Leggi il Topic


Motoplatinum - Assicurazione moto e motorini
15862324
15862324 Inviato: 15 Ago 2017 18:05
 

Salve, mi è scaduta l'assicurazione per la mia Transalp 700. Non ho mai avuto un'assicurazione con voi di Motoplatinum ma il preventivo è allettante.
Leggendo in questo topic mi sono tolti alcuni alcuni dubbi ma altri mi sono rimasti:
1) A quanto ammonta la franchigia in caso di infortunio con attiva la garanzia "infortuni al conducente" ma senza paraschiena?
2) A breve venderò moto, se non passo ad altra moto, ho letto che non è possibile un rimborso, ma posso bloccare l'assicurazione finché non compro un'altra moto? e per le garanzie aggiuntive (infortuni conducente, tutela legale) ho letto invece che si annullano, possibile?
3) Nel caso passo ad altra moto, invece, le garanzia aggiuntive come si comportano?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
15866908
15866908 Inviato: 28 Ago 2017 11:46
 

Ciao! Grazie per averci contattato! Ecco le risposte alle tue domande:
1) La franchigia ammonta al 10%.
2) In caso di vendita del mezzo puoi sospendere la polizza Motoplatinum fino a quando non acquisti un nuovo mezzo. Una volta riattivata la polizza dovrai soltanto richiedere il cambio del mezzo (ti ricordiamo che puoi sospendere Motoplatinum da un minimo di 30 a un massimo di 360 giorni). Trovi tutte le informazioni sulla sospensione sul nostro sito di supporto cliccando qui: Link a pagina di Help.24hassistance.com
3) nel caso passi ad altra moto e riattivi la polizza precedentemente sospesa, rimarrai con le garanzie aggiuntive che avevi già inserito nella tua polizza. Non è possibile aggiungerne altre al momento della riattivazione. In questo caso dovresti annullare la polizza, chiedere il rimborso dei mesi mancanti e attivare una nuova polizza.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o richiesta icon_smile.gif
 
15867041
15867041 Inviato: 28 Ago 2017 14:41
 

Forse è bene specificare che per sospendere la polizza è necessario inviare una raccomandata, con i costi che questo comporta. Una modalità che forse potrebbe essere rivista a favore del cliente Motoplatinum. La riattivazione, invece, si può fare direttamente dalla propria area riservata del sito senza dover pagare dazio a Poste Italiane.
 
15867055
15867055 Inviato: 28 Ago 2017 14:49
 

zavetti ha scritto:
Forse è bene specificare che per sospendere la polizza è necessario inviare una raccomandata, con i costi che questo comporta. Una modalità che forse potrebbe essere rivista a favore del cliente Motoplatinum. La riattivazione, invece, si può fare direttamente dalla propria area riservata del sito senza dover pagare dazio a Poste Italiane.


questo è un problema che sollevai anche io tempo fa all'assistenza motoplatinum.

io sono vostro cliente (felice per il momento icon_mrgreen.gif )
il principale motivo per cui vi ho scelto , oltre al prezzo , è la snellezza nella stipulazione della polizza e il fatto di avere un unico riferimento (concessionario) per moto e assicurazione.

trovo l'utilizzo della raccomandata , nel 2017 , una inutile complicazione icon_smile.gif
 
15873250
15873250 Inviato: 11 Set 2017 9:08
 

buongiorno motoplatinum,avrei bisogno ,se possibile parlare con un operatore,ho in essere una polizza moto con voi,siccome ho venduto la moto collegata all'assicurazione,ma ne sto per acquistarne un altra,ho provato a fare modifica del mezzo.....ma mi dice che devo pagare 200 euro ma non si capisce se sia la differenza oppure il costo totale,visto che 143 li avevo gia' pagati della polizza attuale.....gentilmente potrei aver delle delucidazioni,grazie mille per una cortese risposta
 
15873983
15873983 Inviato: 12 Set 2017 14:40
 

motoman64 ha scritto:
buongiorno motoplatinum,avrei bisogno ,se possibile parlare con un operatore,ho in essere una polizza moto con voi,siccome ho venduto la moto collegata all'assicurazione,ma ne sto per acquistarne un altra,ho provato a fare modifica del mezzo.....ma mi dice che devo pagare 200 euro ma non si capisce se sia la differenza oppure il costo totale,visto che 143 li avevo gia' pagati della polizza attuale.....gentilmente potrei aver delle delucidazioni,grazie mille per una cortese risposta


Ciao, grazie per averci contattato! Ti invitiamo ad inviare la tua richiesta direttamente al nostro servizio clienti, entrando nel nostro Sito di Supporto e cliccando su "invia una richiesta".
Di seguito trovi il link: Link a pagina di Help.24hassistance.com

Rimaniamo a disposizione per ulteriori dubbi o richieste! icon_smile.gif
 
15883250
15883250 Inviato: 2 Ott 2017 17:43
 

buongiorno,

come scritto precedentemente ho già una polizza con voi

o meglio :

ho una moto , intestata a un famigliare , che è assicurata presso di voi con ovviamente guida libera che spesso uso : per questa moto spendiamo una cifra che denomino X


sto acquistando un'altra motocicletta che sarà invece intestata a me , cilindrata inferiori (quella già in possesso è un 850 , questa un 600) , facendo un preventivo online usufruendo del decreto bersani il preventivo viene di oltre 3 volte maggiore rispetto alla polizza già attiva


è normale?
quali parametri influiscono? età del proprietario ?? se si , quali sono i range problematici?
anche il tipo di moto conta?

grazie in anticipo
 
15883739
15883739 Inviato: 3 Ott 2017 16:18
 

Ciao!
Ti invitiamo ad inviare una richiesta direttamente ai nostri operatori del servizio clienti, riportando quanto ci hai scritto qui icon_smile.gif
Puoi inviare la richiesta compilando il modulo online, è semplicissimo, apri questo link >> Link a pagina di Help.24hassistance.com
Potranno verificare se il preventivo che hai calcolato è corretto e ti daranno tutte le informazioni dettagliate! Ricordati di specificare la targa del mezzo e un contatto telefonico.

Rimaniamo a disposizione!
 
15884328
15884328 Inviato: 4 Ott 2017 17:56
 

Motoplatinum ha scritto:
Ciao!
Ti invitiamo ad inviare una richiesta direttamente ai nostri operatori del servizio clienti, riportando quanto ci hai scritto qui icon_smile.gif
Puoi inviare la richiesta compilando il modulo online, è semplicissimo, apri questo link >> Link a pagina di Help.24hassistance.com
Potranno verificare se il preventivo che hai calcolato è corretto e ti daranno tutte le informazioni dettagliate! Ricordati di specificare la targa del mezzo e un contatto telefonico.

Rimaniamo a disposizione!


ho provato con pessimi risultati

al primo contatto mi è stato risposto di "fare un preventivo online" , ovviamente già fatto in quanto lamentavo una grande differenza tra due polizze.

alla mia successiva risposta (nella quale chiedevo i parametri che avessero potuto portare a una così netta differenza) mi è stato risposto che
"durante i preventivi viene applicata la nuova tariffa in vigore nella compagnia al momento"


direi che sono risposte banali, ovvie e prive di significato... tutte cose che sapevo benissimo (e che chiunque sa)

volevo solo fare chiarezza su un differenza così marcata e capire a quali aspetti fate attenzione durante la generazione di un preventivo..(età proprietario? se si , fino a quale è "sconveniente"? modello di moto? cilindrata?)
 
15887253
15887253 Inviato: 10 Ott 2017 22:35
 

Buonasera.
Sono in procinto di acquistare una moto usata. Il mio dubbio è il seguente: sul vostro sito, per avere il giusto preventivo, devo utilizzare la voce "prima polizza (veicolo acquistato da massimo 30 giorni)" oppure "veicolo con polizza in scadenza o scaduta" ?
Inoltre alla fine del questionario c'è la possibilità di inserire un codice promozionale: ne esiste uno per il Tingavert ?
Grazie, a presto.
 
15887721
15887721 Inviato: 11 Ott 2017 17:14
 

loller ha scritto:
ho provato con pessimi risultati

al primo contatto mi è stato risposto di "fare un preventivo online" , ovviamente già fatto in quanto lamentavo una grande differenza tra due polizze.

alla mia successiva risposta (nella quale chiedevo i parametri che avessero potuto portare a una così netta differenza) mi è stato risposto che
"durante i preventivi viene applicata la nuova tariffa in vigore nella compagnia al momento"


direi che sono risposte banali, ovvie e prive di significato... tutte cose che sapevo benissimo (e che chiunque sa)

volevo solo fare chiarezza su un differenza così marcata e capire a quali aspetti fate attenzione durante la generazione di un preventivo..(età proprietario? se si , fino a quale è "sconveniente"? modello di moto? cilindrata?)


Ciao! L'aumento del premio della tua polizza potrebbe dipendere dall'applicazione della nuova tariffa introdotta, a partire da quest'anno, dalla nostra Compagnia assicurativa. Ha inciso su alcuni parametri ed in particolare sulla provincia di residenza e sull'anno di immatricolazione.

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti puoi consultare il nostro sito di supporto, cliccando qui >> Link a pagina di Help.24hassistance.com

Rimaniamo a disposizione per ulteriori dubbi o richieste icon_wink.gif
 
15887729
15887729 Inviato: 11 Ott 2017 17:20
 

sido_94 ha scritto:
Buonasera.
Sono in procinto di acquistare una moto usata. Il mio dubbio è il seguente: sul vostro sito, per avere il giusto preventivo, devo utilizzare la voce "prima polizza (veicolo acquistato da massimo 30 giorni)" oppure "veicolo con polizza in scadenza o scaduta" ?
Inoltre alla fine del questionario c'è la possibilità di inserire un codice promozionale: ne esiste uno per il Tingavert ?
Grazie, a presto.


Ciao! Per calcolare il preventivo corretto devi selezionare la voce "nuova polizza". Inoltre ti informiamo che al momento non abbiamo codici sconto attivi. Seguici sulle nostre pagine Facebook per rimanere aggiornato sulle novità icon_smile.gif

Per ricevere informazioni sui nostri prodotti puoi consultare il nostro sito di supporto, cliccando qui >> Link a pagina di Help.24hassistance.com

Rimaniamo a disposizione!
 
15911425
15911425 Inviato: 4 Dic 2017 18:38
 

Buonasera, sono in procinto di rinnovare la mia assicurazione, dopo un preventivo con motoplatinum sono propenso a farla con voi, ho però una grossa titubanza legata al risarcimento danni, sembra che non ci sia risarcimento diretto e che se la controparte non paga anche in caso di ragione piena dobbiamo arrangiarci da soli per vie legali, vorrei spiegazioni. Grazie
 
15911752
15911752 Inviato: 5 Dic 2017 13:28
 

pepo68 ha scritto:
Buonasera, sono in procinto di rinnovare la mia assicurazione, dopo un preventivo con motoplatinum sono propenso a farla con voi, ho però una grossa titubanza legata al risarcimento danni, sembra che non ci sia risarcimento diretto e che se la controparte non paga anche in caso di ragione piena dobbiamo arrangiarci da soli per vie legali, vorrei spiegazioni. Grazie


Ciao! In caso di incidente con responsabilità della controparte avrai la possibilità di usufruire a costo zero dell‘assistenza di uno studio legale per l'apertura del sinistro. Motoplatinum ha infatti raggiunto un accordo con un importante studio che ha una rete di avvocati operanti a livello locale su tutto il territorio nazionale. Verrà messo a disposizione dei nostri assicurati un canale dedicato in modo che tu possa avere supporto per gestire la richiesta di rimborso alla controparte.
Se eventualmente vuoi avere maggiore assistenza ti consigliamo di inserire nella tua polizza Motoplatinum la garanzia Tutela legale icon_wink.gif

Rimaniamo a disposizione per ulteriori dubbi!
 
15911763
15911763 Inviato: 5 Dic 2017 13:51
 

Motoplatinum ha scritto:
Ciao! In caso di incidente con responsabilità della controparte avrai la possibilità di usufruire a costo zero dell‘assistenza di uno studio legale per l'apertura del sinistro. Motoplatinum ha infatti raggiunto un accordo con un importante studio che ha una rete di avvocati operanti a livello locale su tutto il territorio nazionale. Verrà messo a disposizione dei nostri assicurati un canale dedicato in modo che tu possa avere supporto per gestire la richiesta di rimborso alla controparte.
Se eventualmente vuoi avere maggiore assistenza ti consigliamo di inserire nella tua polizza Motoplatinum la garanzia Tutela legale icon_wink.gif

Rimaniamo a disposizione per ulteriori dubbi!

Rimane il fatto, nel caso la controparte assicurativa non adempia al pagamento, che devo anticipare di tasca mia l'importo e vedermelo rimborsato dopo mesi e varie udienze, non mi sembra poi così easy...
La Genertel per qualche euro in più mi tutela anche per danni causati da veicolo non assicurato... Nel caso di sinistro con colpa come si comporta motoplatinum (la parisienne)?
 
15911890
15911890 Inviato: 5 Dic 2017 17:16
 

pepo68 ha scritto:
Rimane il fatto, nel caso la controparte assicurativa non adempia al pagamento, che devo anticipare di tasca mia l'importo e vedermelo rimborsato dopo mesi e varie udienze, non mi sembra poi così easy...
La Genertel per qualche euro in più mi tutela anche per danni causati da veicolo non assicurato... Nel caso di sinistro con colpa come si comporta motoplatinum (la parisienne)?


Ciao! Se ci fossero problemi sulla responsabilità li avresti anche in caso di sinistro in convenzione CARD e dovresti citare la tua compagnia di assicurazione.

Se hai avuto un incidente con ragione, sia con veicoli assicurati sia con veicoli non assicurati, potrai essere supportato gratuitamente dal nostro studio legale per gestire la richiesta di rimborso alla controparte; in alternativa, se hai la garanzia "Tutela Legale" nella tua polizza, puoi essere seguito da qualsiasi altro legale di tua fiducia e ottenere il rimborso delle spese legali sostenute in caso di controversie.

Se sei stato tu a causare l'incidente, sarà la controparte a doverci contattare richiedendo il risarcimento dei danni. Dovrai quindi denunciare il sinistro tramite la procedura online. Trovi tutte le informazioni sul nostro Sito di Supporto >> Link a pagina di Help.24hassistance.com

Rimaniamo a disposizione!
 
15913425
15913425 Inviato: 10 Dic 2017 3:54
 

Buonasera Motoplatinum,
Vorrei gentilmente sapere se è possibile aggiungere l'opzione furto e incendio alla mia polizza in corso( fatta con voi agli inizi di settembre ) ed eventualmente come fare per attivarla...mi saresti molto utile se potessi rispondere quando puoi icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Grazie mille comunque anticipatamente icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15913689
15913689 Inviato: 11 Dic 2017 10:12
 

Perdonatemi, ma se non togliete sta pagina pubblicitaria che si apre ogni volta che vengo a leggere questo topic non lo leggo più.
 
15913695
15913695 Inviato: 11 Dic 2017 10:20
 

Caramon77 ha scritto:
Perdonatemi, ma se non togliete sta pagina pubblicitaria che si apre ogni volta che vengo a leggere questo topic non lo leggo più.

Non c'è nessuna pagina pubblicitaria nè qui nè altrove, riesci per cortesia a fare uno screenshot? Nel caso, sa salvare anche l'HTML?
 
15913704
15913704 Inviato: 11 Dic 2017 10:38
 

Quando capita si. Adesso per esempio non è capitato.
 
15914257
15914257 Inviato: 12 Dic 2017 13:29
 

Ciao Jurif,
purtroppo al momento non è possibile fare delle aggiunte di garanzia se la polizza è in corso. Potrai aggiungere la garanzia furto e incendio al momento del rinnovo.
Per qualsiasi altra info scrivici pure.
Grazie per avere scelto Motoplatinum! icon_smile.gif

Jurif ha scritto:
Buonasera Motoplatinum,
Vorrei gentilmente sapere se è possibile aggiungere l'opzione furto e incendio alla mia polizza in corso( fatta con voi agli inizi di settembre ) ed eventualmente come fare per attivarla...mi saresti molto utile se potessi rispondere quando puoi icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Grazie mille comunque anticipatamente icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15938540
15938540 Inviato: 19 Feb 2018 17:48
 

Ciao!
Purtroppo se la polizza è in corso non puoi aggiungere la garanzia furto e incendio. Dovrai attendere al rinnovo icon_smile.gif
Un mese prima della scadenza riceverai il preventivo di rinnovo, ti basta richiedere al nostro servizio clienti di prepararti un preventivo con la garanzia che ti interessa!

Siamo sempre a disposizione icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15938794
15938794 Inviato: 20 Feb 2018 7:03
 

Buon dì!
Una domanda veloce, oltre che probabilmente stupida, sono assicurato con voi, la polizza in essere scade a fine Marzo, mi è arrivata una mail da parte vostra dove mi si invita a recarmi nella concessionaria dove comprai la moto e stipulai la polizza per saldare, al momento della scadenza, il rinnovo.
Immagino che posso pagarla direttamente io on-line il rinnovo giusto?
In oltre vorrei sapere come posso ottenere il preventivo PRIMA di rinnovare.

Grazie mille,
Luca.
 
15939015
15939015 Inviato: 20 Feb 2018 16:42
 

Ciao! icon_smile.gif
Se contatti il concessionario un mese prima della scadenza della polizza potrai avere il preventivo di rinnovo e tutte le informazioni che ti servono.

Siamo sempre a disposizione!
 
15939130
15939130 Inviato: 20 Feb 2018 21:56
 

Grazie mille! icon_smile.gif
 
15945831
15945831 Inviato: 13 Mar 2018 12:07
 

Buongiorno, sto spulciando tra le varie offerte assicurative. Una curiosità: io sono in classe 5 con la Linear, ma al momento ho rottamato l'auto (uso quella della mia compagna quando serve), quindi nel vs sito quando chiede un attestato di rischio, non riesco ad inserire nulla perchè avendo rottamato l'auto, non dispongo più della targa. Di conseguente non barrando "Hai un attestato di rischio valido" mi mette in classe 14. Non posso fare nulla x recuperare qualche posizione?
Grazie
 
15962943
15962943 Inviato: 27 Apr 2018 21:24
 

Salve, avrei bisogno di una delucidazione. Ho venduto la mia vecchia moto ma restano ancora 6 mesi di assicurazione. Mi hanno inviato la targa della nuova moto ma dalla sezione "Cambio mezzo, voltura" non riesco a far nulla inserendo la targa. Bisogna aspettare 24h dalla immatricolazione?
 
15981971
15981971 Inviato: 21 Giu 2018 17:49
 

Buongiorno,

Ho scritto al servizio clienti via mail per richiedere un'informazione sulla voltura di una polizza, ho scritto anche sulla pagina Facebook, a distanza di 6 giorni nessuna risposta... sinceramente non mi sembra un gran biglietto da visita!
 
16008252
16008252 Inviato: 12 Set 2018 10:51
 

Motoplatinum è sempre dei nostri?

Vorrei procedere al cambio di residenza da Roma a Trento ma, al contrario di quanto riportato sul sito, non posso farlo dalla mia area riservata. Il telefono risulta adesso muto.
Cosa posso fare, visto che anche lasciare una richiesta non sembra avere effetto?
Devo recarmi presso un punto vendita o c'è un canale più semplice e pratico?
 
16008347
16008347 Inviato: 12 Set 2018 13:19
 

zavetti ha scritto:
Motoplatinum è sempre dei nostri?

Pare di no purtroppo, chiudo il topic, se in futuro saranno disponibili a partecipare mi avviseranno e lo riaprirò
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniSegnalazione attività commerciali e siti internet

Forums ©