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Consiglio ela intermedia
14836189
14836189 Inviato: 4 Feb 2014 16:10
Oggetto: Consiglio ela intermedia
 

Ciao a tutti, volevo sapere un ela intermedia per andare un po' di più di adesso (ela base) soprattuto per farlo alzare abbastanza di gas, però una abbastanza economica, oppure mi converrebbe lavorare il cilindro che ho adesso e cambiare qualcos'altro?
Per ora dispongo di questi pezzi
-malossi base
-gianelli shot
-multivar
-fly
-cinghia malossi in kevlar
-19 dell'orto più pacco lamellare stage 6 r/t fkm più filtro Polini for race
Consigliatemi voi, grazie a tutti icon_smile.gif
 
14836827
14836827 Inviato: 4 Feb 2014 22:21
 

2plus 21 una marmitta un po' piu aperta...anche se la shot può anche andar bene visto che e identica alla Nardò e magari se puoi una vario migliore
 
14836852
14836852 Inviato: 4 Feb 2014 22:37
 

Ottimi cilindri intermedi sono 2 plus/ Stage 6 MKII/ Athena sporting hanno tutti un buon compromesso prestazioni-affidabilità, sempre se si utilizza olio discreto e si fanno scaldare.
Poi un vario migliore potrebbe essere il tpr con cui ti danno tante cose..molla, rasamento e ventolino
Ti manca l'albero poi, non che l'albero originale non regga questi GT, sono un po' dicerie perchè io stesso sullo stage lo avevo (con pochissimi km); chiaro che se tiri giù tutto il carter a quel punto lo apri e vedi di montare un albero a spalle piene che magari ti resista fino ai 16.000 giri come fanno i vari Stage hpc e Malossi.
Alla fine la shot si abbina bene ad un intermedio, ti mancano solo albero e cilindro poi nella trasmissione sei abbastanza libero..è chiaro che se vuoi il massimo devi spenderci anche li, ma magari fai le cose con calma 0509_up.gif
P.S: La centralina ci vorrebbe per non avere problemi di anticipo, ma quella dell'aerox alla fine anche se Euro2 non è poi così male, a me non è mai successo nulla anche se fra poco la cambio!
 
14837084
14837084 Inviato: 5 Feb 2014 8:00
 

Vero!ho dimenticato l albero 0509_si_picchiano.gif
 
14842872
14842872 Inviato: 9 Feb 2014 13:05
 

E se dovessi montare che ne so un tpr che non costa tanto in più del 2 plus e da quello che dicono va davvero tanto che pezzi dovrei abbinarci? Va beh albero a spalle piene ovvio, ma come trasmissione? Alimentazione? Centralina?marmitta?
 
14843495
14843495 Inviato: 9 Feb 2014 21:55
 

Aerox2012 ha scritto:
E se dovessi montare che ne so un tpr che non costa tanto in più del 2 plus e da quello che dicono va davvero tanto che pezzi dovrei abbinarci? Va beh albero a spalle piene ovvio, ma come trasmissione? Alimentazione? Centralina?marmitta?

se monti un TPR ci vogliono comunque delle cose sostanziali tipo un rhq o gli vari alberi a spalle piene, buoni cuscinetti e paraoli, scarico adeguato (potrebbero andare bene le varie shot, pinasco ecc. ma la migliore su questo g.t. secondo me è la r1200 0509_up.gif ) poi carburatore può andare benissimo un classico 21 più filtro chiuso o aperto (scelta tua), un buon pacco lamellare tipo v-force o vl 14, nella trasmissione vario top tpr, correttori top da 122, frizione regolabile stage 6 e primari malossi 13/44 denti dritti
Spesa equilibrata se trovi la marmitta ad un buon prezzo, prestazioni ottime se tari per bene e affidabilità anch'essa ottima se hai cura del motore e fai la giusta manutenzione 0509_up.gif
consiglio: nell'aerox ti conviene parecchio levare del tutto il miscelatore perchè potresti rischiare..su ogni motore elaborato l'olio di quel miscelatore non basta, conta che ne consumi il doppio di un 50ino! Quindi levalo e fatti da solo una miscela al 2/2.5& a secondo dell'olio che hai che a regola dovrebbe essere sintetico 100%; se lo sai fare calcolati anche lo squish e abbassalo, nei mina lo squish del tpr è circa 0,78mm 0509_up.gif
 
14843514
14843514 Inviato: 9 Feb 2014 22:03
 

Scusate l'ignoranza e non mi insultate, ma.. Cos'è lo squish?
 
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