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scegliere la prima moto
14652113
14652113 Inviato: 23 Set 2013 19:30
Oggetto: scegliere la prima moto
 

Ciao a tutti, sto scegliendo la mia prima moto da prendere a 18 anni e fino a pochi giorni fa ero orientato verso un motard 4t. Adesso però ho cambiato idea e stavo pensando ad un enduro 250 4t (vista la mia scarsa esperienza ma non nulla). Ho gia controllato se c'erano topic simili e non ce n'erano di uguali al mio. Comunque anche i 2t mi piacciono ma consumano troppo. Vorrei che voi mi daste consigli sulla prima moto da enduro, aggiungendo anche qualche vostra esperienza personale.
Premetto infine che la moto la userei sui campi, anche in strada (viaggi massimo di 15 minuti) e forse anche in pista
 
14652171
14652171 Inviato: 23 Set 2013 20:10
 

secondo me vai di 2t icon_asd.gif ti diverti di più.



anche come suono 0509_doppio_ok.gif
 
14652255
14652255 Inviato: 23 Set 2013 21:01
 
 
14652294
14652294 Inviato: 23 Set 2013 21:22
 
 
14652342
14652342 Inviato: 23 Set 2013 21:44
 

Ci sono altri termini come" enduro 4t" e "campi".Poi si è espresso dicendo che stava pensando ad una enduro, quindi ho pensato che la parola" pista" l'avesse messa ma non per intendere pista per sportive.Non credo di aver interpretato io male il post! 0510_saluto.gif
 
14652496
14652496 Inviato: 23 Set 2013 22:55
 

Per pista cosa intendi ?! Pista da cross suppongo ?!

Per la scelta devi vedere tu... se sei alle prime prime armi con la moto, il consiglio che danno tutti è un bel 125 2t, con cui impari tutto quello che c'è da imparare e ti diverti da matto.
Anche un 250 4t può andare benone, perchè come potenza e peso siamo circa lì...

La differenza sta in questo: il 2t necessita di poca manutenzione con costi abbastanza contenuti, ma consuma e serve l'olio per fare la miscela.
un 4t non necessità di miscela, ma ha una manutenzione maggiore con costi alti.

in più sarebbe meglio usare il meno possibile un enduro per strada, perchè i tasselli ti salutano ( a meno che non monti mescole dure, ma non dureranno in eterno anche lì).

Vedi tu le tue necessità e le tue possibiltà economiche icon_wink.gif
 
14652705
14652705 Inviato: 24 Set 2013 7:25
 

Io pista intendo cose leggere, corsette tra amici su pistine. Ok grazie per i chiarimenti, ma facendo un resoconto totale dei costi in un anno mettiamo, spenderei più di manutenzione per il 4t o più di benzina per il 2t?
 
14652829
14652829 Inviato: 24 Set 2013 9:23
 

Pizzofiol96 ha scritto:
Io pista intendo cose leggere, corsette tra amici su pistine. Ok grazie per i chiarimenti, ma facendo un resoconto totale dei costi in un anno mettiamo, spenderei più di manutenzione per il 4t o più di benzina per il 2t?


Tanto dipende anche da come la usi e quanti km fai. Se fai 1500 km all'anno allora anche un 4t può non essere così oneroso visto che dovrai rifare un motore ogni 3-4 anni e la spese viene diluita nel tempo.

Mentre se hai intenzione di macinare tanta strada (o tanti sentieri in questo caso icon_wink.gif ) allora il 2t diventa molto più economico. Soprattutto se riesci a farti la manutenzione da te! Cosa molto più semplice nel 2t rispetto al 4t.

Ma queste sono cose che puoi trovare a iosa nel forum se vai a cercare, è uno degli argomenti più trattati.
 
14652975
14652975 Inviato: 24 Set 2013 10:11
 

Ma io non credo che un neofita, sulle moto debba rifare il motore ogni 3-4 anni a un 250 4t. doppio_lamp.gif
 
14653025
14653025 Inviato: 24 Set 2013 10:25
 

kamikaze69 ha scritto:
Ma io non credo che un neofita, sulle moto debba rifare il motore ogni 3-4 anni a un 250 4t. doppio_lamp.gif


In che senso?
 
14653061
14653061 Inviato: 24 Set 2013 10:35
 

Il neofita è colui che inzia un qualcosa.Quindi se lui inizia ,adesso ad andare in moto non avrà,grandi richieste di perfomance,ma starà ben tranquillo a prender confidenza con la moto, e non credo abbia bisogno di rifare il motore ogni 3-4 anni.Cosa diversa è chi fà uso fuoristrada tutti i giorni 0510_saluto.gif
 
14653075
14653075 Inviato: 24 Set 2013 10:43
 

Ci sono tanti topic con le tue richieste.. Il consiglio è sempre quello di accodarle a quelli già aperti.

Per questo motivo chiudo e ti invito a seguire l'iter riportato in questo link (in fondo):

consiglio scelta enduro 125
 
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