ieri abbiamo fatto la prima giornata a san martino del lago.
La mattina facciamo gli ultimi preparativi, carichiamo le moto e partiamo. sono le 11.45, alle 12.50 circa arriviamo in autodromo, scarichiamo le moto, mettiamo le termo(Nuove, regalo della mia morosa, che come una santa è venuta a vedermi, ma in realtà si è fatta due p***e incredibili e solo per questo è da ammirare e osannare
)
MAngio un paio di panini.
Montiamo il resto e tiriamo fuori l'altra attrezzatura dalla macchina e mi accorgo che la batteria per la torretta si è rovesciata, perdendo un po' di acido, per fortuna niente danni.
Dopo un po' ci accorgiamo che le termo sono spente, il cavo non funziona bene, ne usiamo un altro e ci riprendiamo a i preparativi.
Monto il crono sulla moto e piazzo la torretta, seguo il briefing.
Ci dicono di stare attenti che la pista è poco gommata a causa della pioggia e che è di un avvallamento in curva 4.
Torno alla moto mi vesto casco in testa, tolgo le termo(sempre amorevolmente aiutato dalla mai morosa),
e sono pronto a scendere in pista.
Ovviamente sono un po' teso, è la prima pistata stagionale e ho sempre paura di ricadere e farmi male, come 2 anni fa (clavicola rotta).
Gli obbiettivi di questa pistata sono migliorarmi, toccare a destra e sinistra senza problemi(visto che problemi alle ginocchia e facio fatica a buttarmi fuori dalla moto)(state pensando sia un catorcio, avete ragione e non sapete il resto...)
Vado dentro e inizio ad andare faccio un po' di curve e mi trovo bene, alla fine freno molto presto, un po' per paura
Dopo un po' mi sono accorto che in rettilineo la moto aveva questo comportamento.
Sul rettilineo lungo passando da 3 a 4 e da 4 a 5 mi accadeva questo, in 3 a 15,5k giri cambio la moto passa a 13,5k giri, sale a 14k giri io continuo ad accelerare e lui anziche aumentare torna 12,5k e poi riprende la salita, fino a 15,5k dove cambio(da 4 a 5) e mi risuccede, cosa potrebbe essere???
Capiti i problemi, giro dopo giro prendo confidenza e inizio a provare a piegare per bene e dopo un po' riesco, destra e sinistra senza problemi,(ai lati della pista si vede tanta acqua, ma il circuito è asciutto e riesco a divertirmi) mi sento un po' stanco e rientro, alla fine ho fatto 30km.
Mi riposo, bevo una redbull(che a fine giornata saranno 4 bevute, con annessi insulti giustificati delal morosa, vista la quantità....
Mi preparo e riparto faccio decisamente tanti giri, per un totale di 60km di fila, stampando anche il mio best di gironata a 1.50.0x, addirittura al diciasettesimo giro...
Mi rifermo e ai box scopro che erano tutti preoccupati, non mi vedevano più alal fine con giri tra i 1.52 e 1.56 con un po' di traffico e qualche bandiera gialla con sporco in pista che mi ha fatto fare qualche giro lento sono stato dentro praticamente 35 -40 minuti
LE ultime 2 sessioni non mi permettono di migliorare il tempo, ma di divertirmi e di fare tanta pratica che mi è utilissima!
A fine gioranta ho fatto 180km di pista, le K2 si sono comportate benissimo e io sono molto contento di come si è svolto il tutto!!!
Il mio amico, che è un ottimo manico, ha girato in 1.39, che non voleva forzare e perchè si è accorto che la gomma davanti era una supercorsa sp e non sc
(moto nuova e quindi da capire e interpretare ninja zx10). il suo best fatto l'anno scorso col ninja zx6 era 1.36
Adesso a casa ho una voglia matta di tornare in pista, per fortuna fuori piove e la voglia è un po' mitigata!!!!
Un enorme ringraziamento va alla mia stupenda morosa che seguendomi mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto passare una giornata spettacolare!!!!
Allego una foto(mia non delal morosa
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ps scusate italiano, lungaggine e vari errori che avrò comemsso!!!



..condivido i tuoi timori iniziali, alla fine non siamo professionisti della moto quindi se ci facciamo male sono c...i
però una volta dentro si dimentica tutto e ci si diverte 



