Salve a tutti,
tra pochi giorni acquisterò un R1200GS del 2009, memore di scivolate avute con le precedenti moto e costate carissime... vorrei da subito montare una barra paracilindri tubolare anche se la moto monta già dei paratesta originali BMW.
Dopo accurate indagini e aver letto di tutto su questo e su altri forum mi sembra che sostanzialmente ci siano due soluzioni alternative:
Touratech completamente in acciaio e con barra obliqua para teste (costo 271 euro)
immagini visibili ai soli utenti registrati
o in alternativa tutti gli altri ... in primis SW-Motech, Wunderlich, B&H, Motorbikecomponents, ecc... che sostanzialmente hanno caratteristiche, forme e dimensioni praticamente identiche ma sono in ferro verniciato (costo circa 180 euro)
immagini visibili ai soli utenti registrati
La differenza tra i due modelli è di 100 euro in più.
Vale la pena spendere 100 euro per prendere i Touratech?
Esteticamente sono molto belli, sono in un colore silver simile a quello del telaio e sono in acciaio inox. Inoltre rispetto agli altri hanno la barra obliqua di protezione della testa che fa anche da distanziatore e secondo me in caso di caduta proteggerebbe bene anche le gambe.
Datemi un vostro sincero consiglio....



Ciao,

estetica identica al Touratech (quindi ripara bene tutte le teste) ma nero, prodotto da una ditta dell'est europa (holan.pl) era distribuito in italia da twalcom ma non le vedo più a catalogo. Dal 



