Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
[Suzuki Inazuma 250] Non sale di giri.
14855368
14855368 Inviato: 18 Feb 2014 18:00
Oggetto: [Suzuki Inazuma 250] Non sale di giri.
 

Salve,
mi sono appena iscritto e presentato. Spero sia la sezione giusta per riporatre la mia esperienza per un problema alla mia moto, Suzuki Inazuma 250.
Comprata da qualche giorno , usata , con 10 mesi di vita e 6000 km, approfitto della bellissima giornata di sabato per il primo giro con zav. La moto va benissimo, fluida , piena ( per i cv che ha ) , frizione e cambio silenzioso ....insomma con piena soddisfazione mi avvio per Pompei per il mio personale usanza di andare a benedire qualsiasi 2 o 4 ruote che entra in garage.
Appena in autostrada approfitto per un allungo in cui mi accorgo che la moto a 8.500 giri stacca la corrente, praticamente entra in gioco una sorta di limitatore icon_rolleyes.gif
Giro il cavallo e torno verso casa un po perchè incazz...to un po per paura di rompere il neo acquisto !
Telefono subito al concessionario, o meglio al suo capo officina il quale mi dice....." ma è probabile che sia ancora limitata la centralina per il rodaggio ".... Sinceramente ci credo poco me colgo il suo invito a portare il mezzo il lunedi seguente. Alle 9 sono li !
Facciamo le dovute verifiche del difetto ed il tizio mi fa...." lasciatela 4/5 giorni poi vi faccio sapere...sapete probabilmente debbo ordinare qualche pezzo ma comunque prima debbo capire il motivo del difetto " - Ma come non aveva detto delle centralina limitata per il rodaggio ??? Per cui insisto su una diagnosi e lui " è inutile la diagnosi non da nessun errore e pur mettendo una centralina nuova il problema non si risolve...CI HO GIA' PROVATO ! " Allora capisco che mi è stata venduta una moto con difetto cronico e comincio ad alzare la voce fino al punto a costringere il proprietario a raggiungermi in officina ! Il tipo , difronte all'ammissione sfuggita al suo capofficina , ammette che la moto da sempre ha avuto il difetto tant'e' che il precedente proprietario l'aveva data in permuta in quanto esausto del problema non risolto. Comincio a "minacciarlo" che utilizzerò qualsiasi mezzo per recuperare i miei soldi e non solo.....! Decido quindi di lasciare la moto in officina e mentre raccolgo gli oggetti personali il titolare chiama suzuki per un intervento ispettivo e prima di definire l'appuntamento gli chiedono di verificare le candele, la tensione , il filtro dell'aria e poi la fatidica domanda " .... ma la moto ha un antifurto ??? " . In effetti SI , un GT montato alla prima immatricolazione per usufruire dello sconto sulla polizza incendio e furto . Su invito dell'Ispettore Suzuki si decide di staccare l'antifurto ed udite udite La moto raggiunge i suoi 11.000 giri .
Rimonta la moto e vado via: Perfetta !!
La morale del mio racconto è che anche i concessionari più blasonati ( Napoli centro ) sono dei lestofanti , forse speravano di vendere la moto ad una anziana signora novantenne in modo che non avrebbe mai utilizzato la moto oltre i 3000 giri ! Il vantaggio è che la mia moto ora va bene ed ho la certezza che non è stata mai spinta icon_asd.gif
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14855626
14855626 Inviato: 18 Feb 2014 21:09
 

grazie del racconto, molto bello il lieto fine. Certo che è proprio un pirla chi la compra da nuova e non riesce a trovare il motivo del problema...soprattutto sapendo col senno di poi cos'è.
 
14855902
14855902 Inviato: 19 Feb 2014 0:21
 

d3stroyah ha scritto:
grazie del racconto, molto bello il lieto fine. Certo che è proprio un pirla chi la compra da nuova e non riesce a trovare il motivo del problema...soprattutto sapendo col senno di poi cos'è.


Si in effetti come l'hanno fatta per te la chiamata all'ispettore suzuki poteva chiederla pure il precedente propietario. Senza contare poi che la moto da nuova ha una garanzia di almeno due anni.
Mi chiedo a questo punto perchè il concessionario abbia provato a cambiare centralina e stronzate varie quando la prassi per un mezzo in garanzia è chiamare suzuki italia e farsi dare istruzioni, mica procedere alla cieca!
Si vede che non era molto interessato a risolvere il problema icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©