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[B800] Usura parastrappi corona [dopo 9000 Km è normale?]
Messaggio Inviato: 25 Mar 2014 21:12
Oggetto: [B800] Usura parastrappi corona [dopo 9000 Km è normale?]
 

La mia Brutale 800 ha quasi 9000 km e pulendo la catena mi sono reso conto di un'eccessivo gioco della corona, che ho verificato essere dovuto all'usura dei gommini parastrappi. Mi sembra assurdo che con così pochi km siano già da cambiare: è capitato già a qualcuno ?
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2014 21:56
 

Ma si muove avanti indietro o sx dx?
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2014 22:26
 

C'è gioco eccessivo sia avanti e indietro che a destra e sinistra
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2014 22:53
 

A me lo ha fatto notare un tipo che ho incontrato... sulla sua era molto evidente.... sulla mia... il sx dx è ancora accettabile... mi diceva che se si e fortunati.... ne fai 12000....
xo m sembra molto strano.... nn penso sia colpa del materiale..... nn penso siano neanche i cv... perché esistno moto che hanno bem piu cv...
nn so hai sentito il conce a riguardo??
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2014 23:00
 

Ho risolto sostituendo i 5 gommini parastrappi che sono materiale d'usura quindi non penso che te li passino in garanzia ma visto che costano pochissimo non è un problema. Il fatto è che durano veramente pochissimo rispetto alle altre moto che ho avuto.
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2014 1:02
 

Io con honda.... li ho cambiati a 36000...
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2014 1:26
 

Mi sembra di aver già letto qualcosa di simile sulla brutale, sempre il parastrappi. Prova a fare una ricerca qui sul forum
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2014 22:02
 

Io l'ho cambiati vicino a 11000 Km. Ho la 675. doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2014 23:18
 

Ma è un prob di materiale di primo equipaggiamento o è proprio la moto in sé?
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2014 0:30
 

scusate ma il meccanico li controlla al tagliando dei 12.000?
ho la moto in officina, chiamo e chiedo di attenzione o lo farà in automatico?
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2014 12:17
 

nuke23 ha scritto:
scusate ma il meccanico li controlla al tagliando dei 12.000?
ho la moto in officina, chiamo e chiedo di attenzione o lo farà in automatico?


Io non credo me li abbiano sostituiti neanche a quello dei 18000..
Si vede facilmente se sono usurati?
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2014 12:20
 

Certo: prova a muovere la corona con la mano e vedi se ha gioco.
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2014 16:44
 

mgiaro ha scritto:
Certo: prova a muovere la corona con la mano e vedi se ha gioco.


Ha un minimo di gioco ma proprio poco (ovviamente a senso visto che non ho la più pallida idea di quanto gioco debba avere).
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2014 21:02
 

Ciao ho provato sulla mia e anche lei ha del gioco sx/dx avrà 3/4 millimetri di gioco, e sempre 4/5 sull'avanti/indietro! comunque penso ci debba essere un po' di gioco, il giusto che faccia lavorare la catena in modo giusto... Io ho soltanto 7000km... secondo il gioco è eccessivo?
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2014 21:36
 

Si il gioco è eccessivo: deve essere al massimo di circa 2 mm sia avanti indietro che sinistra destra.
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2014 20:41
 

Ed eccomi qua, non mi aveva incuriosito il titolo di questo post...fino a ieri sera:-( Descrivo velocemente i fatti:
Ieri sera finito lavoro mi fermo in garage per ingrassare la catena, mentre applico il grasso mi accorgo che la corona si muove:-( dopo aver innalzato un paio di lodi a santi a caso, finisco il lavoro e mi organizzo per andare in gita dal conce a far vedere la cosa (su nessuna delle mie precedenti moto avevo mai riscontrato una cosa simile), il verdetto del mio meccanico? É normale icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif cioè mi ha fatto vedere la loro demo bike e presenta la stessa cosa:-( Vabbeh! Io sono a quota 17000 e tra poco finisce sotto le loro cure, sono curioso di vedere se nel materiale d'usura compariranno i gommini inquisiti:-( vi tengo aggiornati, tanto i primi di maggio circa é la
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 12:56
 

mgiaro ha scritto:
Ho risolto sostituendo i 5 gommini parastrappi che sono materiale d'usura quindi non penso che te li passino in garanzia ma visto che costano pochissimo non è un problema. Il fatto è che durano veramente pochissimo rispetto alle altre moto che ho avuto.


Posso mica chiederti se la sostituzione dei gommini prevede un lavoro particolare o se si può fare senza troppi problemi e senza troppi utensili a casa?

Il mio meccanico mi vuole cambiare l'intero kit catena-corona-pignone ma secondo me l'unico problema sono i parastrappi..
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 13:15
 

Il lavoro è semplice ma richiede la chiave a bussola poligonale da 55, la chiave per l'eccentrico della catena e la chiave per i dadi della corona e per i due bulloni sul forcellone.....oltre alla dinamometrica per fare un lavoro a regola d'arte....
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 13:28
 

mgiaro ha scritto:
Il lavoro è semplice ma richiede la chiave a bussola poligonale da 55, la chiave per l'eccentrico della catena e la chiave per i dadi della corona e per i due bulloni sul forcellone.....oltre alla dinamometrica per fare un lavoro a regola d'arte....

Comunque se hai più di 30k chilometri catena corona e pignone li devi cambiare.......
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 17:57
 

mgiaro ha scritto:
Comunque se hai più di 30k chilometri catena corona e pignone li devi cambiare.......


Era quello che non volevo sentire dire..
Sulla Z750 ero riuscito a sostituirla a 55000 Km in uno stato pietoso...

Forse mi toccherà al prossimo tagliando..
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 18:58
 

Sei matto...sulla moto ci sei tu e se ti salta la catena......la sicurezza prima di tutto...
 
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