto qualche giorno e nn mi arrivano mail di conferma spedizioni e quindi invio una mail chiedendo se c'erano problemi e nn mi risponde nessuno premetto che prima di decidere di comprare ho chiesto delucidazioni sullo scarico e mi sono state date il giorno seguente!!!!! e sul sito addirittura dicono che x domande rapide e' consigliabile inviare mail!!!!!!! il 6 maggio finalmente mi rispondono dicendomi di inviargli gentilmente il mio numero di ordine cosi da poterlo rintracciare e aiutarmi. Ad ora ho provato a chiamare sia la maccasport sia Alessandro che penso sia il proprietario e sono totalmente nn reperibili ne telefonicamente ne x mail il nervosismo e' alle stelle e spero vivamente di essere smentito come ho gia letto in altri post dal sig. Alessandro x l'avvenuta spedizione e risposta dello scarico che ho pagato!!! nel contempo dico ma una ditta cosi pubblicizzata che nn risponde a mail o al telefono cos'ha da nascondere ho lasciato il mio numero di cell. sia x mail che come messaggio in segreteria e nessuno si e' fatto sentire spero di risolvere altrimenti mi sentiro' costretto a scrivere e a portare a conoscenza della mia storia se nn dovesse andare a buon fine la vicenda alle riviste piu' blasonate di settore x far si che se di fregatura si tratta, possa starne alla larga piu' gente possibile volevo sapere se era capitato ad altri e spero di aggiornarvi al piu'presto smentendo cio che ho scritto. vi faro' sapere
 
15620402
15620402 Inviato: 12 Mag 2016 22:38
 

Tutto ok lo scarico è' arrivato oggi e nn rispondevano alle mail x un problema con un virus quindi allarme rientrato con successo e mi scuso x i timori espressi in precedenza risolti i loro problemi sono stati tempestivi nella consegna del prodotto !! quindi comprate liberamente che e' gente seria!!!
 
15625521
15625521 Inviato: 20 Mag 2016 10:56
 

ciao a tutti qualcuno che ha comprato da questo sito sa dirmi se è affidabile, ho provato ha scrivere email e chiamare ma non risponde nessuno...
 
15648371
15648371 Inviato: 23 Giu 2016 20:04
 

Ho acquistato, un prodotto da tale shop online, disponibili prima del pagamento, (20 giorni fa), ho pagato e non si sono più fatti sentire. Telefono sempre spento, alle mail non rispondono, mi piacerebbe capire a che punto è l'ordine.

Il pagamento è stato effettuato con PostePay, grande errore da parte mia.
Ma poi, come si fa a chiedere una spesa extra (15-30e) per pagamenti con carta di credito o paypal?

Attendo ancora notizie.
 
15656275
15656275 Inviato: 6 Lug 2016 17:56
 

Ciao a tutti.

Stesso problema: pagato con carta di credito, passate 36 ore e nessuna notizia. Ad uno dei due indirizzi mail nn rispondono, l'altro è intasato. I n di tel nn sono attivi ed un altro è sempre spento.
Di solito dopo un tale lasso di tempohai gia la fattura e la tracciabilità del prodotto acquistato: qua niente! Se non fosse per i post sopra che notano solo un ritardo, sare davvero preoccupato, specialmente visto l'importo!!! Ma la serietá è ben altra cosa...

Un aneddoto. anni fa comprai a fine estate la partita di pellet per l'invero, la pagai subito. Chiesi e pagai lo stoccaggio. La prima presa venne consegnata, la seconda gia non c'era gia piu e non ce ne fu piu. Dovetti comprare per tutto l'invero a prezzo pompato. Il gentiluomo accampava le piu improbabili scuse e alla fine chiesi il denaro restante indietro: una telenovela. Alla fine li ebbi.
Morale? I soldi venivano spesi non per acquistare la merce ed era costantemente in rosso e in ritardo.

Per un altro brutto aneddoto a Pavia ci vado scalzo🌪🌪🌪🌪💨💨💨💨💨😜

Saluti e buona strada
 
15656659
15656659 Inviato: 7 Lug 2016 9:49
 

stesso problema..io ordinato una marmitta sul sito MACCASPORT, effettuando il pagamento in contrassegno giovedi 30giugno,mi hanno risposto solo il 5luglio dicendomi che dovevo fare un anticipo di 20euro e mi hanno dato tutti i loro dati tra cui l'IBAN per poter fare un bonifico alla posta.. ma dato che non posso farlo vorrei annullare l'ordine,ma sul sito non e possibile farlo e nelle mail non rispondono, il numero di telefono e inesistente anche icon_cry.gif
 
15656688
15656688 Inviato: 7 Lug 2016 10:21
 

Ho addiritura gia la ricevuta in banca dell'effettuato pagamento, ma ancora niente. Mail intasata e nessun modo per avere un contatto. Mhá...quasi quasi provo a bloccare tutto in banca e compro altrove; sempre sia in tempo.
 
15656827
15656827 Inviato: 7 Lug 2016 13:14
 

Alleluia hanno risposto. Pure scocciati pero!
Tutto dipende dal fatto che NON si leggono le regole che si sottoscrivono in fase di acquisto. Colpa mia, verissimo.
È altrettanto vero che se avessi letto, scoprendo che ci vanno dai 4/5 gg lavorativi ai 10 dopo la verifica del pagamento, prima che il prodotto venga consegnato al coriere e da qui altri 1/4 gg lav perchè finalmente arrivi al cliente (tot 14 gg lavorativi, praticamente ben piu di 20 giorni...), non avrei acquistato.
Ma ripeto, colpa mia che mi son mosso per abitudine e non con precisione.

È tuttavia da notare che, dichiarando la disponibilità in magazzino (si presume il loro...), questa tempistica abbia poco senso.
 
15658034
15658034 Inviato: 9 Lug 2016 11:15
 

Ragazzi, posso raccontarvi la mia esperienza ?

Il 26 Maggio scrivo a info@scarichisportivi.com e chiedo se lo scarico che fa la M.S.R. per il KTM 690 Enduro ha la staffa per il secondo paracalore (chi conosce la moto sa che ce ne sono due, uno tutto avvitato sul tubo e uno metà sul tubo e metà sullo scarico).

Il 2 Giugno si degnano di rispondermi "certo ha gli attacchi per il paracalore come lo scarico originale".

Il 3 Giugno ordino lo scarico e anch'io pago tramite Postepay.

Silenzio assoluto, nessuna risposta telefonica e poi il 15 Giugno arriva lo scarico SENZA la staffa per il secondo paracalore.

Io di mestiere faccio il venditore e quindi a termini di legge scrivo subito per ottenere il rimborso e le modalità di reso e apro la stessa procedura sul sito di scarichisportivi.

Questa è stata la prima risposta:

"buonasera
gentilmente le chiediamo un pochino di pazienza perché dobbiamo chiedere alla fabbrica come è possibile risolvere la sua problematica".

Non sto ad annoiarvi con le mail successive ma, dopo aver inviato lo spaccato dello scarico originale per fargli vedere dov'è la staffa e la foto del loro scarico senza staffa, il 7 Luglio mi arriva una mail da M.S.R. con scritto "contatti il venditore"...............

Visto che appunto anch'io faccio il venditore e sono sempre in giro, mi sono preso la briga di andare di persona a Gravanago dove NON C'E' ALCUNA FABBRICA !!!!

Si firmano "il vero made in Italy" e non vogliono far sapere dove sono oltre a non rispondere alle telefonate ?!?

A termini di legge se uno consegna un prodotto non conforme deve prenderselo indietro e rimborsarlo e non continuare ad accampare scuse una dietro l'altra.

A questo punto sottoporrò la cosa all'ufficio legale della mia azienda e seguirò le loro indicazioni.

Comunque vada vi terrò informati.
 
15679957
15679957 Inviato: 18 Ago 2016 11:32
 

salve, ragazzi anch io sto avendo lo stesso problema, ho pagato con bonifico bancario l 8 agosto e ad oggi ancora non e stato spedito, alle email mi hanno risposto dopo qualche giorno e mi hanno detto che stanno provvedendo e che potrebbero esserci ritadi addirittura di 25 giorni lavorativi..... ma stiamo scherzando.. e possibile che ci vogliono tutti questi giorni per spedire un prodotto (che oltretutto e disponibile in magazzino), da parte mia sicuramente non acquisterò mai più su questo sito, azienda poco seria.

dimenticavo... inutile contattare tramite cell, il numero non e attivo, e già questo mi fa andare su tutte le furie,vi terrò aggiornati
 
15679990
15679990 Inviato: 18 Ago 2016 12:35
 

Non mi stupisco più di niente..........
Dopo 44 (!) giorni hanno ammesso che il collettore di scarico era quello sbagliato, me lo hanno fatto rispedire e ne ho ricevuto un altro che adesso non ha più gli attacchi delle molle in linea quindi non è possibile montarlo perché vanno spostati e risaldati gli attacchi delle molle anche sullo scarico.
Naturalmente ho scritto di nuovo e preteso il reso e il rimborso avendo attivato la procedura di reso sul loro sito nei tempi previsti dalla legge.
Fino ad ora nessuna risposta ma ripeto, non mi stupisco più di niente.
Vediamo cosa si inventano questa volta........
 
15681890
15681890 Inviato: 22 Ago 2016 13:09
 

ancora niente ragazzi, non rispondono alle email e il numero non e attivo, la cosa non mi piace, aspetto un altro po e poi vado a denunciarli
 
15681893
15681893 Inviato: 22 Ago 2016 13:13
 

GBVC ha scritto:
Non mi stupisco più di niente..........
Dopo 44 (!) giorni hanno ammesso che il collettore di scarico era quello sbagliato, me lo hanno fatto rispedire e ne ho ricevuto un altro che adesso non ha più gli attacchi delle molle in linea quindi non è possibile montarlo perché vanno spostati e risaldati gli attacchi delle molle anche sullo scarico.
Naturalmente ho scritto di nuovo e preteso il reso e il rimborso avendo attivato la procedura di reso sul loro sito nei tempi previsti dalla legge.
Fino ad ora nessuna risposta ma ripeto, non mi stupisco più di niente.
Vediamo cosa si inventano questa volta........



ciao scusami , ma poi come e andata a finire, hai risolto? come dovrei procedere?
grazie
 
15691520
15691520 Inviato: 7 Set 2016 10:49
 

Scusa ma ero in ferie.
Ho scritto il 5 Settembre quindi con i loro tempi, SE mi risponderanno lo faranno tra altri sette - dieci giorni.
Il problema è sempre lo stesso, loro si fanno forza del fatto che per poche centinaia di Euro nessuno mette in mano la cosa ad un avvocato che te ne costa qualche migliaio.......e chi ha i soldi per l'avvocato si compra l'Akrapovic in titanio.......
Tu hai poi ricevuto la merce ?
 
15691586
15691586 Inviato: 7 Set 2016 12:03
 

Ciao, ad oggi ,il pacco risulta spedito e spero arrivi in settimana, ma comunque il tempo di attesa rimane inaccettabile,sperando sempre che poi non ci siano problemi nel montaggio o altri imprevisti,poi vi farò sapere
 
15702205
15702205 Inviato: 25 Set 2016 8:04
 

allora ragazzi , ad oggi lo scarico non e arrivato, ho avviato una denuncia , vediamo come va a finire.
il mio consiglio è:
state lontani da quel sito, e ricordate che sono gli unici a commercializzare gli scarichi msr online
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©