KIMO ha scritto:
robyracing46 ha scritto:
io credo che dovreste leggere bene
io ho chiesto come sta messo a equilibrio, se ha guidato scooter con dimestichezza da qualche anno può guidare con prudenza e attenzione una 796 e imparare.
io a 18 anni sono sceso da un agility 125 con 10 cv e sono salito su una fz6 s1 con 100 cv, euro 2 e ( non lo sapevo) pignone -1 senza parastrappi, quindi inguidabile di prima, e non mi sono mai ammazzato.
diverso il discorso del nostro amico, a quanto ho capito dal suo ultimo messaggio non sa guidare neanche uno scooter, qui la questione si complica...
Credo che tu non abbia capito il nostro discorso invece.
Tu non sei tutti.
Io non ho mai guidato uno scooter, e salito in sella non ho mai avuto problemi di equilibrio.
Ma uno scooter lo fermi in un modo, una moto che va (magari anche per un non corretto calcolo di apertura del gas) a 150 KM/h, non la fermi come uno scooter che al max fa i 70KM/h.
Inoltre hanno masse differenti, quindi comportamenti differenti in base alle varie eventuali situazioni.
Per concludere: sarebbe meglio che si facesse prendere per mano da qualcuno, visto che ha usato
"in un paio di occasioni il motorino di qualche amico ..."
Tutto qui.
Poi nessuno vuole togliergli il piacere della moto, anzi. Che se la goda e che sia un nuovo motociclista. Ma magari non allo sbaraglio. Tutto qui.
Infatti.
Ma può capitare.
Io ho guidato sia scooter che moto, la mia prima moto è stata un 125 e poi un 400 Bandit, che certo "sotto" non era un mostro di cavalleria.
Dare consigli e dire che portare una moto di cilindrata grossa è una cosa facile, non è da me.
E' proprio perché leggo bene, che dico quello che dico, senza fare il saccente, che per carità. Ma un pochina di esperienza in merito la ho.
Tutto qui.