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Ordinata MV 1090 RR rossa/grigia
14780959
14780959 Inviato: 18 Dic 2013 16:27
Oggetto: Ordinata MV 1090 RR rossa/grigia
 

Ragazzi ieri ho fatto il colpaccio! Ho ordinato una 1090 RR rossa e grigia con portatarga corto,bilanceri MV corse e tamponi paratelaio MV corse (ovviamente immatricolazione 2014)....mai avuto MV.......le due mie EX sono state prima una Honda cb1000r poi una Ducati streetfighter 848... nessun problema per entrambe ma cercavo un compromesso tra le due...cioè la cattiveria della ducati e il comfort della honda....spero di aver trovato il compromesso ideale con questo gioiello italiano! Non ho preso la versione ABS...ne ho sentito parlare non proprio bene .........ho fatto una cavolata a prenderla normale?
 
14781061
14781061 Inviato: 18 Dic 2013 17:53
 

grandissimo,che figata di moto hai comprato!
Certo che comunque vieni da 2 ottime moto,
L 848 credo sia l unica vera alternativa alla brutale
Come naked in questo momento!
Per quanto riguarda l abs,non ho ancora sentito
Giudizi in merito,comunque essendo disinseribile io al posto
Tuo l avrei presa con!
 
14781207
14781207 Inviato: 18 Dic 2013 20:12
 

Si la street848 è splendida, come linea se la gioca alla pari con la bruty..........solo che ....è scomoda all'inverosimile......ha un'impostazione quasi da moto stesa.....sella inclinata in avanti e durissima....male ai polsi assicurato...molto divertente, bellissima ma troppo corsaiola come impostazione...il passeggero poi...dopo 10 km chiede pietà...infatti l'ho venduta a un ragazzo che non la tiene come moto da tutti i giorni ma come "moto sfizio" della domenica...
 
14781512
14781512 Inviato: 19 Dic 2013 0:44
 

Non sono mai riuscito a provarla, mi ha sempre
Incuriosito alla grande anche come motore, in passato ho avuto un Monster 900 ma questo motore dev'essere tutta un altra cosa,
Però non credevo fosse così estrema di impostazione come dici:-)
 
14782033
14782033 Inviato: 19 Dic 2013 15:20
 

non è che è proprio scomodissima....è che stanca molto....non so come spiegarmi....cioè se lo scopo della moto dell'acquirente finale sono la pista e le uscite in collina con il coltello tra i denti allora è perfetta....ma se lo scopo sono città e gitarelle con guida brillante ma non estrema e magari farsi un giro ogni tanto con morosa appresso allora diventa stancante....x questo ho scelto la brutale....PS non ho preso la RR per avere 158 cv....mi bastavano i 144 della base o anche meno....ho preso la RR perchè secondo me ha dei particolari e delle colorazioni spettacolari che danno veramente l'idea dell'artigianalità della moto...tornando alla street848 come motore non ha nulla a che vedere con i bicilindrici dei monster....l'848 per dare il meglio deve girare in alto....stupisce come motore,al'inizio pensi che non vada un tubo perché essendo un bicilindrico ti viene da cambiare marcia proprio un attimo prima che inizia a spingere da bestia....poi quando impari a conoscerla diventa una bella cagna 0510_sorriso.gif
 
14784394
14784394 Inviato: 22 Dic 2013 10:22
 

Complimenti per l'acquisto e per quanto riguarda la Streetfighter 848 sono concorde con te, e' una moto da pista o per le curve in collina a fare il "teppista". Gran bel telaio,tenuta di strada e reattività, ho avuto l'occasione di provarla per un ora e quaranta sulle colline dalle mie parti ed ero con mia moglie (che è piccolina e leggera) ma alla fine della prova io avevo i polsi distrutti e lei non sapeva come starci sopra, però è entisiasmante quando cominci a darci dentro.
Già,io e mia moglie eravamo propensi verso la Brutale adesso per il prox anno la scelta ricadrà su una splendida Brutale 1090 RR o se ci arrivo addirittura alla Brutale Corsa.
Comunque ribadisco i miei complimenti per il bell'acquisto.
Poi quando ti arriva metti le tue impressioni di guida.
 
14785479
14785479 Inviato: 23 Dic 2013 14:09
 

Grazie mille! Assolutamente si che do il giudizio su come va! Unica pecca secondo me della brutale rispetto la streetfighter è il codone troppo parallelo al terreno, mi sarebbe piaciuto un po' più all'insù...per rendere meglio l'idea esattamente come quando è sul cavalletto posteriore.....non c'è modo di alzarlo leggermente? oppure di abbassare un po' le forcelle anteriori per dare l'idea che sia più in su?.....pensavo anche ad indurire l'ammortizzatore posteriore perché in quella che avevano dal concessionario quando mi sono seduto si è abbassato ancora di parecchio (non sono 2 quintali ma 75 kg)
 
14786251
14786251 Inviato: 24 Dic 2013 10:19
 

Se abbassi le forcelle(sfilandole un poco) cambi il comportamento della moto sia in curva che nelle alte velocità in rettilineo.
Per quanto riguarda l'indurimento del mono non dovresti aver problemi perché è completamente regolabile ma ricorda poi anche di settare le forcelle,poi lascio la parola agli esperti e possessori della RR.
 
14798350
14798350 Inviato: 6 Gen 2014 20:50
 

Per quanto riguarda rialzare il posteriore mi sembra che a fianco del mono ci sia un registro che permette di rialzare o abbassarla.
 
14840029
14840029 Inviato: 6 Feb 2014 21:57
 

Ma ti è arrivata?
 
14864284
14864284 Inviato: 25 Feb 2014 10:00
 

Eilà! si si mi è arrivata già da un po'! bellissima, l'ho provata solo sabato scorso perché era un po' più caldino, che dire....molto più comoda della Street anche se non è un BMW però mi è piaciuta....come motore non possi dirti gran che se non che gli ho dato un aperta in seconda e a momenti mi cappotto....ho trovato molto ma molto fastidioso l'on off di cui tanto parlano....non so nel mio caso sembra addiritura che ci sia la catena lenta....nel senso...se cambi marcia a sotto i 5 mila giri senti dei gran "TAC" "TAC"
 
14868339
14868339 Inviato: 27 Feb 2014 19:24
 

E come manovrabilità cosa mi dici?
 
14872534
14872534 Inviato: 3 Mar 2014 15:45
 

x quei pochi km che ho fatto sembra molto divertente e agile, ancora non so dirti molto. Appena faccio un giro più lungo ti saprò dire!!
 
14873039
14873039 Inviato: 3 Mar 2014 21:15
 

ciao ho acquistato anche io una 1090 rr in dicembre,usata per la prima volta il tuo stesso giorno ed oggi pomeriggio:il tac tac lo sento anche io nelle stesse condizioni ma ho notato che sembra presentarsi se,nell inserire la marcia,non hai accompagnato bene fino in fondo il pedale.Circa l effetto on off la mia decatalizzata,scarico completo mv corse della lafranconi e centralina mv corse dedicata,ne è totalmente priva,posso andare in sesta a 70 all ora,in quarta a 45,aprire ed andar via dolce senza strappi o singhiozzi,comunque garande mezzo,oggi al rientro 70 km sotto la pioggia con le supercorsa sp e..nessun problema,davvero non l avrei detto ,dopo tutto ciò che di negativo avevo letto sul comportamento "violento" del mezzo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14875465
14875465 Inviato: 5 Mar 2014 15:01
 

Vorrà dire che decatalizzerò....solo che ho paura della pula se poi mi ferma eusa_think.gif ......per quanto riguarda gli strappi uniti al TAC TAC nella streetfighter che avevo prima risolsi il problema tirando leggermente la catena e montando un pignone 14 denti
 
14876101
14876101 Inviato: 5 Mar 2014 21:55
 

esiste una terza via..deca,centralina,e tieni il terminale originale=scarico omologato,rumore meno da moto gp,specie in rilascio..ma devi proprio incontrare quello che conosce il modello e capisce che non c è il cat.i pezzi puoi trovarli anche usati..a proposito,non mi hai detto di dove sei 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
14877109
14877109 Inviato: 6 Mar 2014 15:23
 

in giro si trovano usati ma sono tutti componenti della brutale 1090 base o R, le versioni da 144cv....non vorrei che poi montandole nel 158 cv non andassero bene....sono di Forlì!
 
14877175
14877175 Inviato: 6 Mar 2014 15:52
 

Altra cosa, se mantengo i terminali originali e decatalizzo funziona tutto regolarmente o bisogna montare anche un terminale adeguato alla scatalizzazione? a parte il motore più fluido cosa guadagno decatalizzando? ci sono anche dei contro? ...non so magari è meno brillante in basso? il sound aumenta di molto decatalizzando e mantenendo i terminali orignali?
 
14877588
14877588 Inviato: 6 Mar 2014 20:37
 

Il guadagno è innanzitutto in una fluidita non paragonabile all originale,..io per ora non ho ancora rimesso il terminale originale,ma l assistenza mv mi dice che non peggiora il risultato ma hai solo meno sound,gli scarichi del 1090 e dell rr credo siano uguali(basterebbe leggere i numeri scritti sugli scarichi in un conce) il guadagno in termini di cv circa 10,la coppia in basso aumenta,la peggioreresti se non avessi la centralina dedicata(oltre agli altri problemi di carburazione)
ti chiedo io una cosa:sulla tua chiavetta usb cosa c è?la mia ha solo una copia digitale del libretto di istruzioni...
 
14878178
14878178 Inviato: 7 Mar 2014 9:36
 

Nella mia chiavetta USB se non ricordo male oltre a una copia del libretto di istruzioni c'è una sezione dedicata alle parti ricambio MV Corse (simile alla sezione che trovi sul sito mv). inoltre mi pare vengano raffigurati tutti i modelli della gamma mv con le loro caratteristiche.....e poi non ricordo più nulla....per il resto vedrò allora di decatalizzarla mantenendo gli scarichi originali e montando la centralina dedicata alla decatalizzazione!...un ultima cosa....facendo la modifica che ti ho appena detto quanto casino fa in più la moto? 0509_doppio_ok.gif
 
14878285
14878285 Inviato: 7 Mar 2014 10:55
 

Ragazzi porca miseria decatalizzatori nel web usati non si trova nulla, qualcuno sa se c'è qualcosa in vendita? originale nuovo costa 975 + iva........è un po' salato come prezzo ma se non c'è alternativa andrò sul nuovo....eventualmente nuovo di altre marche con centralina dedicata c'è qualcosa? Prezzi? (ricordo che mi interessa solo decatalizzarla e montare centralina dedicata.... volglio mantenere i terminali originali)
 
14878333
14878333 Inviato: 7 Mar 2014 11:49
 

il rumore direi che è accettabile,forse(forse)un fonometro si accorgerebbe,ma del resto non c è una alternativa,i catalizzatori "sporcano" di brutto l erogazione
 
14880440
14880440 Inviato: 9 Mar 2014 11:25
 

And87 ha scritto:
Ragazzi porca miseria decatalizzatori nel web usati non si trova nulla, qualcuno sa se c'è qualcosa in vendita? originale nuovo costa 975 + iva........è un po' salato come prezzo ma se non c'è alternativa andrò sul nuovo....eventualmente nuovo di altre marche con centralina dedicata c'è qualcosa? Prezzi? (ricordo che mi interessa solo decatalizzarla e montare centralina dedicata.... volglio mantenere i terminali originali)


Prova a informarti su Arrorw o Tamburini però non sò dirti per la centralina.
 
14880496
14880496 Inviato: 9 Mar 2014 12:39
 

Puoi montare i collettori di vari modelli mv , tipo se trovi annunci di collettori
che montavano su 910 /989/1078/ 920 /990 /1090 , li puoi prendere.
Il problema al massimo sarebbe la centralina dedicata , dovresti farla
mappare da un buon meccanico e li è dura trovarlo.
infine avevo visto su subito l' annuncio di concessionario del Lazio che
li vendeva a 600 euro
 
14881449
14881449 Inviato: 10 Mar 2014 10:01
 

Ah ok pensavo che non fossero compatibili quelli degli altri modelli....per quanto riguarda la mappatura no problem...a Forlì abbiamo un meccanico preparatore di Ducati superbike che prepara anche moto di altre marche, si chiama Perlini....dicono sia uno dei migliori.
 
14883732
14883732 Inviato: 11 Mar 2014 18:21
 
 
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