Ragazzi ho da farvi un paio di domandine e specialmente voglio comunicarmi le mie esperienze.
Ho un aerox 50cc originale con la sola luce di scarico leggermente allargata.
Scarico Ninja Street Cup..spero che voi lo conoscete!
Ho l'alimentazione originale apparte il carburatore 17.5 dell'orto.
Poi monto il variatore Polini 6 rulli da 3,5 grammi.
Ho la frizione originale * con mollettine verdi malossi e mollone bianco malossi.
Ho a disposizione anche la delta regolabile.
Vorrei capire qual'è la miglior taratura che io possa fare!
Ho notato che, se aumento il peso dei rulli il motorino manco parte perchè non prende giri!
Inoltre con le mollettine azzurre leovince su frizione ORIGINALE quando accellero parte su di giri fin da SUBITO e non da per niente lo scatto.
Con le mollettine rosse leovince e DELTA fino a 10-15 km orari va sottocoppia poi apre tutto di colpo e mi arriva fino ad una certa velocità, e roba di pochissima ha un calo leggerissimo di giri e poi riprende subito e continua ad aumentare la velocità.
Con le mollettine verdi malossi e DELTA apre ai 20-25 km orari e poi apre tutto di colpo e non si ferma "mai".. quindi mi va tutto liscio.
Con le mollettine verdi malossi e frizione ORIGINALE, mi parte con piu coppia e dopo il resto "SEMBRA" essere uguale.
Premetto che non ho la ruota libera quindi c'è una diminuizione del peso sull'albero motore e di conseguenza piu giri.
Con la carburazione direi che sto perfetto, perchè non mi da problemi ed inoltre la candela è quasi nocciola.
La prima domanda è: COME TARO AL MEGLIO IL MIO AEROX?
L'altra domanda è: ma dalla frizione originale alla delta COSA CAMBIA apparte che la delta è regolabile?




